comunque la sport rimane più rigida della exceed, la exceed assorbe te imperfezioni dell' asfalto, con la sport si sentono sulle ruote e poi rolla molto meno. E' vero che il sedile è più rigido però tutta la macchina è più assettata, io ho la sport ed ho provato per 20 minuti la exceed e mi sembrava più morbida della mia ford s-max
Ecco la ND
|
11-10-2016, 21:35
speedylento Ha scritto:comunque la sport rimane più rigida della exceed, la exceed assorbe te imperfezioni dell' asfalto, con la sport si sentono sulle ruote e poi rolla molto meno. E' vero che il sedile è più rigido però tutta la macchina è più assettata, io ho la sport ed ho provato per 20 minuti la exceed e mi sembrava più morbida della mia ford s-maxSull'argomento ci siam tornati piu' volte senza mai arrivare ad una conclusione. La questione e' che confrontando le parti che determinano le sensazioni percepite da chi guida (leggi: barra duomi, barre stabilizzatrici, molle e sedile) a parte il sedile, sin qui non si sono accertate altre differenze significative.
11-10-2016, 21:36
speedylento Ha scritto:comunque la sport rimane più rigida della exceed, la exceed assorbe te imperfezioni dell' asfalto, con la sport si sentono sulle ruote e poi rolla molto meno. E' vero che il sedile è più rigido però tutta la macchina è più assettata, io ho la sport ed ho provato per 20 minuti la exceed e mi sembrava più morbida della mia ford s-max Il mistero si infittisce.... ![]() ![]() ![]() Ma un miniraduno per fare un confronto live???
11-10-2016, 23:44
non è che magari le molle della sport , pur avendo lo stesso diametro , hanno una conformazione differente? Non potrebbe essere che hanno una spira in meno e per questo risultano più rigide?
11-10-2016, 23:49
Ho visto che Partbase è chiuso da qualche mese, peccato.
Non c'è nessun sito alternativo per vedere i codici e gli esplosi? Per la NBFL ho tutto sul PC, ma per la ND mi preoccupa un po', anche se avendo fatto la garanzia a 5 anni non ho voglia di metterci mano Inviato tramite codice morse.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
12-10-2016, 08:52
Fabiolous Ha scritto:Ho visto che Partbase è chiuso da qualche mese, peccato. vabè...barre e molle/coilovers non ti annullano la garanzia sul motore/cambio...Al massimo non ti potrai lamentare se le barre cigolano o la convergenza è andata a donnine :p
12-10-2016, 09:05
speedylento Ha scritto:non è che magari le molle della sport , pur avendo lo stesso diametro , hanno una conformazione differente? Non potrebbe essere che hanno una spira in meno e per questo risultano più rigide?L'unica possibilita' che vedo e' che in italia, sulle exceed, coi bilstein, montino le molle che mx5parts vende le 2.0 SE inglesi. Per togliersi qualche dubbio servirebbero una exceed e una sport affiancate.
12-10-2016, 09:06
Vero, ma parlavo in genere, non solo per le sospensioni.
A parte che dopo l'esperienza traumatica con la NBFL ho deciso che mai più metterò mano all'assetto di un mezzo.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
12-10-2016, 09:07
quantum Ha scritto:L'unica possibilita' che vedo e' che in italia, sulle exceed, coi bilstein, montino le molle che mx5parts vende le 2.0 SE inglesi. su su...USCITE ste vetture ![]() ![]() ![]()
12-10-2016, 09:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2016, 09:10 da v3rsus.)
Fabiolous Ha scritto:Vero, ma parlavo in genere, non solo per le sospensioni. se scegli componenti giusti e fai metter mano a persone competenti le cose possono solo migliorare ![]() Per me, hai sbagliato candeggio... ![]() ![]() ![]() p.s. se NON vuoi metter mano all'assetto, hai sbagliato anche vettura :p (avere una miata e non toccare gli angoli è come uscire con Belen e non trombarla..) |
« Precedente | Successivo »
|