This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
autovelox viale certosa (milano)
Potrebbero inviarla al solo vincitore rilevato tramite il fotofinish allegato Smile
  Cita messaggio
è il solito discorso, se hai tempo, voglie e soglia di sopportazione fai ricorso.
Solitamente quando si ricevono più multe come nel tuo caso, qualcuna viene abbonata. Inoltre c'è il discorso della presenza di più auto nella foto.

Non vorrei fare populismo ma loro mandano le foto anche con più macchine: chissà quanti pagano senza star lì a discutere. "spara nel gruppo, qualcuno becchi..."

P.S.
se i proventi delle multe tornassero ad essere impegnati solo per interventi alla viabilità (come una ventina di anni fa), tutti questi autovelox e fotored truffaldini scomparirebbero!
Gentleman driver
  Cita messaggio
Più macchine in foto, appaiate, multa non valida. Io me ne sono fatte togliere 2 così. Non c'è interpretazione che tenga (tipo che quella a destra stava frenando o cose così).

L'unico intoppo potrebbe essere che gli autovelox di ultima generazion registrano singolarmente la targa dell'auto che non rispetta i limiti, anche se poi la foto (per forza di cose!) prende tutte e tre le carreggiate. Ma dovrebbe essere indicato nella multa (credo)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Andatevi a leggere il manuale di installazione e funzionamento del velox, e vi si chiariranno molti dubbi.

Ripeto: da quanto sono le multe? È brutto da dire, ma potrebbe non valere la pena fare ricorso.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Andatevi a leggere il manuale di installazione e funzionamento del velox, e vi si chiariranno molti dubbi.

Ripeto: da quanto sono le multe? È brutto da dire, ma potrebbe non valere la pena fare ricorso.

quindi non ho capito, sono da denunciare o non fare ricorso?
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:quindi non ho capito, sono da denunciare o non fare ricorso?

Sono sicuramente da denunciare se ti danno la targa dell'altra auto.

Fare ricorso....dipende. Anche se vinci devi sostenere dei costi, e se perdi paghi doppio (se fai ricordo al prefetto).
Se fai ricorso al gdp devi pagare subito circa 38€ ( se vinci te li ridanno, e se perdi non è detto che paghi doppio, ma è probabile).

L'eventuale ricorso deve essere validamente argomentato, e il manuale di uso e manutenzione del velox (sarebbe utile sapere con quale modello è stata rilevata l'infrazione) che è parte integrante della documentazione per ottenere l'omologazione dell'apparecchiatura, ammette la possibilità che vi siano più auto nella foto.
Il fatto che qualcuno abbia vinto dei ricorsi non garantisce che vengano vinti tutti.

Qualcuno dei vincitori di ricorso è in grado di mostrare copia della sentenza del gdp o della comunicazione del prefetto?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Io feci ricorso dal Giudice di Pace, dovrei avere la sentenza ancora, pure se è di un po' di anni fa (due multe lo stesso anno, mi pare 2005 o 2006)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Passo anche io tutte le sere da quel cavalcavia e, pur rispettando sempre il limite, mi è capitato di essere flashato mentre venivo sorpassato da quelli più veloci ( per ora ne ho contati 6 o 7 ) e non mi è ancora arrivato niente (sgrat sgrat).
Se sei sicuro di non essere tu il colpevole allora ricorso tutta la vita , se vuoi puoi sentire anche http://www.ricorsi.net che, gratuitamente, ti dicono se ci sono gli estremi per fare ricorso ( non per vincere sicuramente ne )

Addirittura mi sono accorto che alcuni fenomeni, in prossimità del velox, se vedono che c'è qualcun altro che va piano si mettono a tirare per passare insieme a te e (credo ) poter contestare la multa per la presenza di più auto nella foto
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
senna Ha scritto:Addirittura mi sono accorto che alcuni fenomeni, in prossimità del velox, se vedono che c'è qualcun altro che va piano si mettono a tirare per passare insieme a te e (credo ) poter contestare la multa per la presenza di più auto nella foto

La gente sta veramente male!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
senna Ha scritto:Passo anche io tutte le sere da quel cavalcavia e, pur rispettando sempre il limite, mi è capitato di essere flashato mentre venivo sorpassato da quelli più veloci ( per ora ne ho contati 6 o 7 ) e non mi è ancora arrivato niente (sgrat sgrat).
Se sei sicuro di non essere tu il colpevole allora ricorso tutta la vita , se vuoi puoi sentire anche http://www.ricorsi.net che, gratuitamente, ti dicono se ci sono gli estremi per fare ricorso ( non per vincere sicuramente ne )

Addirittura mi sono accorto che alcuni fenomeni, in prossimità del velox, se vedono che c'è qualcun altro che va piano si mettono a tirare per passare insieme a te e (credo ) poter contestare la multa per la presenza di più auto nella foto
Vabbè ma chi fa così è un cretino. Non è meglio rallentare invece che pensare ai ricorsi dopo?
  Cita messaggio