lucazam Ha scritto:Chiaro, in città è difficile fare uno 0-100, però se vuoi toglierti qualche sfizio in più, il 1.8 può esserti d'aiuto. Chiaro che in città non sento la differenza tra una Punto 1.2 e una Miata 1.8.
Ma non è per girare in città che uno si compra una NA... : Chessygrin :
L'utente che ha iniziato il topic chiedeva se si sente la differenza tra il 90 cv e gli altri motori...la risposta più onesta è sì, ovvio che non si paragona una Punto con una Ferrari, ma la differenza c'è.
non voglio polemizzare.... ma chiedeva se "c'è poi così tanta differenza come piacere di guida ,rispetto ad un 115 o ad un milleotto"
non ha chiesto quale versione spinge di più in pista... anche perche la risposta sarebbe scontata (la differenza la si legge sulla carta).
del tutto onestamente ritengo che, differenziale a parte, il piacere di guida nell'uso cittadino quotidiano, così come lungo le statali, provinciali e tornantini di montagna... non è poi così diverso.
Amen : Wink :
Se parliamo SOLO del piacere di guida una vale l'altra, se si parla di spendere 4/5000 euro per una NA è corretto consigliare la migliore e la migliore è la 1.8. Come già detto le ho avute tutte e tre (la 115cv è ancora in garage) quindi penso di parlare con cognizione di causa.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Serpiko Ha scritto:tornantini di montagna... non è poi così diverso.
Amen : Wink :
No no e no, sui tornantini di montagna un Torsen, un LSD e il nulla fanno una bella differenza. : WohoW :
Allora... io non avrò voglia di rileggere 4 pagine... ma tu non hai voglia di leggere 2 messaggi : Chessygrin :
ribadisco e cito quanto già detto nel primo messaggio:
Serpiko Ha scritto:concordo nel torsen... sarebbe per me l'unico motivo per scegliere un 1.8.... salvo ipotizzare uno swap sul 1.6
....
per chi mastica l'inglese su mx5nutz ci sono due thread simili:
_ 1,8 SWAP:vengono argomentate le diff fra i vari motori con un forte sostenitore del 1600
_torsen: bel dibattito se serva davvero, sul perche' le elise abbiano il libero etc etc
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:....
_torsen: bel dibattito se serva davvero, sul perche' le elise abbiano il libero etc etc elise & co. hanno il libero perchè sono vetture con il 60% del peso sull'asse posteriore; ed avendo motore centrale, hanno una motricità elevatissima in qualsiasi condizione.
'97 NA British Green
Serpiko Ha scritto:
Allora... io non avrò voglia di rileggere 4 pagine... ma tu non hai voglia di leggere 2 messaggi : Chessygrin :
ribadisco e cito quanto già detto nel primo messaggio:
Serpiko Ha scritto:concordo nel torsen... sarebbe per me l'unico motivo per scegliere un 1.8.... salvo ipotizzare uno swap sul 1.6
Hai ragione : Chessygrin :
Però dire che sui tornantini di montagna vanno uguali una 1.8 e una 90 cv... :roll:
Ragionando in maniera fredda e distaccata ,credo che la differenza di prezzo tra il 1800 e il 1600 90cv non debba superare i 500 eu(se si viaggia intorno ai 4000) e vi spiego perchè : il 1800 è indubbiamente superiore tecnicamente ,ma secondo me meno rivendibile. Bisogna essere realisti perchè ormai l'mx5 purtroppo non va più tantissimo e magari l'acquirente più comune ,non è quello che cerca il 1800 ricco di contenuti ,ma colui (spesso colei) che vuole uno spiderino x farsi la stagione ,che gli costi poco all'acquisto e poco da mantenere. X tale motivo penso che il gap tecnico a favore del 1800 ,venga quasi annullato dalla più facile rivendibilità del 1600. Lo so ,non è un ragionamento da puristi o da appassionati ,però quando stai x acquistare un'auto così particolare, che forse puoi tenerti 10 anni ma che più probabilmente rivenderai dopo pochi anni dopo esserti tolto lo sfizio,credo vada fatto.
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