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Sognando di poterle produrre ancora...
#21
Perilmeglio2 Ha scritto:Sulla base di questo discorso il vintage non esisterebbe e tutti vorebbero solo l'ultima versione.
X le tecnologie informatiche ok, ma x le auto non funziona così credo.
Altrimenti non troveresti na in vendita al costo di 2 nb o elise s1 al prezzo dei modelli attuali.

Mettiamo il caso che la Mazda volesse rifare così com'è (esteticamente) l'NA e ragionando per assurdo volessero mantenere lo stesso motore. Quindi una volta deciso questo, dovrebbero mettersi a ragionare sui vari pezzi e come riprodurli.

Come farebbero i collettori d'aspirazione e plenum? così come sono o di plastica? Di plastica sono più isolanti, gli costano di meno e sono più leggeri. D'altra parte quello che suggerirebbe un risparmio sul prezzo finale, te lo farebbero comunque pagare come innovazione.

In fin dei conti una Panda nuova da 10.000€ ha un livello tecnologico superiore al'NA, se lo stesso livello tecnologico venisse plasmato su una NA, avremmo un auto che costa quanto un NC.

Se invece dovessero produrre un' NA uguale a come le troviamo di seconda mano, per quello che offre dovrebbe costare intorno ai 10.000 e la Mazda chiuderebbe domani.
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#22
Topic interessante, la mia idea è questa :
Perché marchi famosi con un passato glorioso alle spalle e ora in inesorabile decadenza, non riproducon le auto icone che sono servite a farsi il nome e la fama che oggi portano ?

Esempio : la lancia.

Fosse per me, riprenderei i vecchi stampi di auto leggendarie, tipo la Fulvia coupé, e la riprodurrei adesso, stessa identica carrozzeria ( però, stavolta, trattava in modo tale che non arrugginisca guardandola Big Grin ) quindi stesse forme, cromature, eccetera..
Interni il quanto più possibile simili, con le dovute ( obbligatorie ) accortezze, quindi airbag, abs disinseribile, poggiatesta..
Motore/trasmissione/freni, moderni..aggiornati, so che si perde tutto il fascino dei carburatori, dell'erogazione schietta, dei cv "veri" però, siamo in epoca in cui si guarda al passato con nostalgia, in cui per il mercato l'estetica incide molto, quindi anche se sotto al cofano ci fosse il 1.4 turbo della grande punto, chissene, da parcheggiata fa' la sua porca figura !
Stesso discorso per delta integrale, stratos, mini old, alfa gt..probabilmente il tutto avrebbe costi di produzione elevati, però se fatte in taratura limitata secondo me ne venderebbero..
In fondo, la bonville è rimasta immutata nella linea dagli anni 60, ma con freni e motori moderni..è un evergreen !

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
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#23
fra 90 Ha scritto:Topic interessante, la mia idea è questa :
Perché marchi famosi con un passato glorioso alle spalle e ora in inesorabile decadenza, non riproducon le auto icone che sono servite a farsi il nome e la fama che oggi portano ?

Esempio : la lancia.

Fosse per me, riprenderei i vecchi stampi di auto leggendarie, tipo la Fulvia coupé, e la riprodurrei adesso, stessa identica carrozzeria ( però, stavolta, trattava in modo tale che non arrugginisca guardandola Big Grin ) quindi stesse forme, cromature, eccetera..
Interni il quanto più possibile simili, con le dovute ( obbligatorie ) accortezze, quindi airbag, abs disinseribile, poggiatesta..
Motore/trasmissione/freni, moderni..aggiornati, so che si perde tutto il fascino dei carburatori, dell'erogazione schietta, dei cv "veri" però, siamo in epoca in cui si guarda al passato con nostalgia, in cui per il mercato l'estetica incide molto, quindi anche se sotto al cofano ci fosse il 1.4 turbo della grande punto, chissene, da parcheggiata fa' la sua porca figura !
Stesso discorso per delta integrale, stratos, mini old, alfa gt..probabilmente il tutto avrebbe costi di produzione elevati, però se fatte in taratura limitata secondo me ne venderebbero..
In fondo, la bonville è rimasta immutata nella linea dagli anni 60, ma con freni e motori moderni..è un evergreen !

