Ok 👍... Chiarissimo
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+
Se guardate in rete di problemi con volani in alluminio se ne trovano a bizzeffe, si vedono foto disastrose...
Appena si sentono vibrazioni strane o comunque qualcosa che non è a posto, meglio controllare subito, se dovesse spaccarsi o staccarsi dentro la campana del cambio (sempre che non esca fuori rompendola) farebbe disastri immani.
Probabilmente queste problematiche in un motore usato in pista non si pongono, dopo ogni gara tutto viene ricontrollato e nel dubbio sostituito.
Esatto GTman era quello che intendevo....probabile che (parlo nello specifico di quello per Subby) il Fidanza sia un ottimo prodotto, molto prestazionale, e che risponda a certe specifiche per uso gara dove si rimanda ad una manutenzione più serrata che in un utilizzo stradale\pistaiolo saltuario dove il gruppo volano\frizione lo si tira giù per esaurimento del disco frizione. Parlando di Exedy (che mi risulta sia lo stesso prodotto di Cusco) sempre per Subaru ho avuto il complesso volano alleggerito\frizione bidisco : un bijoux di prodotto, affidabile nel tempo e resistente agli strapazzi tipo partenze da fermo a limitatore con stacco brutale e improvviso della frizione.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Location: Caramagna Piemonte
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie mille Alex!
Ho scritto a Taurus e vediamo cosa mi dice...conosci altri posti dove comprare un volano alleggerito(pensavo ad un 6.2 kg , che dici?)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ma non è che quel volano è parte di un kit completo di frizione Competition Clutch e quindi a quel punto diventa compatibile tra NA 1.6 e 1.8? (di fatto unificando la taglia frizione su quella del 1.8 che è più grande)
PS parlare di massa volano è un pò fuorviante, quel che servirebbe sapere è il delta riferito all'inerzia. Purtroppo nessuno fornisce questo dato, quindi bisogna ingegnarsi...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)