03-03-2015, 11:07 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2015, 11:10 da pierpower.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: WestVirginia Mountain Momma
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Pepi Ha scritto:A parità di cilindrata e/o potenza un turbo ben progettato  è oggettivamente superiore in tutto, poi il gusto personale è un'altra cosa...   
oggi coi turbo si fa di tutto e di più, la ragione è principalmente l'iniezione diretta ed il motivo per cui ci si va tanto a complicare la vita sono le minori emissioni che aumentano di parecchio i consumi (in più piacciono ste macchine da 2 tonnellate e si vuole che consumino poco...)e da qualche parte si devono andare a recuperare.
 
altra cosa è mettere un turbo su un iniezione indiretta che ha benefici quasi nulli in termini di rendimento, che aumenta la potenza e trasforma l'erogazione del motore.
 
insomma, non paragoniamo i turbo iniezione diretta con quelli indiretta.
 
i turbo benzina indiretta hanno ben pochi vantaggi (a parte l'aumento di potenza) ed infatti sono sempre stati piuttosto snobbati dai produttori.
 
oggettivamente superiore non significa nulla, soprattutto "oggettivamente"
		  
		
		
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Asti
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			yellowmiatait Ha scritto:ottimo periodo per comprare una spider. 
Non pensavo arrivasse ancora di quest'anno e rimango scettico.  
Sicuramente arriverà prima in America se non sono matti, ora siamo a marzo e di tutti quelli che l'hanno provata, non ho visto che RHD: ergo, la versione a sinistra non è ancora pronta, quindi per me quest'anno (a parte l'UK forse) saltiamo...
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			rei99 Ha scritto:Non pensavo arrivasse ancora di quest'anno e rimango scettico.  
Sicuramente arriverà prima in America se non sono matti, ora siamo a marzo e di tutti quelli che l'hanno provata, non ho visto che RHD: ergo, la versione a sinistra non è ancora pronta, quindi per me quest'anno (a parte l'UK forse) saltiamo... 
Azz, sarebbe il record del mondo di tempo trascorso tra reveal di un modello e prima apertura ordini
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			rei99 Ha scritto:Non pensavo arrivasse ancora di quest'anno e rimango scettico.  
Sicuramente arriverà prima in America se non sono matti, ora siamo a marzo e di tutti quelli che l'hanno provata, non ho visto che RHD: ergo, la versione a sinistra non è ancora pronta, quindi per me quest'anno (a parte l'UK forse) saltiamo... Non vi preoccupate... a settembre è SICURO che arriva in Italia   
		 
		
		
  Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) 
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) 
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!  
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Dado Ha scritto:Pensavi prima? 
 
su fb gira la foto di una ND in un conce italiano, ma poi chi l'ha postato è sparito senza dire dov'eraaaaaaaaa!!! È stata esposta ad una manifestazione a Milano... quindi era in "transito" in qualche conce Milánesss   
		 
		
		
  Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) 
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) 
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!  
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			yellowmiatait Ha scritto:ottimo periodo per comprare una spider. 
Perchè giugno?se uno la ordina ci vogliono almeno un paio di mesi perchè arrivi e quindi l'estate la perdi lo stesso il periodo migliore per me è marzo.
		  
		
		
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv 
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao, Mazda Milano mi ha comunicato che la vettura (con guida a Destra) è visibile dal vero in eventi organizzati da Mazda Italia a Milano (Vedere su Fb di Mazda Italia).
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		05-03-2015, 02:37 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2015, 02:42 da O.A.E..)
		
	 
	
	
	
	
	
	
 
	
	
		
		
		05-03-2015, 03:10 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2015, 03:15 da belushi65.)
		
	 
	
	
	
		
			Ok, 2.0 invariata la potenza, coppia migliore (200nm a 4600g/min contro i 188nm a 5000g/min) ed interessantissimi i pesi in ordine di marcia (inclusi i 75kg conducente).... comunque è assurdo che su Autoblog non ci siano ancora foto e caratteristiche della ND!
		 
		
		
  Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) 
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) 
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!  
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			E' entrata ufficialmente in produzione oggi. 
 
"Mazda Motor Corporation began production in Japan today of its  all-new Mazda MX-5 roadster. The models rolling off the assembly line at  Ujina Plant No.1 in Hiroshima are initially destined for the domestic  market, where sales are slated to begin in June. The MX-5 is then to be  rolled out progressively to other regions, arriving in Europe in fall. 
 
 The all-new model is the lightest MX-5 since the first-generation and  the first with SKYACTIV Technology, including a choice in Europe of two  ultra-efficient lightweight petrol engines delivering 131PS and 160PS.  Additional highlights include a sporty KODO – Soul of Motion design, the  lowest centre of gravity to date on an MX-5, and a people-oriented  interior optimised for open-top driving. It is also available with the  MZD Connect smartphone connectivity system and a range of i-ACTIVSENSE  active and pre-crash safety technology."
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |