Potrebbero inviarla al solo vincitore rilevato tramite il fotofinish allegato
autovelox viale certosa (milano)
|
24-09-2014, 12:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2014, 12:51 da davidino.)
è il solito discorso, se hai tempo, voglie e soglia di sopportazione fai ricorso.
Solitamente quando si ricevono più multe come nel tuo caso, qualcuna viene abbonata. Inoltre c'è il discorso della presenza di più auto nella foto. Non vorrei fare populismo ma loro mandano le foto anche con più macchine: chissà quanti pagano senza star lì a discutere. "spara nel gruppo, qualcuno becchi..." P.S. se i proventi delle multe tornassero ad essere impegnati solo per interventi alla viabilità (come una ventina di anni fa), tutti questi autovelox e fotored truffaldini scomparirebbero!
Gentleman driver
24-09-2014, 13:20
Più macchine in foto, appaiate, multa non valida. Io me ne sono fatte togliere 2 così. Non c'è interpretazione che tenga (tipo che quella a destra stava frenando o cose così).
L'unico intoppo potrebbe essere che gli autovelox di ultima generazion registrano singolarmente la targa dell'auto che non rispetta i limiti, anche se poi la foto (per forza di cose!) prende tutte e tre le carreggiate. Ma dovrebbe essere indicato nella multa (credo)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
24-09-2014, 13:46
Andatevi a leggere il manuale di installazione e funzionamento del velox, e vi si chiariranno molti dubbi.
Ripeto: da quanto sono le multe? È brutto da dire, ma potrebbe non valere la pena fare ricorso. cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
24-09-2014, 14:27
x-vas Ha scritto:Andatevi a leggere il manuale di installazione e funzionamento del velox, e vi si chiariranno molti dubbi. quindi non ho capito, sono da denunciare o non fare ricorso?
Gentleman driver
24-09-2014, 15:35
davidino Ha scritto:quindi non ho capito, sono da denunciare o non fare ricorso? Sono sicuramente da denunciare se ti danno la targa dell'altra auto. Fare ricorso....dipende. Anche se vinci devi sostenere dei costi, e se perdi paghi doppio (se fai ricordo al prefetto). Se fai ricorso al gdp devi pagare subito circa 38€ ( se vinci te li ridanno, e se perdi non è detto che paghi doppio, ma è probabile). L'eventuale ricorso deve essere validamente argomentato, e il manuale di uso e manutenzione del velox (sarebbe utile sapere con quale modello è stata rilevata l'infrazione) che è parte integrante della documentazione per ottenere l'omologazione dell'apparecchiatura, ammette la possibilità che vi siano più auto nella foto. Il fatto che qualcuno abbia vinto dei ricorsi non garantisce che vengano vinti tutti. Qualcuno dei vincitori di ricorso è in grado di mostrare copia della sentenza del gdp o della comunicazione del prefetto? cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
24-09-2014, 20:56
Io feci ricorso dal Giudice di Pace, dovrei avere la sentenza ancora, pure se è di un po' di anni fa (due multe lo stesso anno, mi pare 2005 o 2006)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
24-09-2014, 22:11
Passo anche io tutte le sere da quel cavalcavia e, pur rispettando sempre il limite, mi è capitato di essere flashato mentre venivo sorpassato da quelli più veloci ( per ora ne ho contati 6 o 7 ) e non mi è ancora arrivato niente (sgrat sgrat).
Se sei sicuro di non essere tu il colpevole allora ricorso tutta la vita , se vuoi puoi sentire anche http://www.ricorsi.net che, gratuitamente, ti dicono se ci sono gli estremi per fare ricorso ( non per vincere sicuramente ne ) Addirittura mi sono accorto che alcuni fenomeni, in prossimità del velox, se vedono che c'è qualcun altro che va piano si mettono a tirare per passare insieme a te e (credo ) poter contestare la multa per la presenza di più auto nella foto
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
25-09-2014, 09:30
senna Ha scritto:Addirittura mi sono accorto che alcuni fenomeni, in prossimità del velox, se vedono che c'è qualcun altro che va piano si mettono a tirare per passare insieme a te e (credo ) poter contestare la multa per la presenza di più auto nella foto La gente sta veramente male!
'92 NAClassicRed
25-09-2014, 13:12
senna Ha scritto:Passo anche io tutte le sere da quel cavalcavia e, pur rispettando sempre il limite, mi è capitato di essere flashato mentre venivo sorpassato da quelli più veloci ( per ora ne ho contati 6 o 7 ) e non mi è ancora arrivato niente (sgrat sgrat).Vabbè ma chi fa così è un cretino. Non è meglio rallentare invece che pensare ai ricorsi dopo? |
« Precedente | Successivo »
|