This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto Expo 29-30 Novembre
#11
[Immagine: 2ihv7n9.jpg]

[Immagine: 20qnx40.jpg]

[Immagine: t82268.jpg]

[Immagine: 2qk81up.jpg]

[Immagine: 2vakth2.jpg]

[Immagine: aw4yo7.jpg]

[Immagine: 1zdsv29.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#12
[Immagine: 2vhsn4m.jpg]

[Immagine: 23hoar6.jpg]

[Immagine: 1626tc5.jpg]

[Immagine: 2qdzwo4.jpg]

[Immagine: 2psglsy.jpg]

[Immagine: b53bzn.jpg]

[Immagine: ei6ww8.jpg]

[Immagine: jr32bn.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#13
Belle foto, complimenti!!!! : Bash :

Nella prima serie di foto...che BMW è? Eek

La Lancia Stratos mi fa godere solo a vederla...da sempre!!! :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#14
[Immagine: 23u52lu.jpg]

[Immagine: 25ujxcm.jpg]

[Immagine: k6m54.jpg]

[Immagine: 2ihnlf8.jpg]

[Immagine: 2isf3tt.jpg]

[Immagine: 2exms7n.jpg]

[Immagine: 121ecu9.jpg]

[Immagine: dyrk1h.jpg]

[Immagine: vmr7mu.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#15
SymonDark Ha scritto:Belle foto, complimenti!!!! : Bash :

Nella prima serie di foto...che BMW è? Eek

La Lancia Stratos mi fa godere solo a vederla...da sempre!!! :p

La BMW è questa:

[ATTACH=CONFIG]34983[/ATTACH]

La BMW 700 è un modello di automobile economica costruito, in varie versioni, dalla casa tedesca tra il 1959 ed il 1965.

Nata dalla positiva esperienza della "600" con la quale si era dimostrata la bontà dell'accoppiamento di un corpo vettura leggero con il motore boxer di derivazione motociclistica, la BMW 700 è la prima automobile economica, interamente realizzata dalla casa bavarese nel secondo dopoguerra.
Inizialmente proposta nelle versioni a due posti "Coupé" (E119) e "Cabriolet" (E110), da 1960 verrà anche costruita nella versioneberlina a quattro posti, denominata "Limousine" (E107).
I modelli, caratterizzati dalle linee sobrie create da Giovanni Michelotti, otterranno un grande successo di vendite che risolleverà l'azienda dalla grave crisi finanziaria in cui si era caduta per l'errata scelta di produrre, nei primi anni cinquanta, lussuose automobili come la 501, la 502, la 503 e la 507, difficilmente proponibili nella devastata economia europea di quegli anni e poco gradite dal pubblico americano a causa dei recentitrascorsi di belligeranza.
Grazie ai capitali ed alla popolarità acquisita prima con la "600" e, poi, con la "700", la BMW riuscì ad abbandonare la produzione di vetture economiche per ritornare nella cerchia dei costruttori di automobili lussuose e sportive, investendo le nuove risorse nel progetto "Neue Klasse".
Sul mercato italiano la BMW 700 ebbe scarsa fortuna, a causa del lungo periodo di attesa per la consegna (oltre quattro mesi) e, soprattutto, in ragione dell'elevato prezzo di acquisto (956.000 Lire franco concessionario e addirittura 1.235.000 Lire per la "Coupé Sport", nel 1961) che risultava ben superiore alle concorrenti vetture nazionali.
La gamma si arricchì nel 1962 della versione Luxus, presentata al Salone di Ginevra e riservata alla sola berlina, che si distingueva per le maggiori dimensioni, dovute ad un aumento generale della lunghezza di ben 32 cm (interasse aumentato di 16 cm) e per gli equipaggiamenti. Ne fu prodotta anche una versione semplificata, meno rifinita, ma sempre con passo allungato. Con la LS Luxus, la Casa di Monaco volle proporre un modello che colmasse il vuoto presente tra le 700 più semplificate e le nuove berline della Neue Klasse nate nel 1961.
L'importanza storica della BMW 700 è stata di enorme portata, poiché fu la vettura che ritrasmise ai tedeschi la voglia di ricominciare a vivere dopo gli orrori della guerra. La sua importanza va di pari passo e si fonde assieme all'importanza dell'Isetta e della BMW 600. Se queste ultime hanno permesso all'afflitta popolazione tedesca di motorizzarsi a costi minimi, la 700 ha permesso, sempre a costi non molto alti, di poter avere una vera vettura e di poter credere in essa anche grazie ai suoi vari exploit, soprattutto in campo sportivo. In ogni caso, queste tre vetture hanno permesso alla Casa bavarese di rialzarsi dopo le batoste commerciali e post-belliche. (da Wikipedia)


