Ma lascia perdere proprio tutto, questa è la solita roba in stile tubo Tucker, è mai possibile che periodicamente ci si chieda addirittura se è vero, invece di riderci sopra?
I film sottili, di cui fa parte la comune placcatura, per capirci, ti pare possano essere applicati mescolando del LIQUAME all'olio motore, in un ambiente totalmente incontrollato ed incontrollabile? E' vero che ultimamente grazie ai progressi della chimica ci sono tecniche economiche, ma sono pur sempre processi da laboratorio, non si possono buttare dei solventi con polveri di metallo dentro ad un motore pensando che si attacchino alle pareti dei cilindri e basta, senza (giusto per fare un esempio) bloccare le fasce elastiche e le punterie idrauliche, fottendo il motore all'istante per le conseguenze della "protezione" che si vorrebbe dare alle canne ed ai pistoni oppure alle bronzine.
Il bello è che 'sta robaccia costa pure una paccata di soldi, quando basterebbe "investire" in un olio nemmeno superlativo, ma di marca decente e cambiarlo ogni 10.000 Km o due trackday se si fanno, magari senza dimenticare l'olio del cambio e del differenziale. Se si fa un uso gravoso dell'auto si aumenta un po' la gradazione, stop. Il massimo, e già esagero, che possono fare questi composti miracolosi è proprio questo, cambiare la viscosità dell'olio motore, dato che sono molto densi, il resto è puro e semplice effetto placebo oppure sentire un diverso rumore dell'auto e pensare che sia dovuto all'intruglio, anziché ad una delle mille altre cause possibili.
Il bello è proprio questo, quando si ascoltano gli utilizzatori: "Ah, da quando l'ho messo il motore gira più rotondo". Sì, come le mie p...e!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma infatti non ci credo molto a questo miracolo, però non capisco come certe persone ci mettano la faccia....a meno che non l'abbiano avuto gratis...
Guarda, il miracoloso olio di serpente, gli unguenti che guariscono qualsiasi male, i tarocchi e le jettature si vendono da secoli, questa è solo un'evoluzione della specie dell'idiota.
Quando facevo pista cambiavo l'olio a fine turno.