This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
#1
ciao,mi chiamo valerio ,30 anni e una mx5 appena comprata.
Da sempre mi appassionano le auto sportive che abbiano buone doti di dinamica e prestazioni interessanti.
Sono ingegnere in energetica iscritto all albo; durante la mia esperienza universitaria ho sempre desiderato comprare ''un bel mezzo'',ma ahimè,ero squattrinato.
ho sempre odiato l'idea di dover comprare un auto ad uso pulmino(per trasporto di persone) e ad uso spesa(inteso come capienza per buste della spesa),ed inoltre non vedo il motivo di dover utilizzare il carburante per trasportare in giro una tonnellata e mezza di ferraglia anonima. Per quanto riguarda le auto diesel,non mi convincono particolarmente, in quanto è vero che consumano un po meno,ma sono comunque eccessivamente pesanti, ed inoltre non trovo una auto diesel sportiva come dico io(leggera,baricentro basso,aerodinamica,2 posti,trazione posteriore e bella). Per quanto riguarda le auto a benzina, quello che valuto è il divertimento alla guida e la leggerezza(oltre ai prezzi di acquisto e manutenzione ridotti rispetto ai diesel);tra le varie cose, ho scritto la mia tesi lavorando in laboratorio al cnr di napoli,su un 1.8 Gdi alfa romeo(bel motore tra l'altro),e ho apprezzato ulteriormente le proprietà dei motori a benzina.Quel tipo di 1.8 è ora montato sull'alfa 4c!
Dopo un anno di lavoro,usando l'auto di famiglia,mi ero deciso ad avere un auto tutta mia,come dicevo io.
Un giorno quindi,girovagando per i concessionari, ero alla ricerca di una auto ideale come una toyota mr2 del 2003 che risultava introvabile nelle mie zone..ma...
uno dei concessionari che andai a trovare, aveva una passione per le auto d'epoca..e doveva fare spazio in garage per altre auto;mi propose quindi di vedere una macchina 2 posti,che forse faceva al caso mio:una mx5 ,disse.
ho pensato, vabbè, una mx5 , cel'avrà 1.6 , verde inglese,consumata,e con 120000 km e senza paraurti:e invece no!
in quel garage scuro, dietro altre auto,quella mx5 nb,mi ha guardato e io l'ho guardata!ci sorridevamo!grigia metallizzata,interni in pelle nera,bassa, bella e..''scappottabile''..quando chiesi la cilindrata e la potenza , il concessionario disse 1.8 140 cv,60000 km; io risposi:allora deve essere mia.
trascorse 3 notti insonni,i tempi burocratici tra assicurazione e passaggio di proprietà, salii alla guida della miata con capote abbassata:in quel momento,diventai felice!...e ora,dopo 2000 km trascorsi insieme,sono qui, per studiare tutto quello che c'è da sapere sulla miatina!
ciao a tutti!
  Cita messaggio
#2
Benvenuto !

Metti qualche foto della tua NB in garage quando puoi ! Smile
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
  Cita messaggio
#4
Ciao Valerio, benvenuto !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
titan1 Ha scritto:ciao,mi chiamo valerio ,30 anni e una mx5 appena comprata.
Da sempre mi appassionano le auto sportive che abbiano buone doti di dinamica e prestazioni interessanti.
Sono ingegnere in energetica iscritto all albo; durante la mia esperienza universitaria ho sempre desiderato comprare ''un bel mezzo'',ma ahimè,ero squattrinato.
ho sempre odiato l'idea di dover comprare un auto ad uso pulmino(per trasporto di persone) e ad uso spesa(inteso come capienza per buste della spesa),ed inoltre non vedo il motivo di dover utilizzare il carburante per trasportare in giro una tonnellata e mezza di ferraglia anonima. Per quanto riguarda le auto diesel,non mi convincono particolarmente, in quanto è vero che consumano un po meno,ma sono comunque eccessivamente pesanti, ed inoltre non trovo una auto diesel sportiva come dico io(leggera,baricentro basso,aerodinamica,2 posti,trazione posteriore e bella). Per quanto riguarda le auto a benzina, quello che valuto è il divertimento alla guida e la leggerezza(oltre ai prezzi di acquisto e manutenzione ridotti rispetto ai diesel);tra le varie cose, ho scritto la mia tesi lavorando in laboratorio al cnr di napoli,su un 1.8 Gdi alfa romeo(bel motore tra l'altro),e ho apprezzato ulteriormente le proprietà dei motori a benzina.Quel tipo di 1.8 è ora montato sull'alfa 4c!
Dopo un anno di lavoro,usando l'auto di famiglia,mi ero deciso ad avere un auto tutta mia,come dicevo io.
Un giorno quindi,girovagando per i concessionari, ero alla ricerca di una auto ideale come una toyota mr2 del 2003 che risultava introvabile nelle mie zone..ma...
uno dei concessionari che andai a trovare, aveva una passione per le auto d'epoca..e doveva fare spazio in garage per altre auto;mi propose quindi di vedere una macchina 2 posti,che forse faceva al caso mio:una mx5 ,disse.
ho pensato, vabbè, una mx5 , cel'avrà 1.6 , verde inglese,consumata,e con 120000 km e senza paraurti:e invece no!
in quel garage scuro, dietro altre auto,quella mx5 nb,mi ha guardato e io l'ho guardata!ci sorridevamo!grigia metallizzata,interni in pelle nera,bassa, bella e..''scappottabile''..quando chiesi la cilindrata e la potenza , il concessionario disse 1.8 140 cv,60000 km; io risposi:allora deve essere mia.
trascorse 3 notti insonni,i tempi burocratici tra assicurazione e passaggio di proprietà, salii alla guida della miata con capote abbassata:in quel momento,diventai felice!...e ora,dopo 2000 km trascorsi insieme,sono qui, per studiare tutto quello che c'è da sapere sulla miatina!
ciao a tutti!

Benvenuto
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#6
Benvenuto! Auto completamente stock?
  Cita messaggio
#7
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti Enomis 4 182 10 ore fa
Ultimo messaggio: Enomis
  [ND] CIAO A TUTTI mmedici 3 208 28-08-2025, 14:17
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NB FL] Salve a tutti Ipermonkey 4 188 19-08-2025, 11:17
Ultimo messaggio: Ipermonkey
  Ciao a tutti, mi presento AntoF97 0 126 07-08-2025, 19:19
Ultimo messaggio: AntoF97
  Ciao a Tutti! Ultrablue 2 214 25-07-2025, 20:46
Ultimo messaggio: Ultrablue
  Ciao a tutti Markuone 3 354 11-07-2025, 15:02
Ultimo messaggio: raf-mx5
  Buongiorno a tutti Alec11 2 392 09-06-2025, 16:41
Ultimo messaggio: Alec11
  Ciao a tutti! fradiovada 2 372 08-06-2025, 23:00
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti e tutte! Lorenzo Ciuffa 0 253 07-06-2025, 14:25
Ultimo messaggio: Lorenzo Ciuffa
  [ND] Ultimo arrivato, in tutti i sensi ste71 1 368 05-06-2025, 20:47
Ultimo messaggio: scout124



Utenti che stanno guardando questa discussione: