This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scricchiolii
Lo so Pepi, penso che degli interventi similari farebbero ancora di più su una flaccida NA (ma devo ancora testarlo, tutto in programma)..
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:rollcage + frame rails + arrow braces + harness bar + low front & rear strutbars + HT

oppure comprati una coupè

Non conoscendo il significato di queste parole mi sono avvalso del traduttore di google e:

"rollcage + telaio rotaie + freccia bretelle + imbracatura bar + basso anteriori e posteriori strutbars + HT"

Cosa sono le bretelle a freccia?

P.S. io avevo cambiato la marmitta per avere più rumore per coprire gli scricchiolii. Mi sono accorto che gli scricchiolii si sentono ugualmente perché la marmitta copre i bassi.
Gentleman driver
  Cita messaggio
citofonare ZAN-HARDY Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Non conoscendo il significato di queste parole mi sono avvalso del traduttore di google e:

usa google immagini, funziona sempre
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Pure io, vado un attimo ot: ho notato che è molto morbido sul veloce ma un pò rigido sullo sconnesso preso a bassa velocità, è in quei frangenti che sento la maggior parte dei rumoracci :/ la tua come si comporta?

Si, grossomodo ho le stesse sensazioni che hai tu. Insomma.. è un assetto con funzione estetica/aperitivo. Per me tuttosommato va bene... però...
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;566160 Ha scritto:usa google immagini, funziona sempre

E dicono sia pure gratis
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Non conoscendo il significato di queste parole mi sono avvalso del traduttore di google e:

"rollcage + telaio rotaie + freccia bretelle + imbracatura bar + basso anteriori e posteriori strutbars + HT"

P.S. io avevo cambiato la marmitta per avere più rumore per coprire gli scricchiolii. Mi sono accorto che gli scricchiolii si sentono ugualmente perché la marmitta copre i bassi.

go and catch some rats! Mrgreen
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
http://www.miata.net/garage/noises.html

articolo interessante sui rumori e rumorini delle ns carrette.
  Cita messaggio

Rollcage è la "gabbia" in tubi di metallo come nelle auto da rally
Frame rails sono delle piastre in metallo fissate longitudinalmente sotto il telaio per irrigidirlo
Arrow braces sono delle piastre in metallo a forma di freccia fissate vicino al passaruota anteriore
Harness bar è una barra orizzontale tra i supporti cintura

Per un profano come me, questa è la spiegazione in due parole. Tutte servono a irrigidire il telaio.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)