This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Patente e libretto prego!
#1
Vorrei condividere con voi quello che mi è' capitato sabato scorso.
Strada di campagna che collega Bologna a Monterenzio ( classica strada da Raduno!!!!)
Alle 10 30 del Sabato percorro questa strada per andare a pranzo dai miei, velocità di crociera 50 km, limite 70/90 a seconda dei tratti.
Esco dal classico curvone, e nel piazzale della Esso, già a circa 500 metri vedo la pattuglia della polizia municipale.......mi avvicino e ......PALETTA.
Accosto......2 vigili.....Maschio e Femmina.
Lui - buongiorno .....prego patente e libretto.....
IO - prego.......
Lui li porge a lei ........procedi pure alla classica verifica......
Lui......nel frattempo......ma scusi che auto e'?????
IO - una MX5....... Lui.....ma io così' non ne ho mai viste.....IO ....si effettivamente, lo cambiata un po', ma di base e una Mazda........Lui ......guardi ...scusi se mi permetto ....ma è' veramente bella.....complimenti.......e i cerchi????....e i fanali????? Ma il colore e' originale?????ma che cilindrata e'????? MIE RISPOSTE in Sequenza......
torna LEI........LUI prende i miei documenti e me li restituisce......inizia a salutarmi ........
LEI.........gira attorno all' auto.......si ferma al posteriore.....continua.....si ferma davanti al paraurti.....
Si avvicina a lui........e parte!!!!!!! Dica al conducente che è' in contravvenzione perché la targa non e' in mezzo.........( vedi foto)

LUi torna davanti all' auto........e replica.......si ma non lo vedi che non ha il porta targa centrale???????
LEI.....cosa vuol dire ......la toglie dal lato e la mette in mezzo.......
LUI.....a parte che non vedo il problema.......ci sono altre auto che hanno la targa laterale....e con relativo porta targa.....( vedi foto).....non ti seguo......e' ben visibile, non è' tagliata ....non vedo il problema...
LEI....ma perché.....scusa la stacca e fissa con delle viti o chiodi in mezzo al paraurti.......che problema c'è'??????????????????
IO....Mi scusi ma guardi che ha ragione il suo collega......anche la 156 Alfa Romeo ha la targa sul lato DX.....
........Pausa di riflessione........LUI si avvicina.........VADA PURE E COMPLIMENTI PER L' AUTO.........
BUONA giornata !!!!!!!

Morale della storia............
Alcune persone invece di ricoprire certi ruoli, perché non SCOPANO di più?????????????

mistero!!!!!!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Sicuramente....ma ti é andata bene cmq... Smile

L'alfa per avere la targa di lato ha una omologazione specifica Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#3
davifigo Ha scritto:Sicuramente....ma ti é andata bene cmq... Smile

L'alfa per avere la targa di lato ha una omologazione specifica Smile



......si questo lo sapevo....anche se vorrei poi capire quale omologazione particolare ha rispetto a chi non c'è l' ha .....una targa collocata sul lato DX del paraurti e' una targa collocata sul lato DX......e che poi, se dobbiamo dirla tutta ...e' omologata pure secondo una logica sbagliata.....a mio avviso aveva più senso se posta sul lato sx.......dal momento che le pattuglie normalmente le incroci sul lato DX della strada......
ma Targa a parte ......aggiungendo il fatto che in Motorizzazione non mi hanno detto una beata fava.......e aggiungendo a questo che per quello che sono le tue competenze o nozioni automobilistiche.......la mia auto potrebbe anche avere la targa laterale.......ma che ca....z.......o rompi le palle nonostante il tuo collega dice che è.tutto ok......
quindi torno al mio messaggio iniziale........
Vigilessa........Scopa di più.........
  Cita messaggio
#4
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Vigilessa........Scopa di più.........
E su questo non ci piove ! : Bash :
  Cita messaggio
#5
Da che ricordi, non è un discorso di omologazione ma nel regolamento di esecuzione del CDS è disciplinato il posizionamento della targa, compresa l'altezza minima/massima da terra e la distanza dal centro del veicolo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Nel codice della strada si parla di posizione solo per la targa posteriore mentre per l'anteriore dice solo che l'auto deve esserne dotata.
Questa è l'unica voce che vale per entrambe le targhe : " Gli alloggiamenti delle targhe d'immatricolazione ripetitrici e di riconoscimento devono presentare una superficie piana o approssimativamente piana, di ampiezza idonea a contenere la targa cui sono destinati ".
Qui potete consultare tutto l'articolo del CDS
  Cita messaggio
#7
Ma basta con sta cavolata dell'omologazione specifica per l'alfa!!!
Il cds non specifica la posizione della targa ant. Art 100, regolamento 259 cds
  Cita messaggio
#8
pilistation Ha scritto:Ma basta con sta cavolata dell'omologazione specifica per l'alfa!!!
Il cds non specifica la posizione della targa ant. Art 100, regolamento 259 cds
Proprio poco tempo fa ne discutevo con un ex Alfa che ora é da noi,che mi confermava la storia dell'omologazione dopo avergli detto che molti spostano sulle nostre auto la targa...


Evidentemente anche in alfa gira questa leggenda...

Fatto sta che se c'era solo la vigilessa che non scopava..la multa se la pigliava in loco.. Rolleyes
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#9
pilistation Ha scritto:Ma basta con sta cavolata dell'omologazione specifica per l'alfa!!!
Il cds non specifica la posizione della targa ant. Art 100, regolamento 259 cds

In effetti a me non é mai andata giù come storia........
  Cita messaggio
#10
Alessandro Ha scritto:" Gli alloggiamenti delle targhe d'immatricolazione ripetitrici e di riconoscimento devono presentare una superficie piana o approssimativamente piana, di ampiezza idonea a contenere la targa cui sono destinati ".
Quindi non andrebbe bene neanche montata in centro ma con delle fascette attaccate alla griglia....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vi prego aiutatemi Blueagle63 41 5,748 03-05-2012, 22:27
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Libretto tagliandi smarrito, o non fornito Antonio 17 14,446 07-02-2012, 17:35
Ultimo messaggio: spiderman
  a libretto cerchi 15" e big brake - qualcuno li ha di serie? WillyWilly 9 2,808 22-07-2011, 00:09
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)