Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
jeby Ha scritto:Figurati cosa gliene frega a Mazda se vendono una 124 o una mx5, le vetture le fanno loro in Giappone, saturano le linee e si intascando le royalties! Mazda ci guadagna eccome probabilmente senza qualcuno a saturargli le linee non si sarebbe avventurata così, non sono mica benefattori dell'umanità in Mazda! Inoltre FIAT permetterà a Mazda di vendere in quei mercati refrattari, tipo il nostro, o di vendere a chi non avrebbe mai preso l'mx5 perché la vuole tuBBBo e con più di 160 cv... Insomma estendono il target di vendita senza sputtanarsi, lascia fare che Mazda aveva ed ha tutti gli interessi in questa operazione, mentre a Marchionne lo spider non serviva più (infatti dirottato in FIAT ma non è che è la chiave di volta del piano industriale per FIAT).
Sono totalmente d'accordo, si continua a parlare di questo "rischio", cioè che 124 possa vendere più di mx5, quando alla fine tutti ci guadagnano e la Fiat sarà comunque costruita negli stabilimenti di Hiroshima. Sono curioso di vedere come si comporterà il mercato americano, dove la miata ha sempre venduto tantissimo ma dove i cavalli in più non fanno certo schifo anzi..
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Vic24 Ha scritto:Questo è già stato postato? http://www.speedhunters.com/2015/08/hks-...-roadster/
Non l'avevo ancora letto.
Estratti:
Citazione:In Japan, the Roadster is only offered with this 1.5L engine which outputs 131PS at 7,000rpm and 150Nm at 4,800rpm – hardly inspiring figures for a sportscar. In the real world, the turbo 660cc Honda S660 I recently drove (and which you will read about soon) felt quicker.
rei99 Ha scritto:In Japan, the Roadster is only offered with this 1.5L engine which outputs 131PS at 7,000rpm and 150Nm at 4,800rpm – hardly inspiring figures for a sportscar. In the real world, the turbo 660cc Honda S660 I recently drove (and which you will read about soon) felt quicker.: sarò fissato io...ma quindi in giappone non la puoi avere con lsd visto che hai solo la 1.5 o lo mettono opzionale pure sul piccolo motore?
Il wankel è ancora in progettazione e miglioramento. Hanno in forno novità ma non a breve.
Hanno tutt'ora il problema del consumo d'olio e del wankel che graffia le pareti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non ne ho la certazza, ma a rigor di logica ci sarà...
Io tutta queste lamentele per i pochi cavalli non le capisco proprio. I pregi della mx5 sono sempre stati altri, leggerezza, guidabilità assieme a costi di gestione contenuti. Se siamo i questo forum significa che siamo tutti entusiasti delle miata uscite fino ad ora (e utilizzabilissime già stock per driftinge track days). Ora ne è uscita una ancora più potente e leggera, e ancora non basta? Ricordate anche che i cv si pagano in bollo, e i potenziali clienti mazda sono solitamente appassionati che amano la guida sportiva, non ricconi che sfoggiano l'auto all'aperitivo e possono gettare soldi in tasse.
Top gear (rivista) ha provato la 1.5 e ne sono entusiasti, figuriamoci il 2.0 cosa può essere!
Poi in molti mercati (u.s.a., u.k.) è legale turbizzare per cui secondo me mazda ha fatto la scelta giusta, chi vuole e può spendere se la modifica da solo coi vari kit.
jeby Ha scritto:Dubito che anche 124 avrà il diesel
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so cosa vorranno fare. Per quanto mi riguarda, se decidono di mettercelo, io chiedo di passare a lavorare su un altro modello
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
MS85 Ha scritto:Non so cosa vorranno fare. Per quanto mi riguarda, se decidono di mettercelo, io chiedo di passare a lavorare su un altro modello ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png)
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk Come minimo!
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
EBI Ha scritto:Dal manuale canadese: il 0W20 è per USA, Canada e Porto Rico. Per il resto del mondo è 5W30 Porto Rico e Canada si sa hanno lo stesso clima !
avrei preferito i sedili ventilati piuttosto che quelli riscaldati
|