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
le normative di sicurezza attuali delle auto sono troppo restrittive, cosa che nelle moto non esiste, ecco perché queste ultime possono essere ancora old style, le auto no.
non si tratta solo di abs o airbag, si parla di resistenza agli impatti da ogni lato... i paraurti metallici sono vietati... e devono avere una capacità di assorbimento minima garantita, i fari a scomparsa sono fuori legge per gli urti contro pedoni...
come si fa a rifare una fulvia con i paraurti di plastica con 20 cm di assorbitore interno, rinforzi laterali, scocca deformabile, almeno 6 airbag, abs, esp...
la linea si stravolge per forza... senza parlare del peso... un'utilitaria leggera e semplice oggi pesa oltre 1000 kg...
non che siano tanti per i canoni moderni... ma una volta una coupè di lamiera pesava come una elise di oggi, per forza volavano con 120 cv.
o la si fa in carbonio e vetroresina o ci si adegua al fatto che un motore da 120-140 cavalli su una sportiva moderna da oltre 1000 kg è ridicolo anche perché le normative di inquinamento obbligano ad avere i rapporti lunghi per passare i cicli di omologazione ed ecco come i cavalli sembrano essere ancora meno...
in sostanza l'unico modo per produrre un'auto anni '70 e omologarla e farla artigianalmente in UK.
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#24
Mh..hai ragione, sopratutto sui paraurti in lamiera, proprio me li ero svaniti..
Caspita, allora siam fregati :cry2: ..però, allora mi chiedo come possano essere omologate stradali auto come le catheram, radical, ariel atom..non mi danno l'idea di deformabilità..
Su alcuni modelli come il Delta però si potrebbe ancora recuperare qualcosa ( lasciatemi sognare Rolleyes )
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#25
Doppiaeffe Ha scritto:..
Oggi sarebbe bello vedere una sportiva 2 posti, traz post, leggera, con un bel motore bassa cubatura sovralimentato.

inviato dal petofono

Trovata!
[ATTACH=CONFIG]30013[/ATTACH]

Indovina qual è.....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Allegati Anteprime
   
NC->S2000: COMPLETED
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#26
fra 90 Ha scritto:Mh..hai ragione, sopratutto sui paraurti in lamiera, proprio me li ero svaniti..
Caspita, allora siam fregati :cry2: ..però, allora mi chiedo come possano essere omologate stradali auto come le catheram, radical, ariel atom..non mi danno l'idea di deformabilità..
Su alcuni modelli come il Delta però si potrebbe ancora recuperare qualcosa ( lasciatemi sognare Rolleyes )
la delta non avrebbe bisogno di importanti modifiche estetiche, ma onestamente tra tutti i capolavori di design che sono stati creati nel passato, non sceglierei mai di risuscitare la delta... è una di quelle macchine che deve la sua fortuna commerciale alle corse... ma esteticamente è una scatola con i parafanghi larghi... come la 131 e tante altre... anche la panda prima serie con parafanghi larghi e un turbo sarebbe diventata affascinante...
se guardiamo la fulvia coupè, la 124 sport spider, l'alfa gt, la stratos, l'alpine renault a110... sono un'altra storia...

non so come funziona in UK per le omologazioni, ma sono sicuro che se i grandi marchi non passano per di là per omologare i modelli un motivo ci sarà...
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#27
Non è detto ma potrei tornare su queste pagine con qualche piacevole novitá.
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#28
cencio Ha scritto:Trovata!
[ATTACH=CONFIG]30013[/ATTACH]

Indovina qual è.....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin



focus? :haha: io avevo scritto leggera!

ahahahahahhahahahahahahahahahah


ovviamente si minchoneggia!
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#29
Doppiaeffe Ha scritto:focus? :haha: io avevo scritto leggera!

ahahahahahhahahahahahahahahahah


ovviamente si minchoneggia!

ahahahahah:harhar::haha:
NC->S2000: COMPLETED
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#30
Bisso Ha scritto:la delta non avrebbe bisogno di importanti modifiche estetiche, ma onestamente tra tutti i capolavori di design che sono stati creati nel passato, non sceglierei mai di risuscitare la delta... è una di quelle macchine che deve la sua fortuna commerciale alle corse... ma esteticamente è una scatola con i parafanghi larghi... come la 131 e tante altre...

https://www.google.it/search?q=nuova+lan...d=0CCAQsAQ
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