This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia B.B.
#11
Sei un simpatico "talebano" :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#12
Totalitario delle quattro ruote si... da qui a "talebano" ce ne passa...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#13
Ascanio Ha scritto:Smile thx

Come stai messo a rombo? Sarei curioso di sentire la tua col Larini così com'era stato pensato: con collettore stock.
Però il collettore di scarico è il vero collo di bottiglia di tutto il sistema... certo non cambia la vita, ma dopo gli Ohlins è la singola modifica più gratificante.

Settimana prossima smonto il finale per accorciare le uscite e raddrizzarle ( mirano un po verso il basso ) e poi registro il tutto .
Se riesco faccio addiritura della prove visto che rimetterò il finale OEM su midpipe + cat Larini ( in attesa torni il finale Larini ) .
All'aumento di volume mi sono presto abituato. Rivedendo attentamente il tuo video , rispetto alla tua configurazione , mi sembra più acuto agli alti ma con volume più basso .
I collettori saranno il prossimo step .

Io ti consiglio invece vivamente la conica 4.1
Smile

P.S. sto anch'io monitorando le soluzioni per ITB da un po di tempo e cercando di capire come intervenire sull'elettronica. Con Ecutek si riuscirebbe a gestirlo ?
  Cita messaggio
#14
Più o meno acuto dipende anche da che motore hai. Se la tua è un 2009 gira più in alto ( adesso non più, con EcuTek ho spostato il limitatore a 7500, credo...spero... non l'ho ancora incontrato e mi vengono i brividi sopra i 7200! ).

Prima monto le 225/45R17, che allungano del 2.9% i rapporti. Devo dire che non mi trovo male ( la prima è corta, le altre vanno bene )... il problema di riuscire a pennellare di seconda nei tornanti... è solo questione di convergenza, basta aprirla di un attimo che diventa un carrello della spesa Big Grin

Per ITB c'è la rogna che noi abbiamo sia il MAP che il MAF ( debimetro ). Quest'ultimo deve essere posizionato correttamente per dare letture corrette, e non è cosa facile per un artigiano.
Ho letto che il software di EcuTek può essere configurato in modalità emulazione MAF: deduce il valore di flusso da altri parametri, permettendo di rimuovere quel sensore.

Di certo non sarà tutto così semplice come la danno a vendere, e giocare di ITB comporta dei rischi che vanno gestiti con un preparatore serio, o con un kit plug-n-play ( che purtroppo non abbiamo ).
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#15
Ascanio Ha scritto:... è solo questione di convergenza, basta aprirla di un attimo che diventa un carrello della spesa Big Grin .

:haha: Mi piacciono molto le tue disgressioni tecniche!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#16
poca tecnica... molto esperienza diretta Big Grin
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#17
Ascanio Ha scritto:Più o meno acuto dipende anche da che motore hai. Se la tua è un 2009 gira più in alto ( adesso non più, con EcuTek ho spostato il limitatore a 7500, credo...spero... non l'ho ancora incontrato e mi vengono i brividi sopra i 7200! ).

Prima monto le 225/45R17, che allungano del 2.9% i rapporti. Devo dire che non mi trovo male ( la prima è corta, le altre vanno bene )... il problema di riuscire a pennellare di seconda nei tornanti... è solo questione di convergenza, basta aprirla di un attimo che diventa un carrello della spesa Big Grin

Per ITB c'è la rogna che noi abbiamo sia il MAP che il MAF ( debimetro ). Quest'ultimo deve essere posizionato correttamente per dare letture corrette, e non è cosa facile per un artigiano.
Ho letto che il software di EcuTek può essere configurato in modalità emulazione MAF: deduce il valore di flusso da altri parametri, permettendo di rimuovere quel sensore.

Di certo non sarà tutto così semplice come la danno a vendere, e giocare di ITB comporta dei rischi che vanno gestiti con un preparatore serio, o con un kit plug-n-play ( che purtroppo non abbiamo ).



Ho una my 07 , gira "basso" come la tua Smile
Mi sembra più acuto addiritura dai 4000 rpm in su..
continuando a fare considerazioni senza alcun senso , dai tuoi video , la tua sembra mantenere una tonalità più cupa e profonda anche ad alti giri mentre la mia sembra cambiare totalmente tono .
Non so se sia l'effetto dei Db killer che hai , se siano i tuoi colli 4 in 1, se sia il microfono che storpia il suono , se siano le mie orecchie ad avere bisogno di un apparecchio acustico ma pare un altro suono.

Io ho optato per le 215/40/17 . Qui a Trento ci troviamo le salite anche in centro tra un attimo e il fatto di poter sfruttare anche la 3° e la 4° in alcuni punti è vantaggioso...con la conica 4.1 e la circonferenza gomma più bassa hai sempre il motore allegro e soffri meno le "mezzemarcetirateametàperchénoncelafa" . Direi indispensabile da queste parti.

Per l'ITB , su quale saresti orientato?
Ci sono solo Jenvey e Cosworth ?
Jota fa nulla visto che prepara la GT concept ?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)