This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targa rovinata
#11
Entro 2 anni hai la sostituzione gratuita.
Dai 2 ai 5 anni a pagamento.
Dopo i 5 non te la sostituiscono Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Alessandro Ha scritto:Dopo 20 anni in MTC ti ridono in faccia purtroppo Sad
Siamo un paese ridicolo in Inghilterra con 20 £ le cambi entrambe dall'autoricambi qui devi rifare il libretto...

Facciamo pena quanto a burocrazia, ci prendono per il ***** e fanno bene.
  Cita messaggio
#13
Esatto !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Alessandro Ha scritto:Entro 2 anni hai la sostituzione gratuita.
Dai 2 ai 5 anni a pagamento.
Dopo i 5 non te la sostituiscono Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

La circolare che ho riportato (Prot. MOT6/ 1098/60G1), che va fatta secondo me vedere a 'sti ignoranti, dice roba diversa....
Se poi ti rispondono con qualcosa di diverso e più nuovo, va bene, ma se ti presenti la con i riferimenti esatti e non c'è nulla di più nuovo (se tu conosci gli estremi a riguardo ti chiederei di argomentare così la smetto) perchè dovrebbe funzionare diversamente?
E.
42
  Cita messaggio
#15
emamona Ha scritto:Secondo la circolare riportata sull'articolo, mica c'è scritto che devono essere passati solo pochi anni.
Io una telefonata (se ti rispondono) o al più un giro la per sentire cosa dicono (portandoti dietro i riferimenti alla circolare e perchè no le targhe) la farei: visto che e' palese che solo le targhe di quel periodo han fatto quella fine ed è ancora palese che è un difetto di fabbrica e visto che (magari) qualche membro delle fdo ti ha detto che saresti da contravvenzione perchè la targa non è ben leggibile, tenterei.
Non è un discorso di garanzia, è un discorso di legge: devo avere le targhe leggibili per tutta la vita dell'auto-> le mie targhe si sono rovinate e non perchè ci ho dato con il flessibile->le hanno fatte male (le AM si leggono ancora tutte, le AR nessuna)->c'è una cricolare a riguardo->mi ristampano le targhe.
Io proverei...
@Alessandro, hai provato a chiederlo tu? Ho riletto la circolare e dice chiaramente che in caso di difetto di fabbricazione (conclamato in questo caso) le ristampano gratis senza cambiare il numero, quindi non c'è da rifare il libretto. Quindi il tuo post mi sembra solo incarognito (magari giustamente, lo sono anch'io con loro) nei confronti di 'sti uffici.... io sono quello che farei una strage dei dipendenti della motorizzazione... Ma se c'è una circolare..... Smile

E.

Si ho provato perché ho la targa anteriore rovinata e alla MTC di Roma mi hanno detto che dovevo reimmatricolare Sad
Quella è una circolare interna,è stata emessa per sostituire una partita di targhe fallate del 2001 (anche se sembra riferita a tutte le targhe) se la tua auto rientrava in quelle targhe avevi diritto alla sostituzione gratuita .
Purtroppo la normativa attuale è questa :

https://www.ilportaledellautomobilista.i...ella-targa

P.S. Prova a sentire quelli che si sono visti negare l'omologazione del rollbar con tanto di nulla osta mazda e precedenti di omologazione ...
  Cita messaggio
#16
La mia posteriore è nelle stesse condizioni delle tue, l'anteriore è sana. Però le mie sono più vecchie, sono CA (provincia)
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#17
Alessandro Ha scritto:Si ho provato perché ho la targa anteriore rovinata e alla MTC di Roma mi hanno detto che dovevo reimmatricolare Sad
Quella è una circolare interna,è stata emessa per sostituire una partita di targhe fallate del 2001 (anche se sembra riferita a tutte le targhe) se la tua auto rientrava in quelle targhe avevi diritto alla sostituzione gratuita .
Purtroppo la normativa attuale è questa :

https://www.ilportaledellautomobilista.i...ella-targa

P.S. Prova a sentire quelli che si sono visti negare l'omologazione del rollbar con tanto di nulla osta mazda e precedenti di omologazione ...

Grazie del riferimento. Quella circolare non fa riferimento proprio alle targhe in questione, di produzione di fine secolo (wow) che hanno cominciato a deteriorarsi proprio in quel periodo? Me lo ricordo perchè ho un amico che allora girava con una audi a4 targata AR che era pressochè scolorita completamente anche sul nero....
Nel '99, partendo da BB 000HH hanno poi cambiato le targhe; anche se le AV erano già a posto (ne ho vista una giusto ier sera tornando a casa).
Rimango comunque dell'idea che, se il deterioramento si possa imputare al suddetto difetto di fabbricazione, la strada potrebbe essere percorribile (magari anche solo per c**o....).
O meglio, che almeno il tentativo valga la pena. Smile

E.
42
  Cita messaggio
#18
Purtroppo quella circolare fa riferimento solo alla partita di targhe fallate del 2001 Wink
Puoi provarci,qui a Roma devi reimmatricolare...magari da te sono piú civili !
Anche perché in Italia dipende sempre con chi hai a che fare...

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,200 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC] Rimuove l'orribile porta targa Alessius 2 1,301 11-06-2022, 11:07
Ultimo messaggio: Alessius
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,533 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,871 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  targa anteriore laterale freddy91 17 13,634 08-10-2018, 20:43
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NA] Targa quadrata / portatarga posteriore miata Calmar78 1 2,336 08-09-2018, 13:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Porta targa laterale Calmar78 3 2,268 08-09-2018, 08:31
Ultimo messaggio: lumoli
  Chiudere buchi targa Vic24 11 7,279 20-09-2016, 14:25
Ultimo messaggio: Flex
  Porta targa anteriore - NB FL delavega 18 10,892 19-09-2016, 12:50
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Targa nc (urgente) Redfury 26 7,282 08-07-2016, 12:40
Ultimo messaggio: umbert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)