This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Articolo su Ex Mx-5 Passion (Pulizia canali di scolo)
#11
domanda:
quelli dietro li ho puliti : Thumbup : , appena ho un attimo do una soffiata con il compressore per eliminare quello che non ha tolto il cavo elettrico, ma quelli davanti??? Shock
il cavo lo devo far entrate nella guarnizione dello sportello?? l'ingresso è dietro al parabrezza, ma l'uscita?? ho paura che dovro trovare un cavo con una sezione minore perchè la guarnizione mi sembra schiacciata sotto il battitacco. Banghead
grazie e buona giornata a tutti.
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#12
massi Ha scritto:domanda:
quelli dietro li ho puliti : Thumbup : , appena ho un attimo do una soffiata con il compressore per eliminare quello che non ha tolto il cavo elettrico, ma quelli davanti??? Shock
il cavo lo devo far entrate nella guarnizione dello sportello?? l'ingresso è dietro al parabrezza, ma l'uscita?? ho paura che dovro trovare un cavo con una sezione minore perchè la guarnizione mi sembra schiacciata sotto il battitacco. Banghead
grazie e buona giornata a tutti.

Pongo la stessa domanda...per pulire quelli davanti?Dove si trova lo scolo di quelli anteriori?
Non è subito dietro la ruota anteriore?Non credo passi sotto il battitacco per ricollegarsi a quello posteriore...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#13
Ciao!
Ieri sera mi sono messo a cercare sti benedetti conali di scolo,
seguendo le istruzioni di miata_garage ne ho trovati 4 per lato e con una clip ho provato a pulirli..
non è uscito nulla..
Per trovare i fori ho passato le dita sul bordo interno della parte inferiore della scocca ed ho individuato, poco dietro la ruota anteriore e poco prima di quella posteriore, queste benedette feritoie : Thumbup :
Ma dove sono gli accessi superiori di questi canali di scolo? :please:

Poi ho cercato qulli della capotte, cerca cerca e ho trovato anche quelli.. : Thumbup :
ma è normale che siano semi coperti dalla moquette interna?
Comunque ho infilato la "molla da elettricista" con attaccato uno di quei panni carta per pulire gli interni (tipo wizz o qualcosa dl genere) ed effettivamente quello di SX ha scaricato un po' di schifezze per terra e ha lasciato tanta morchietta sul panno!

Bene adesso mi sento più pulito! :plus1:
Buona giornata a tutti!
:bye:
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio
#14
sperando di fare cosa gradita vi posto le foto dei maledetti canali di scolo :

capotte lato sx

[Immagine: p1000501x.jpg]


capotte lato dx

[Immagine: p1000502x.jpg]


quelli sotto alla scocca vicino alle ruote ant non ho capito dove siano, se qualcuno riesce ad indicarli nella foto sarebbe una buona idea

[Immagine: p1000504.jpg]


e comunque non riesco a capire che giro faccia l'acqua che mi entra ormai abbondante alla meta' del finestrino di entrambi i lati

[Immagine: capodanno003.jpg]
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#15
Due foto dei canali di scolo post.visti da sotto



[Immagine: 21279forum.th.jpg]

[Immagine: 21280forum.th.jpg]
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#16
senna Ha scritto:e comunque non riesco a capire che giro faccia l'acqua che mi entra ormai abbondante alla meta' del finestrino di entrambi i lati

Controlla due cose, il nylon e il raschiavetro.
Sul nylon non sono sicuro esista sulle FL, cmq se c'è, controlla non sia rotto. Poi il raschiavetro, ovvero quella plastica esterna, se consumata fa trafilare molta acqua, la quale entra nella porta, e se non trova via d'uscita dalla stessa (controlla eventuali buchi di scolo della porta stessa ) entra in abitacolo copiosa.. : Thumbup :
  Cita messaggio
#17
CJ_ Ha scritto:
senna Ha scritto:e comunque non riesco a capire che giro faccia l'acqua che mi entra ormai abbondante alla meta' del finestrino di entrambi i lati

Controlla due cose, il nylon e il raschiavetro.
Sul nylon non sono sicuro esista sulle FL, cmq se c'è, controlla non sia rotto. Poi il raschiavetro, ovvero quella plastica esterna, se consumata fa trafilare molta acqua, la quale entra nella porta, e se non trova via d'uscita dalla stessa (controlla eventuali buchi di scolo della porta stessa ) entra in abitacolo copiosa.. : Thumbup :

grazie CJ delle info, ma il problema e' che mi entra l'acqua dalla sommita' del finestrino, in alto dove c'e' la capotte, mi gocciola dritto sulla gamba sx.... credo sia un problema di guarnizioni o altro ma finche' piove cosi a dirotto non posso controllare....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#18
senna Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
senna Ha scritto:e comunque non riesco a capire che giro faccia l'acqua che mi entra ormai abbondante alla meta' del finestrino di entrambi i lati

Controlla due cose, il nylon e il raschiavetro.
Sul nylon non sono sicuro esista sulle FL, cmq se c'è, controlla non sia rotto. Poi il raschiavetro, ovvero quella plastica esterna, se consumata fa trafilare molta acqua, la quale entra nella porta, e se non trova via d'uscita dalla stessa (controlla eventuali buchi di scolo della porta stessa ) entra in abitacolo copiosa.. : Thumbup :

grazie CJ delle info, ma il problema e' che mi entra l'acqua dalla sommita' del finestrino, in alto dove c'e' la capotte, mi gocciola dritto sulla gamba sx.... credo sia un problema di guarnizioni o altro ma finche' piove cosi a dirotto non posso controllare....

Potrebbe essere la guarnizione che fa il giro del montante.
Se quanto da te detto è vero, che ti piove dall'angolo, controlla che la "vaschetta" della guarnizione stessa non sia rotta.
  Cita messaggio
#19
l'acqua entra copiosa come da foto , scorre lungo la gurnizione interna e arrivata a meta ( dove c'e' la divisione della stessa per poter piegare la capotte ) comincia a gocciolare

[Immagine: capodanno003.jpg]
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#20
Succedeva anche a me e ho risolto con un piccolo "brevetto" usando la gomma antispiffero adesiva, come questa,
[Immagine: viewtrack.php?id=570010]
l'ho tagliata della forma e dello spessore giusti e l'ho incollata a capotte aperta su uno dei due tronconi di guarnizione che passano sopra al finestrino, in questo modo chiudendo la capotte non rimane più luce tra i due pezzi di guarnizione.
:bye:
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,246 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,499 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,662 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 31,134 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK Number34 25 7,922 27-01-2018, 14:56
Ultimo messaggio: sfrenato
  guide pulizia scoli nc/rc Dario B 6 6,112 05-11-2017, 14:13
Ultimo messaggio: Dario B
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 7 7,653 24-07-2016, 17:57
Ultimo messaggio: Martinez
  Smontaggio e pulizia capote Martinez 0 1,780 21-07-2016, 07:26
Ultimo messaggio: Martinez
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,550 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  pulizia scoli sotto portiere Rob72 5 5,021 20-05-2016, 15:18
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)