É per questo che esistono le simulazioni CFD 
Il banco lo usi come "test" quando hai definito tutto

Il banco lo usi come "test" quando hai definito tutto
|
Gilda verso gli ITB
|
|
02-09-2014, 18:53
É per questo che esistono le simulazioni CFD
![]() Il banco lo usi come "test" quando hai definito tutto
03-09-2014, 22:01
Number34 Ha scritto:É per questo che esistono le simulazioni CFDPeccato che la CFD funzioni solo se i parametri sono perfetti e se si riesce a correlare con oggetti fisici. Per lo studio del profilo alare (sia aereo o turbina) va benissimo, per qualunque cosa preveda distacchi di vena fluida e vortici lasciamo perdere. Appena fai un po' di teoria dei vortici te ne rendi conto: tutto lo studio si basa su equazioni parametriche per le quali alcuni parametri fissi sono stati impostati per far tornare i conti in certi casi standard (non scherzo!). Infatti non c'è auto che non venga testata ad ogni passo in galleria del vento.
Alberto
03-09-2014, 23:22
Aggiungiamo che la simulazione dovrebbe essere svolta aspirando a turno da 4 condotti...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
11-09-2014, 19:20
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
11-09-2014, 19:55
Intanto che aspetti il resto potresti ammorbidire un po' il lavoro della fresa cnc..
Cmq....vai che si inizia!! ![]() Costa Ha scritto:
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
11-09-2014, 20:40
Evvai un altro matto che ci prova!! :haha:
Vai Costaaaaa!
11-09-2014, 21:25
Mr.Wolf Ha scritto:Intanto che aspetti il resto potresti ammorbidire un po' il lavoro della fresa cnc..Devo levare delle bave, smussare qua e là e sgrossare il condotto, ma nell'insieme è un nell'oggetto
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
11-09-2014, 21:26
asatobi Ha scritto:Evvai un altro matto che ci prova!! :haha:Vedrai...alla fine hai deciso di montare e non vendere...:p
Nicola
11-09-2014, 21:38
Non so se sono ot, ma sapete dove trovare un kit IRTB per la mia tosaerba? Che sul pezzo di prato in salita arranca un po'...
|
|
« Precedente | Successivo »
|