Lanf Ha scritto:Weber faceva carburatori, ma adesso impianti di iniezione e (credo) centraline in collaborazione con Magneti Marelli.
Vuoi vedere che la ND europea avrà un impianto di iniezione made in Italy, sempre che non sia per la nuova FIAT 124 Spider.
(scusate ma FCA non riesco proprio a scriverlo)
Weber e' di proprieta' Magneti Marelli...non fa piu' carburatori (o meglio non li fa in Italia a Bologna come una volta... li fa ancora, ma in uno stabilimento in Spagna), ma fa sistemi di iniezione, corpi farfallati, motorini passo-passo ecc.ecc.ecc.
L'elettronica e' ancora prodotta da Magneti Marelli anche se poi spesso si vede marchiata Weber-Marelli perche' e' il nome della Societa'.
Weber-Marelli ha poi all' interno la Weber per certe cose (corpi farfallati ecc.), la Magneti Marelli per altre (compresi impianti di scarico e pastiglie freni per ricambio agli originali o primo impianto...sì proprio così) e per ultimo Magneti Marelli Elaborazioni 1919 che e' il comparto riservato all'impiantistica tuning/racing che oltre a produrre centraline aggiuntive e impianti di scarico sportivi, riproduce anche le repliche (con particolari moderni pero') delle centraline per auto d'epoca come ad es. le IAW che equipaggiavano le auto sportive anni '80/'90 come Delta Integrale, Escort Cosworth ecc.ecc.ecc.
Ci sta che sia qualche "esperimento" in corso d'opera.
L'unica cosa che non capisco e': come hai fatto a vedere che aveva la meccanica ND?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]