SymonDark Ha scritto:Scusa, togli l'HT ...chiudi la capote... metti la tavola sopra (più o meno come avresti fatto con l'HT)La mia paura è quella di piegare la struttura della cappotta, non è molto pesante però ho paura che sbilanciandosi possa creare danni.
.... la leghi con dei tiranti ........se proprio sei pignolo, metti un'asciugamano o un grosso straccio
tra capote e tavola.....
mx-5 e windsurf
|
21-05-2014, 23:51
22-05-2014, 09:09
deso Ha scritto:La mia paura è quella di piegare la struttura della cappotta, non è molto pesante però ho paura che sbilanciandosi possa creare danni.Sono d' accordo, non tanto per il peso statico, quanto per le sollecitazioni dinamiche.... salvo che tu non voglia andare in giro ai 30 all' ora e fermarti ad ogni dosso.
22-05-2014, 09:17
Guarda, sia sulla mia Z3 di prima, sia su questa...ho avuto quintali di neve sopra la capote...
(quando andavo in baita)......mai problemi strutturali.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
22-05-2014, 09:47
Prevedo una bella tela strappata dopo pochi km per sfregamento asse contro intelaiatura capote
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
`·.¸.‹(•¿•)›
22-05-2014, 11:55
SymonDark Ha scritto:Guarda, sia sulla mia Z3 di prima, sia su questa...ho avuto quintali di neve sopra la capote...Esagerato.... dubito che riuscirebbero a starci "quintali di neve" sopra una capote che misura poco più di 1 mq , e dato che la neve pesa circa 0,1 kg/dmc.... cioè per fare 1 quintale ci deve essere almeno 1 metro di neve in altezza. E poi la neve è un carico "morbido" e uniformemente distribuito, e sono convinto che prima di partire tu l' abbia comunque tolta, come faccio sempre io quando mi trovo la macchina seppellita dalla neve in alta montagna.... pensa che allegria a fare una frenata e trovarsi tutta la neve davanti al parabrezza.... cosa che ovviamente mi è già successa.
22-05-2014, 12:19
Infatti ai ragione......ma secondo me, mettendoci un'adeguata protezione (tipo coperta, telo mare spesso o altro)
dovrebbe reggere......soprattutto se hai l'accortezza di fissare la parte anterire con un corda elastica tirante dal cofano! Per il codice della strada...dovrebbe essere entro la sagoma vettura.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
22-05-2014, 12:52
SymonDark Ha scritto:Per il codice della strada...dovrebbe essere entro la sagoma vettura.....Il codice della strada è meglio lasciarlo perdere.... perchè in Italia non potresti portare nulla se non con supporti o fissaggi regolarmente omologati, e qui finirebbe ogni tipo di ragionamento. Comunque sulla mia, che è una RC, "prima" di prenderla, avevo pensato di mettere i portasci magnetici sul tetto.... appena l' ho presa mi sono accorto che il tetto è in ABS.... amen, vuol dire che la settimana bianca me la farò con un' altra auto.
22-05-2014, 17:04
La tavola da kite (che è SOLO 1,45 m x 40 circa) la trasporto agevolmente mettendolo nel sedile passeggero inclinata di lungo, cioè una estremita nei piedi del passeggero e l'altra sul poggiatesta.
Potresti provare a metterla cosi, dovrebbe sporgere di circa 1,5m, se consideri che è inclinata anche meno. E' una prova che puoi fare in un attimo
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
22-05-2014, 17:05
Dimenticavo... devi girare con la capote sempre aperta, a meno di non fare un apposito buco
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)