This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappatura centralina
un amico mi varebbe consigliato di far "rimappare" la centralina della mia NC 1.8, perchè secondo lui ci guadagnerei in elasticità, consumi, potenza e fluidità del motore.
Non avendo idea da chi far eseguire la rimappatura (sembra vada bene un'officina in grado di eseguirla), nè del costo/convenienza, ho quindi pensato di affidarmi a voi per consigli e esperienze pregresse.

Grazie di ogni indicazione che vorrete darmi.Big Grin
intervento totalmente inutile su una auto completamente stock. ci sono varie discussioni a riguardo sul forum Thumbup
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

cerca nel forum che ci sono gia miliardi di discussioni, ma come gia detto da Bulz su un'auto stock inutile e il calssico esempio come buttare i soldi, poi sei libero di spenderli come vuoiThumbup noi ti diamo solo consigli
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
CoceNC Ha scritto:cerca nel forum che ci sono gia miliardi di discussioni, ma come gia detto da Bulz su un'auto stock inutile e il calssico esempio come buttare i soldi, poi sei libero di spenderli come vuoiThumbup noi ti diamo solo consigli

Già "solo consigli", però esattamente quello che mi serviva, cioè il sapere che non servrebbe a niente su un'auto di serie. Quindi direi che ho avuto le risposte che cercavo. Grazie.

E pensare che c'è chi dice di averlo fatto e averci guadagnato.......
su aspirato purtroppo si fa pochino, magari su Nc vale di più la pena farlo piuttosto che su Na/Nb che hanno un'elettronica OEM semplicemente ridicola. In ogni caso prima di spendere soldi in rimappatura c'è da rivedere altro (aspirazione e scarico come prima cosa)
Mister X Ha scritto:...E pensare che c'è chi dice di averlo fatto e averci guadagnato.......

Visto che a me" piace buttare soldi" ti metto un link che riguarda appunto quello che tu chiedi.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...centralina
MEMENTO MORI

Bulz Ha scritto:intervento totalmente inutile su una auto completamente stock. ci sono varie discussioni a riguardo sul forum Thumbup

definirlo inutile mi pare un'esagerazione.
forse su un'auto stock ci sono altre modifiche da fare prima, il cui rapporto costi/benefici è maggiore (per esempio assetto ed angoli), ma anche su un'auto stock si può ottenere un leggero incremento di cv e coppia ed una riduzione dei consumi perchè si va ad ottimizzare il tutto.
prova a sentire piasini (credo ci vogliano circa 500 euro)
http://www.piasiniengineering.com/index.php?id=25&L=2
http://www.piasiniengineering.com/index.php?id=75&L=2

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
inutile lo si dice perche normamente si fanno prima collettori aspirazione ecc prima di mappare
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
intendevo esattamente nell'ottica che CoceNC ha sottolineato. Se ho un'auto stock e un budget di X da spendere per una minima elaborazione a livello di motore (tralasciando il fatto che su NC i primi interventi dovrebbero essere miratu sull'assetto) prima mi dedico a scarico e aspirazione e solo alla fine ad una rimappa per "armonizzare" il tutto. Non vorrei che il mio giudizio "inutile" sia travisato.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Bulz Ha scritto:intendevo esattamente nell'ottica che CoceNC ha sottolineato. Se ho un'auto stock e un budget di X da spendere per una minima elaborazione a livello di motore (tralasciando il fatto che su NC i primi interventi dovrebbero essere miratu sull'assetto) prima mi dedico a scarico e aspirazione e solo alla fine ad una rimappa per "armonizzare" il tutto. Non vorrei che il mio giudizio "inutile" sia travisato.

concordoThumbup
Gilles Villeneuve.