Iscriviamoci ad una tappa, e vediamo che si dice... seondo me ci sono anche dei bei tamarretti cn macchine spaventose mal guidate
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
iscriversi...ma come ?
io sarei orientato verso le tappe di settembre - ottobre
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
So che e' un campionato ancora a livello amatoriale, ma stanno cercando di farlo crescere e portarlo ai livelli degli altri paesi (vedi UK).
Non e' pero', a mio avviso, che il fatto che sia amatoriale svilisce la cosa, anzi, semmai c'e' il vantaggio che non essendoci obblighi da parte delle varie ACI/CSAI e simili, (quindi niente obbligo di omologazioni specifiche dei componenti) la preparazione e' libera (un po' come al LLCC) e poi si viene suddivisi in classi (come al challenge LLCC).
Sembra che anche preparatori di livello stiano preparando macchine ad hoc per correre.
Secondo me potrebbe essere un'ottimo sistema per far riemergere tutte quelle auto ex corsa con omologazioni scadute il cui costo per aggiornarle (serbatori, rollbar, sedili ecc.) e farle correre nei campionati appositi diventi non proprio conveniente.
Allo stesso tempo chi invece vuole solo divertirsi con auto del tutto stock o quasi trova comunque la sua categoria.
So che al momento l'unica cosa che un po' li penalizza e' "l'equità di suddivisione in classi": so che hanno provato qualcosa del tipo peso/potenza, ma ci sono state delle difficolta' in tal senso. Questo pero' e' un problema abbastanza comune anche ad altre cose simili (vedi LLCC).
Per il resto so che al momento si stanno muovendo solo su FB....prova a sentire lì
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Queste sono dei tentativi che mi fanno sperare che il motorsport a livello amatoriale possa sopravvivere