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La red demonette
#1
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Eccola! 1.5 exceed 131cv. Un immenso piacere di guida, appiccicata al suolo.
Sa essere brutale e pure disobbidiente, quando non vuole scendere di giri :haha:

Ora, con calma sto pensando ai seguenti upgrade ( e annessi dubbi..)

- antenna stubby: come ricezione del segnale cambierebbe qualcosa rispetto alla attuale?

- cerchi '17: ho notato che la mazda non vende quello bruniti. O mi sbaglio?
Poi.. Sinceramente non saprei, magari sta ancora meglio con quelli non bruniti?
Non facendo troppi km, sarebbe piu opportuno tenere quelli da 16 e montaci le gomme invernali, o venderli assieme alle gomme annesse, e tenere solo quelle da 17 e prender le catene?
Essendo ignorante in materia: cosa si perde e si guadagna a livello di guida tra i 16 e 17?

- assetto: sarebbe fattibile abbassarla un po e distanziare un po di piu le ruote? Anche qua, ci si perde qualcosa?

- carrozzeria: un amico mi ha consigliato questa protezione per la carrozzeria : http://www.circest.com/extreme_plus.php
costa tipo 400 euro e dura 3 anni.
Sto pensando di farla dato che la carrozzerria è mooolto delicata, soprattutto con tutto il guano, polline e insetti che ci sono d'estate qui...
Inoltre ho gia notato parecchi graffi che risaltano alla luce del sole, nonostante le mie attenzioni seguendo il manuale trovato qui, non sono riuscito ad evitarli, soprattuto sulla parte nera che contorna il parabrezza.

Vi ringrazio per le vostre preziose opinioni, qualsiasi consiglio è molto ben accetto


Allegati Anteprime
           
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#2
quelli che vedi nn sono graffi ma swirl dovuti all errato lavaggio che fanno quei cani che ci vendono le macchine...cmq si tolgono facilmente l ho appena fatto da poco sulla macchina di versus...per il trattamento nanotecnologico fallo pure ma nn ti aspettare i miracoli promessi sarà solo più facile mantenerla pulita ed evitare calcare o robe simili
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#3
-stubby...vai sereno

-cerchi da 17 di aftermarket ce ne sono già di omologati belli, occhio che sulla 1.5 devi chiedere nullaosta...la mia a libretto ha solo i 16". Ovvio che se prendi i 17 aftermarket li prendi con un et un po' più cattivo ed elimini il problema distanziali.

-distanziali, ho 5mm davanti e 15mm dietro (doppia bulloneria-ilmotorsport), è perfetta.

-assetto, c'è una discussione specifica...a settembre monto le barre (arrivate da pochi giorni dall'USA, group buy del forum Wink ), dovrebbero eliminare il 90% della "mollacciosità" nei cambi di direzione.
Altrimenti vai di coilover (metti 1100-2500€ a seconda dei modelli...)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#4
Franky, mi fa piacere di sentire che si tolgono facilmente! Come si fa? Magari già che ci sei riesci ad indicarmi gentilmente come togliere gli aloni "indelebili" provocati dall'acqua sui vetri ? Smile
Forse allora mi basta una bella cerata così mi risparmio quei 400 euro a sto punto..


V3rsus, ottime dritte! Ma tu che ne hai fatto dei cerchi originali da 16? Sei riuscito a venderli assieme alle gomme?
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#5
Pedroz Ha scritto:Franky, mi fa piacere di sentire che si tolgono facilmente! Come si fa? Magari già che ci sei riesci ad indicarmi gentilmente come togliere gli aloni "indelebili" provocati dall'acqua sui vetri ? Smile
Forse allora mi basta una bella cerata così mi risparmio quei 400 euro a sto punto..


V3rsus, ottime dritte! Ma tu che ne hai fatto dei cerchi originali da 16? Sei riuscito a venderli assieme alle gomme?



si tolgono lucidando leggermente l auto dopo averla lavata e decontaminata come si deve...gli swirl leggeri si tolgono anche solo con un polish di finitura...
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#6
Per la tua puoi prendere solo cerchi con le medesime caratteristiche di quelli previsti optional ...ET compreso ,andando a memoria
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#7
Perfetto... Meno male!
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#8
Mexo Cinqo Ha scritto:Per la tua puoi prendere solo cerchi con le medesime caratteristiche di quelli previsti optional ...ET compreso ,andando a memoria

Ni, dipende da cosa omologano i produttori aftermarket...ad oggi abbiamo (pochi) 16x7 disponibili (contro i 16x6.5 di serie) e con et che vanno dai 35 ai 45 (45 l'originale),
La Vasca da bagno del Gianni


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