Ciao, grazie avevo giá letto quel topic su consiglio di Marcez. Ho giá fatto ora la macchina sta asciugando nel box. Mi è rimasto poco impermeabilizzante credo che daró un'altra passata e lo finiró, è normale usarlo tutto oppure ho esagerato io?
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Outback H6 Combat Wagon
Ok.
Ho usato tutta la bomboletta di impregnante..mi sa che giá domani ci sarà il test sotto la pioggia....
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ma ne serve così tanto? da quanto è la bomboletta?
Ciao, si anche Marcez l'aveva usata tutta (la discussione che ricorda Luca).
Il fatto è che probabilmente essendo uno spray molto fine che si deposita sulla capotte senza lasciare traccia è difficile farsi un'idea del lavoro svolto.
Ovviamente uno con esperienza magari sa che ne basta molto meno ma facendo il lavoro per la prima volta forse si tende ad esagerare....... immagino.
Io a dire il vero ne avevo avanzato un po..ma dato che era poco per fare un secondo trattamento in futuro ho poi spruzzato anche quello...anche perchè alla mia 2006 non credo sia mai stato fatto il trattamento impermeabilizzante (sulla capotte non si formavano gocce separate di acqua ma si impregnava tutta, questo benchè non entrasse nemmeno una goccia) quindi ho preferito abbondare.
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anche io devo fare il trattamento .. il prodotto l'hai preso in Mazda ?
Ciao scusa il ritardo.
Ho preso il kit su IL MOTORSPORT dovrebbe costare meno che in Mazda e io comunque dovevo prendere anche il filtro dell'aria...
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Ciao a tutti :chessygrin:
Mi sono letto gran parte della discussione ma qualche dubbio mi resta.
Faccio una premessa:uso l'auto tutto l'anno quindi la mia preoccupazione è proteggere l'esterno in particolar modo dalle intemperie invernali (neve gelo e sale) cosa mi cosigliate
Ciao Sol-o,
in attesa che Elwood si pronunci, formulo qualche indicazione:
- per il soft top, ho letto buone recensioni per i prodotti protettivi di Mazda, Renovo, Autoglym e 303 (io ho usato il 303; la protezione si è degradata abbastanza velocemente, probabilmente perché ho fatto il trattamento in una giornata non abbastanza calda - dovrebbero esserci almeno 21°C);
- per la carrozzeria, una delle protezioni più resistenti dovrebbe essere garantita dalla cera Collinite 476; se ti piace l'effetto "specchiato", sappi che la 476 non lo crea;
- per i cerchioni, la cera Finish Kare Hi Temp dovrebbe essere particolarmente indicata, in considerazione della sua resistenza alle alte temperature; in uno dei reportage di Elwood circa un suo lavoro di detailing, ho letto che per i cerchioni ha usato il sigillante Dodo Juice Red Mist Protection (se l'ha usato lui, vuol dire che anche il Red Mist "does its job" - come è scritto sulla latta della Hi Temp);
- per le gomme ho recentemente usato il 303 Aerospace Protectant, che uso anche per le parti in plastica, pelle e per le guarnizioni: il risultato è un aspetto satinato e non lucido (a me piace così); per ora sembra durare anche sulle gomme;
- sui fari e sui finestrini laterali (mai sul parabrezza), come consigliato da Elwood si può stendere un sigillante, tipo il Meguiar's M21 o il Dodo Juice Red Mist Protection.
Ciao