Buongiorno a tutti!
E’ da un po’ che bazzico sul forum e vi torturo con domande più o meno utili, e credo sia ora giunto il momento di mostrarvi nel dettaglio la mia auto.
Trattasi di una MX-5 NA del 1990, bianca.
Acquistata a Marzo 2013 a Savona, dopo che la mia fidanzata, e ormai quasi moglie (30 aprile 2014) mi ha convinto dicendomi: “guarda che se non la prendi adesso non la prendi più”.
All'acquisto si presentava “benino”: una grossa ammaccatura sul passaruota anteriore destro, qualche graffietto qua e là e marmitta marcia (racing, la definì il proprietario), ma completa di hard top e con la meccanica e gli interni in ottimo stato, a parte un finestrino con il motorino rotto.
Subito presa parola l’ho portata a casa 2 giorni dopo: un lungo viaggio con la sola compagnia della marmitta “racing”, dato che la radio non funzionava.
Da lì sono cominciati i lavori, con l’intento di tenerla tutta originale e iscriverla ASI:
- Cambio di tutti I fluidi (olio motore, olio cambio e refrigerante)
- Cambio dei filtri (olio e benzina)
- Manutenzione generale approfondita (cambio cinghia e freni in primis)
- Ammaccatura e righe sistemate;
- Lucidatura della carrozzeria;
- Marmitta Regazzon omologata (da Ebay, usata ma con circa 100Km all’attivo);
- Sistemazione del finestrino non funzionante;
- Sostituzione parte della consolle centrale (una piccola crepa ma mi dava fastidio);
- Radio nuova ma “old style” (è da quando ho 18 anni che voglio la radio Alpine
);
- Una bella pulita.
Et voilà! Sembrava nuova, perlomeno ai miei occhi.
Iscritta ASI, fatto qualche raduno di auto d’epoca e una gara di regolarità, ma… non era il mio stile, mi sono annoiato, io volevo andare veloce in gara, non rispettare medie molto basse (attenzione, non che sia facile, anzi!)
Quindi, si è proceduto come segue, con l’idea di partecipare a qualche tappa del LLCC e fare un po’ di drifting:
- Sospensioni Vmaxx;
- Angoli Magneto;
- Differenziale LSD meccanico Maruha (con qualche problema oleoso ora sistemato, qualcuno sul forum si ricorderà);
- Tubi freno in treccia;
- Volante Momo;
- Filtro aria K&N;
- Marmitta Regazzon omologata;
- Estrattori e Decat in Inox;
- Candele NGK Iridium;
- Cavi Candele HP Magnecor Electrosport KV85;
- Frizione Exedy Stage 1 Clutch kit.
- Anticipo 14°;
- Gomme nuove (Dunlop Sport SP Fast Response, ho mantenuto i 14”);
- Cerchi 14” OZ F1, verniciati in Fiat Marrone Vulcanico (assomiglia all’anodizzato dei Volk);
- Sedile a guscio TOORA.
Poi si sa, in “teoria” avrei finito, ma mi piacerebbe montare dei sedili OMP Brands Hatch.
So che non sarà il top in pista, ma considerato che non punto ad andarci più che qualche volta e senza particolari velleità agonistiche, credo possa essere sufficiente a divertirsi, vedremo![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Presto aggiungo qualche altra foto!
[ATTACH=CONFIG]29908[/ATTACH]
Aggiornamento per indicare le ulteriori modifiche, l'hanno prossimo meto le semislick e vedremo di aggiornare il filtro dell'aria..
Ciao!
E’ da un po’ che bazzico sul forum e vi torturo con domande più o meno utili, e credo sia ora giunto il momento di mostrarvi nel dettaglio la mia auto.
Trattasi di una MX-5 NA del 1990, bianca.
Acquistata a Marzo 2013 a Savona, dopo che la mia fidanzata, e ormai quasi moglie (30 aprile 2014) mi ha convinto dicendomi: “guarda che se non la prendi adesso non la prendi più”.
All'acquisto si presentava “benino”: una grossa ammaccatura sul passaruota anteriore destro, qualche graffietto qua e là e marmitta marcia (racing, la definì il proprietario), ma completa di hard top e con la meccanica e gli interni in ottimo stato, a parte un finestrino con il motorino rotto.
Subito presa parola l’ho portata a casa 2 giorni dopo: un lungo viaggio con la sola compagnia della marmitta “racing”, dato che la radio non funzionava.
Da lì sono cominciati i lavori, con l’intento di tenerla tutta originale e iscriverla ASI:
- Cambio di tutti I fluidi (olio motore, olio cambio e refrigerante)
- Cambio dei filtri (olio e benzina)
- Manutenzione generale approfondita (cambio cinghia e freni in primis)
- Ammaccatura e righe sistemate;
- Lucidatura della carrozzeria;
- Marmitta Regazzon omologata (da Ebay, usata ma con circa 100Km all’attivo);
- Sistemazione del finestrino non funzionante;
- Sostituzione parte della consolle centrale (una piccola crepa ma mi dava fastidio);
- Radio nuova ma “old style” (è da quando ho 18 anni che voglio la radio Alpine
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
- Una bella pulita.
Et voilà! Sembrava nuova, perlomeno ai miei occhi.
Iscritta ASI, fatto qualche raduno di auto d’epoca e una gara di regolarità, ma… non era il mio stile, mi sono annoiato, io volevo andare veloce in gara, non rispettare medie molto basse (attenzione, non che sia facile, anzi!)
Quindi, si è proceduto come segue, con l’idea di partecipare a qualche tappa del LLCC e fare un po’ di drifting:
- Sospensioni Vmaxx;
- Angoli Magneto;
- Differenziale LSD meccanico Maruha (con qualche problema oleoso ora sistemato, qualcuno sul forum si ricorderà);
- Tubi freno in treccia;
- Volante Momo;
- Filtro aria K&N;
- Marmitta Regazzon omologata;
- Estrattori e Decat in Inox;
- Candele NGK Iridium;
- Cavi Candele HP Magnecor Electrosport KV85;
- Frizione Exedy Stage 1 Clutch kit.
- Anticipo 14°;
- Gomme nuove (Dunlop Sport SP Fast Response, ho mantenuto i 14”);
- Cerchi 14” OZ F1, verniciati in Fiat Marrone Vulcanico (assomiglia all’anodizzato dei Volk);
- Sedile a guscio TOORA.
Poi si sa, in “teoria” avrei finito, ma mi piacerebbe montare dei sedili OMP Brands Hatch.
So che non sarà il top in pista, ma considerato che non punto ad andarci più che qualche volta e senza particolari velleità agonistiche, credo possa essere sufficiente a divertirsi, vedremo
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Presto aggiungo qualche altra foto!
[ATTACH=CONFIG]29908[/ATTACH]
Aggiornamento per indicare le ulteriori modifiche, l'hanno prossimo meto le semislick e vedremo di aggiornare il filtro dell'aria..
Ciao!