Allegati Anteprime
   
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#16
Grazie.......sono un poco meno ignorante di ieri!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#17
SymonDark Ha scritto:Grazie.......sono un poco meno ignorante di ieri!!! Big Grin

Prego.. io ho la ventura di lavorare per un'Azienda tedesca, avere la compagna della vita tedesca, andare spesso in Germania, e nel tempo libero solo quest'estate ho visitato quattro musei dell'auto in Sassonia, patria però del gruppo Auto Union (DKW, Horch, Wanderer, Audi) di cui oggi è rimasta l'ultima, la rivale di BMW...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#18
La ex Germania dell'Est .......ma bravo...comunista!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#19
mawe Ha scritto:Prego.. io ho la ventura di lavorare per un'Azienda tedesca, avere la compagna della vita tedesca, andare spesso in Germania, e nel tempo libero solo quest'estate ho visitato quattro musei dell'auto in Sassonia, patria però del gruppo Auto Union (DKW, Horch, Wanderer, Audi) di cui oggi è rimasta l'ultima, la rivale di BMW...

Ciao Mawe, grazie per la descrizione accurata della BMW 700 Thumbup

Ecco ancora qualche scatto della manifestazione motoristica ....

[Immagine: 2vlwldk.jpg]

[Immagine: 2ag8qe.jpg]

[Immagine: 2vulai1.jpg]

[Immagine: 15we4gl.jpg]

[Immagine: 672heh.jpg]

[Immagine: 2nc440i.jpg]

[Immagine: 15i1c1y.jpg]


[Immagine: 11lr6ee.jpg]

[Immagine: wahsud.jpg]

[Immagine: 25umu77.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#20
Ciao Mawe, grazie per la descrizione accurata della BMW 700 Thumbup

Ecco ancora qualche scatto della manifestazione motoristica ....

Grazie dell'aggiunta, le altre le avevo già viste tutte. La Porsche 1600 della foto ho avuto modo di guidarla da ragazzo, ancor prima di avere la patente.
Io poi un mese fa sono stato a Padova, una giornata, 4 mila auto viste e soppesate. Ne avrei volute avere molte di quelle esposte, ma ho già tre auto in garage. Mi sono consolato con un po' di modellini in varie scale, che si sono aggiunti alla piccola collezione di spider che ho. (Questa notte poi mi sono regalato una NB scala 1:43 comprata da e-bay in Giappone). La Na ce l'ho rossa scala 1:18 e la Nc verde scala 1:24. Probabilmente ci aggiungerò una RX8, anche se è un coupè..

[ATTACH=CONFIG]34995[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]34998[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Auto storiche a Commessaggio (MN) Domenica 24 Ottobre lumoli 1 1,137 22-10-2021, 07:35
Ultimo messaggio: lumoli
  MIATAtapost(bs) domenica 26 novembre spiedo a serle Redfury 12 7,808 12-11-2017, 16:48
Ultimo messaggio: al_lor
  27 Novembre 2016 - Raduno Ciociaro ilcorradone 0 2,032 17-11-2016, 20:30
Ultimo messaggio: ilcorradone
  2 ottobre - 'Franciacorta, land of spider' - Raduno non competitivo per auto spider ricbart 5 5,329 25-10-2016, 09:39
Ultimo messaggio: ricbart
  'Last call for spider' domenica 13 novembre Tour fra le province di Brescia e Mantova ricbart 0 3,045 23-10-2016, 18:18
Ultimo messaggio: ricbart
  6° Raduno auto sportive e d'epoca Jo 195 1 2,351 17-07-2016, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  28 maggio 2016 - Raduno non competitivo per auto spider nel territorio ferrarese ricbart 0 2,233 26-02-2016, 20:22
Ultimo messaggio: ricbart
  Mini raduno Miatismo Scaligero 7 novembre mawe 19 7,811 03-11-2015, 23:06
Ultimo messaggio: peri
  Toscana Auto Collection 2014 Jo 195 4 3,011 16-11-2014, 21:21
Ultimo messaggio: Jo 195
  Miatismo Scaligero anticipato a martedì 4 Novembre, nuovo il luogo mawe 10 4,626 05-11-2014, 01:19
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)