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- Possiedo un'altra autovettura
cerca nel forum che ci sono gia miliardi di discussioni, ma come gia detto da Bulz su un'auto stock inutile e il calssico esempio come buttare i soldi, poi sei libero di spenderli come vuoi
noi ti diamo solo consigli
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
su aspirato purtroppo si fa pochino, magari su Nc vale di più la pena farlo piuttosto che su Na/Nb che hanno un'elettronica OEM semplicemente ridicola. In ogni caso prima di spendere soldi in rimappatura c'è da rivedere altro (aspirazione e scarico come prima cosa)
Bulz Ha scritto:intervento totalmente inutile su una auto completamente stock. ci sono varie discussioni a riguardo sul forum
definirlo inutile mi pare un'esagerazione.
forse su un'auto stock ci sono altre modifiche da fare prima, il cui rapporto costi/benefici è maggiore (per esempio assetto ed angoli), ma anche su un'auto stock si può ottenere un leggero incremento di cv e coppia ed una riduzione dei consumi perchè si va ad ottimizzare il tutto.
prova a sentire piasini (credo ci vogliano circa 500 euro)
http://www.piasiniengineering.com/index.php?id=25&L=2
http://www.piasiniengineering.com/index.php?id=75&L=2
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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inutile lo si dice perche normamente si fanno prima collettori aspirazione ecc prima di mappare
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
intendevo esattamente nell'ottica che CoceNC ha sottolineato. Se ho un'auto stock e un budget di X da spendere per una minima elaborazione a livello di motore (tralasciando il fatto che su NC i primi interventi dovrebbero essere miratu sull'assetto) prima mi dedico a scarico e aspirazione e solo alla fine ad una rimappa per "armonizzare" il tutto. Non vorrei che il mio giudizio "inutile" sia travisato.
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Bulz Ha scritto:intendevo esattamente nell'ottica che CoceNC ha sottolineato. Se ho un'auto stock e un budget di X da spendere per una minima elaborazione a livello di motore (tralasciando il fatto che su NC i primi interventi dovrebbero essere miratu sull'assetto) prima mi dedico a scarico e aspirazione e solo alla fine ad una rimappa per "armonizzare" il tutto. Non vorrei che il mio giudizio "inutile" sia travisato.
concordo
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.