This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info valutazione NC 2.0 fire
#1
Ciao a tutti finalmente ho trovato in zona una mx5 fire roadster coupe del 2007 con 63.000 km volevo chiedere a quanti km è il successivo tagliando? le pasticche hanno circa 5mm (con il dovuto errore di parallasse) di carne quanto costa sostituirle tutte e 4 ? i dischi sembrano buoni e non presentano scalino probabile rettifica? inoltre gli interni il sedile in pelle tabacco ai lati presenta evidenti tagli . poi mi sono accorto che è stato montato un frangivetro trasparente con la modifica artigianale :x che mostrerò in foto per rimetterla originale quanto costerebbe?
quanta riduzione potrei chiedere dal prezzo per le 4 pasticche , sedili con evidenti segni di usura e il frangivetro trasparente che è attaccato ai "rollbar" in modo artigianale?
Grazie a tutti per l'aiuto


[ATTACH=CONFIG]31073[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31074[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
il frangivento usciva cosi in mazda, lo so perche anche l'utente satz lo ha ed è fissato ad minchiam uguale al tuo,se senti un gradino abbastanza marcato io ti consiglierei di cambiarli e prendere questi http://www.mtecbrakes.co.uk/ costano di meno degli oem e vanno meglio, pastiglie oem sei sui 150/170 non montate, per il tutto diciamo 400 euro montati
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
ne sto cercando una anche io, motivo per cui ero andato a vederla appena apparso l'annuncio.

Non so quanto trattabile sia il prezzo ma secondo me chiedono decisamente un prezzo spropositato... da Dat-italia: click


  Cita messaggio
#4
Ciao ma 170 euro tutte e 4 o la coppia? ci vogliono circa 1 ora per cambiarle stando tranquilli per cui 50-60 euro per il montaggio .
Per il prezzo e 11.400 calcolando la maggiorazione per i km nn fatti in linea teorica ci siamo come prezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#5
Il frangivento originale (che è montato sulla mia) a vedersi è molto bello, però di fatto è una cagata !
E' troppo basso come frangivento ed è troppo alto per vederci qualcosa in retromarcia....
Vero che è ribaltabile, ma devi scarrucolarti una spalla per farlo dal posto guida.

Come pastiglie mi sto informando sulle Carbon Lorraine, che sembrano molto buone e costano parecchio di meno.

Come prezzo mi pare un po' cara, sopratutto se ha dei difetti (interni & sedili)....
8K euro mi sembrerebbe meglio, considerando anche i km.... è una spider passionale, ce n' è tante con pochi km.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post579281
  Cita messaggio
#6
premesso che non ho mai comprato una macchina usata, ti chiedo:

leon Ha scritto:calcolando la maggiorazione per i km nn fatti

per fare questo calcolo che considerazioni hai fatto? che formula hai usato?

perchè nel link che ho recuperato (rif. click - il cui "valore" è tutto da verificare visto che il prezzo lo fa solo ed esclusivamente l'incontro tra la domanda e l'offerta)
dat-italia "suggerisce" un prezzo, per un mezzo del 2007 che dovrebbe avere indicativamente 97mila km, di 6877€ (acquisto)

ora, vero che l'auto ha 64mila km (ossia 33mila in meno della media), ma costa pure 4500€ in più... ossia un 65% che sarà che io ho il braccino corto ma non mi sembrano "bruscolini..."
lo stesso sito permette anche di fare quotazioni personalizzate (click-2) e considerando i soli 64mila km la quotazione è di 7600€...

ovvio che io da acquirente cerco di portare l'acqua al mio mulino e, giustamente, la concessonaria dalla sua ma tutta questa differenza da dove salta fuori ?!?!?!

...sono io che ragiono in maniera sbagliata? qualcuno mi aiuta a farmi vedere la cosa da un punto di vista diverso?
grazie
Big Grin


edit: vedo solo ora il messaggio di allmau che ritiene anche lui che il prezzo sia un tantino esagerato...
ad essere pignoli la macchina necessita anche di qualche ritocchino alla carrozzeria.... me la son passata cm per cm...
Wink
  Cita messaggio
#7
JuergaLoca Ha scritto:che sarà che io ho il braccino corto ma non mi sembrano "bruscolini..."
Di auto ne ho vendute tante, ma non ho mai trovato nessuno col "braccio lungo" !!!

Citazione:...sono io che ragiono in maniera sbagliata? qualcuno mi aiuta a farmi vedere la cosa da un punto di vista diverso?
Le quotazioni per l' auto originale ed in buone condizioni sono quelle che sono.... poi ovviamente chi vende ci tenta.

Ho riletto la tua descrizione ma non si capisce se l' hai vista da un privato o da un venditore, anche questo ha il suo peso.
  Cita messaggio
#8
170 tutte e 4, 10 minuti un meccanico qualsiasi le mette su
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#9
ALLMAU Ha scritto:Ho riletto la tua descrizione ma non si capisce se l' hai vista da un privato o da un venditore, anche questo ha il suo peso.


è in vendita da un concessonario link
ovviamente in qst caso sul prezzo finale c'è da tener conto che deve anche dare per legge un anno di garanzia e che ci deve alla fine dello sbatti guadagnare qualcosa...
:fuite:
  Cita messaggio
#10
JuergaLoca Ha scritto:premesso che non ho mai comprato una macchina usata, ti chiedo:



per fare questo calcolo che considerazioni hai fatto? che formula hai usato?

perchè nel link che ho recuperato (rif. click - il cui "valore" è tutto da verificare visto che il prezzo lo fa solo ed esclusivamente l'incontro tra la domanda e l'offerta)
dat-italia "suggerisce" un prezzo, per un mezzo del 2007 che dovrebbe avere indicativamente 97mila km, di 6877€ (acquisto)

ora, vero che l'auto ha 64mila km (ossia 33mila in meno della media), ma costa pure 4500€ in più... ossia un 65% che sarà che io ho il braccino corto ma non mi sembrano "bruscolini..."
lo stesso sito permette anche di fare quotazioni personalizzate (click-2) e considerando i soli 64mila km la quotazione è di 7600€...

ovvio che io da acquirente cerco di portare l'acqua al mio mulino e, giustamente, la concessonaria dalla sua ma tutta questa differenza da dove salta fuori ?!?!?!

...sono io che ragiono in maniera sbagliata? qualcuno mi aiuta a farmi vedere la cosa da un punto di vista diverso?
grazie
Big Grin


edit: vedo solo ora il messaggio di allmau che ritiene anche lui che il prezzo sia un tantino esagerato...
ad essere pignoli la macchina necessita anche di qualche ritocchino alla carrozzeria.... me la son passata cm per cm...
Wink

io ho guardato la valutazione di 4r che è presa da aurotax quella che guardano i concessionari , poi a lato ci sono la "formula" e gli optional aggiuntivi che fanno aumentare o diminuire il valore dell'auto dalla valutazione dell'auto di 4r+ i km mancanti sarenno circa sui 10.900 circa poi vedendo altri prezzi è comunque in linea con il mercato , comunque io non ho fretta di comprare ma lui invece ha fretta di vendere ( prezzo benzina che aumenta) , sinceramente l'ho guardata anche io ma al massimo una ceratura (la capotta era chiusa) di strisci o sbattute non ne ho viste .
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Valutazione record NA luka.mx5 3 430 23-02-2024, 18:47
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,368 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,777 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Valutazione valore ace 9 2,677 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,586 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  [NA/NB]  Valutazione NA davide94 5 1,552 31-12-2021, 21:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 DevilDic 30 7,129 03-09-2020, 16:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,974 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,268 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,285 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)