This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...e buonasera a voi!
#1
...e buonasera a voi!
Appena registrato ma non ancora possessore di Miata,mi definirei cercatore perchè e ormai qualche settimana che la cerco tra tanti annunci e un po' di cose le ho studiate e imparate,spero di passare alla categoria possessore presto,senza fretta.
Mi piace la MX5 perchè coniuga la modernità della sua età alla concezione classica delle automobili magiche di altre epoche,spartane al punto giusto e molto affascinanti che fanno riscoprire ancora oggi il piacere puro della guida.
Aircooled perchè ormai in un altro forum mi conoscono così e perchè un mezzo a me caro,sempre a 4 ruote è appunto, raffreddato ad aria, ma questa è un altra storia.
Adesso continuerò a leggere della Miata e vi farò domande,chiederò consigli.
Vi ringrazio sin da ore.
Aircooled da Ostuni (Br).
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!!!

Che modello stai cercando?

P.S.: Metti la provenienza nel profilo, grazie! : Wink :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Un Pugliese???
Emmeppizzato Mrgreen
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#4
conosco già il sito dei Polpi,mi farò vivo prima o poi pure là...anzi qua vista la vicinanza.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#5
Già per il cagnone in avatar meriti di far parte del gruppo.
Me ne frego se può sembrare cattivo per qualcuno, ma per me è troppo pacioccone!! Blush
Bbbelloooo Cucciolone!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
Grazie per i complimenti,riferirò, e ti dirò di più è una femmina di più o meno 60kg!
Non è affatto cattiva,anzi,ormai è matura coi suoi quasi 9 anni. Lei è India e a chi la chiede da pure la zampa. Blush
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#7
benvenuto!
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
#8
Fabiolous Ha scritto:Già per il cagnone in avatar meriti di far parte del gruppo.
Me ne frego se può sembrare cattivo per qualcuno, ma per me è troppo pacioccone!! Blush
Bbbelloooo Cucciolone!


Allora mi sono guardato intorno,qui nel forum, e mi è sembrato che nessuno di voi abbia avuto problemi a percorrere,anzi macinare migliaia di km.
Bene,io ho trovato molte MX5, sono propenso alla Nb, e le ho trovate con percorrenze che vanno dai 45000 km a 150.000 km anche con gpl.
Che consigli mi date?
Grazie.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#9
aircooled Ha scritto:Grazie per i complimenti,riferirò, e ti dirò di più è una femmina di più o meno 60kg!
Non è affatto cattiva,anzi,ormai è matura coi suoi quasi 9 anni. Lei è India e a chi la chiede da pure la zampa. Blush
Una CucciolonA allora :tongue:

Per la MX-5 devi scegliere in base ai battiti del cuore... quando vedi che è quella giusta lo senti. E' un po' come scegliere la donna della tua vita : WohoW : Be si non proprio, ma credo di aver reso l'idea.

guarda queste cose:
- FL: 2001/2003 hanno le frizioni che "rallano" e più o meno strappano in partenza. Con 300 euro la rifai (ma kit frizione da MX5Parts.co.uk e meccanico onesto NON rete assistenza ufficiale)
- Ganci capote: devono potersi aprire solo premendo lo sblocco. Con 2 euro ne sistemi 2, ma è una buona scusa per scendere di prezzo (originali costano più di 150 euro uno)
- Capote: banale, ma devi controllarla. Se c'è l'HT montato fallo togliere visto che ci vogliono 60 secondi. Controlla lo stato della tela e delle guarnizioni. Ma non è un difetto della MX-5, ma è semplicemente una parte un po' più delicata.

Guai particolari non ce ne sono. Puoi andare abbastanza tranquillo.

Ti aspettiamo fra i Polpi :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 228 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
Big Grin Buonasera ... littlenemo 8 927 24-01-2023, 20:16
Ultimo messaggio: littlenemo
Heart [NB FL] Buonasera :) randomuser2344 5 952 19-05-2022, 11:32
Ultimo messaggio: M-Power
  Buonasera miatisti! RicBreda 5 694 10-12-2020, 22:58
Ultimo messaggio: RicBreda
  Buonasera RNT57 0 477 12-11-2020, 22:20
Ultimo messaggio: RNT57
Big Grin Buonasera a tutti! tHeo 2 980 17-06-2020, 12:49
Ultimo messaggio: ilnaco
Big Grin Buonasera luisasag 2 802 01-06-2019, 12:41
Ultimo messaggio: ago88
  Buonasera Johnny Thunder 11 3,338 02-06-2018, 18:32
Ultimo messaggio: Jo 195
  Buonasera, questo è il primo passo.... masban 9 3,257 26-01-2018, 20:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Buonasera a tutti schena97 9 3,577 20-01-2018, 19:06
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)