STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
RC 1.8 126cv (2005-2010)
SymonDark Ha scritto:Belle foto, complimenti!!!! : Bash :
Nella prima serie di foto...che BMW è?
La Lancia Stratos mi fa godere solo a vederla...da sempre!!! :p
La BMW è questa:
[ATTACH=CONFIG]34983[/ATTACH]
La BMW 700 è un modello di automobile economica costruito, in varie versioni, dalla casatedesca tra il 1959 ed il 1965.
Nata dalla positiva esperienza della "600" con la quale si era dimostrata la bontà dell'accoppiamento di un corpo vettura leggero con il motore boxer di derivazione motociclistica, la BMW 700 è la prima automobile economica, interamente realizzata dalla casa bavarese nel secondo dopoguerra. Inizialmente proposta nelle versioni a due posti "Coupé" (E119) e "Cabriolet" (E110), da 1960 verrà anche costruita nella versioneberlina a quattro posti, denominata "Limousine" (E107). I modelli, caratterizzati dalle linee sobrie create da Giovanni Michelotti, otterranno un grande successo di vendite che risolleverà l'azienda dalla grave crisi finanziaria in cui si era caduta per l'errata scelta di produrre, nei primi anni cinquanta, lussuose automobili come la 501, la 502, la 503 e la 507, difficilmente proponibili nella devastata economia europea di quegli anni e poco gradite dal pubblico americano a causa dei recentitrascorsi di belligeranza. Grazie ai capitali ed alla popolarità acquisita prima con la "600" e, poi, con la "700", la BMW riuscì ad abbandonare la produzione di vetture economiche per ritornare nella cerchia dei costruttori di automobili lussuose e sportive, investendo le nuove risorse nel progetto "Neue Klasse". Sul mercato italiano la BMW 700 ebbe scarsa fortuna, a causa del lungo periodo di attesa per la consegna (oltre quattro mesi) e, soprattutto, in ragione dell'elevato prezzo di acquisto (956.000 Lire franco concessionario e addirittura 1.235.000 Lire per la "Coupé Sport", nel 1961) che risultava ben superiore alle concorrenti vetture nazionali. La gamma si arricchì nel 1962 della versione Luxus, presentata al Salone di Ginevra e riservata alla sola berlina, che si distingueva per le maggiori dimensioni, dovute ad un aumento generale della lunghezza di ben 32 cm (interasse aumentato di 16 cm) e per gli equipaggiamenti. Ne fu prodotta anche una versione semplificata, meno rifinita, ma sempre con passo allungato. Con la LS Luxus, la Casa di Monaco volle proporre un modello che colmasse il vuoto presente tra le 700 più semplificate e le nuove berline della Neue Klasse nate nel 1961.
L'importanza storica della BMW 700 è stata di enorme portata, poiché fu la vettura che ritrasmise ai tedeschi la voglia di ricominciare a vivere dopo gli orrori della guerra. La sua importanza va di pari passo e si fonde assieme all'importanza dell'Isetta e della BMW 600. Se queste ultime hanno permesso all'afflitta popolazione tedesca di motorizzarsi a costi minimi, la 700 ha permesso, sempre a costi non molto alti, di poter avere una vera vettura e di poter credere in essa anche grazie ai suoi vari exploit, soprattutto in campo sportivo. In ogni caso, queste tre vetture hanno permesso alla Casa bavarese di rialzarsi dopo le batoste commerciali e post-belliche. (da Wikipedia)
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
RC 1.8 126cv (2005-2010)
SymonDark Ha scritto:Grazie.......sono un poco meno ignorante di ieri!!!
Prego.. io ho la ventura di lavorare per un'Azienda tedesca, avere la compagna della vita tedesca, andare spesso in Germania, e nel tempo libero solo quest'estate ho visitato quattro musei dell'auto in Sassonia, patria però del gruppo Auto Union (DKW, Horch, Wanderer, Audi) di cui oggi è rimasta l'ultima, la rivale di BMW...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
mawe Ha scritto:Prego.. io ho la ventura di lavorare per un'Azienda tedesca, avere la compagna della vita tedesca, andare spesso in Germania, e nel tempo libero solo quest'estate ho visitato quattro musei dell'auto in Sassonia, patria però del gruppo Auto Union (DKW, Horch, Wanderer, Audi) di cui oggi è rimasta l'ultima, la rivale di BMW...
Ciao Mawe, grazie per la descrizione accurata della BMW 700
Ecco ancora qualche scatto della manifestazione motoristica ....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
RC 1.8 126cv (2005-2010)
Ciao Mawe, grazie per la descrizione accurata della BMW 700
Ecco ancora qualche scatto della manifestazione motoristica ....
Grazie dell'aggiunta, le altre le avevo già viste tutte. La Porsche 1600 della foto ho avuto modo di guidarla da ragazzo, ancor prima di avere la patente.
Io poi un mese fa sono stato a Padova, una giornata, 4 mila auto viste e soppesate. Ne avrei volute avere molte di quelle esposte, ma ho già tre auto in garage. Mi sono consolato con un po' di modellini in varie scale, che si sono aggiunti alla piccola collezione di spider che ho. (Questa notte poi mi sono regalato una NB scala 1:43 comprata da e-bay in Giappone). La Na ce l'ho rossa scala 1:18 e la Nc verde scala 1:24. Probabilmente ci aggiungerò una RX8, anche se è un coupè..
[ATTACH=CONFIG]34995[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]34998[/ATTACH]
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara