Mitzkal Ha scritto:Oggi ho visto per la prima volta una 124 dal vivo... ND tutta la vita!!!
Su al volante dicono che la 124 costa un po di più perché è rifinita molto meglio..mi pare strano.. in Fiat non mi paiono dei fanatici delle rifiniture
jack83 Ha scritto:Su al volante dicono che la 124 costa un po di più perché è rifinita molto meglio..mi pare strano.. in Fiat non mi paiono dei fanatici delle rifiniture
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Ovvio che non stiamo parlando di Audi (ma con giulia ci siamo andati vicini, parlando di interni)...Ma dire che fiat faccia interni poco curati è una bestemmia (se confrontata con la concorrenza generalista e anche qualche premium tedesca...vedi BMW).
Cmq si, pelli migliori (sedile, volante, pomello cambio) goffrature fatte meglio (plancia superiore) e qualche mostrina in più (plancia centrale); il resto è forzatamente identico.
Ah, parecchio insonorizzante in più-
Ovvio che sono dettagli, ma che hanno un costo non indifferente.
quantum Ha scritto:In estrema sintesi, iniettano benzina in quella delle quattro camere che e' nella posizione per lo scoppio e fanno scoccare la scintilla.
Il sistema fa in modo che nella fase di spegnimento, un pistone si trovi nella giusta posizione per generare la compressione che serve.
Il post 11 sembrerebbe dire che vengono usati entrambe. Ma poco cambia se funziona e chi guida lo sopporta
-------------- - GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
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McWhite Ha scritto:Il post 11 sembrerebbe dire che vengono usati entrambe. Ma poco cambia se funziona e chi guida lo sopporta
La descrizione sul sito mazda USA http://www.mazda.com/en/innovation/techn...nv/i-stop/ non fa riferimento allo starter ma, nell'immagine a fondo pagina effettivamente c'e' un sospetto "+motor assist".
Ho frugato nel materiale che fa parte del service manual ma anche li non e' chiara la relazione tra il modulo start/stop e il rele' che attiva il motorino d'avviamento.
Io lo uso e l'idea che, I-loop a parte, non stressi troppo la batteria mi rasserena anche se nonostante mazda vanti tempi di riaccensione fulminei, la ripartenza ai semafori non sembra immediata come quando il motore e' gia' acceso e bello stabile.
Ragazzi forse comprero' la nd.
Io sono per il 1.5. Potrei permettermi il 2.0 ma penso che il 1.5 sia il motore giusto.
Mi date qualche consiglio sull'allestimento? Evolve o exceed?