Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Limone Ha scritto:Proprio simpatica la nuova Tipo cabrio.......ma è previsto anche il modello per i più giovani?
L'importante è essere felici della propria auto.
Pensare che sia la scelta migliore anche per gli altri mi sembra un po' ingenuo.
Tra l'altro molti giovani ormai sono abituati ai turbo...
Non capisco quale sia il vostro problema. Grazie a Dio hanno fatto due macchine diverse, in un universo di cloni, pur partendo dalla stessa base e quindi andando incontro a molteplici gusti e ancora non siete contenti? Mazda ha continuato nella sua filosofia e tradizione e Fiat è ritornata in un settore dove ormai tutti la davano per morta. (Volevate un altra Barchetta?)
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Nightcrawler Ha scritto:Non capisco quale sia il vostro problema. Grazie a Dio hanno fatto due macchine diverse, in un universo di cloni, pur partendo dalla stessa base e quindi andando incontro a molteplici gusti e ancora non siete contenti? Mazda ha continuato nella sua filosofia e tradizione e Fiat è ritornata in un settore dove ormai tutti la davano per morta. (Volevate un altra Barchetta?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfettamente d'accordo.
Anche perché non potevano farla uguale alla nd. Hanno invece "giustamente" cercato di ampliare la gamma
Più che altro ciò che non capisco sono certi fanatismi di tipo calcistico. Non capisco il senso di criticare o valutare cosa sia meglio o peggio "a priori" senza considerare che possa essere semplicemente differente.
Personalmente trovo che l'anteriore sia molto più riuscita (ed evocativa) la 124 mentre al posteriore non c'è storia, la MX-5 è di gran lunga più gradevole. L'unico appunto che potrei muovere alla 124 è che si sono posizionati a metà con la cavalleria ma credo che anche una potenza inferiore (110/120 cv) avrebbe avuto senso.
Provata oggi, qualche considerazione rispetto alla ND 1.5 che avevo provato qualche mese fa:
-interni molto più di impatto e curati (exceed vs lusso full opt). Posizione di guida tutto sommato comoda anche per i miei 190cm. Spazio per il passeggero decisamente sacrificato vs la mia RC. Molto belli e contenitivi i sedili in pelle.
-Cambio mi sembra sempre ottimo
-Motore non pervenuto sotto i 2500rpm, poi la spinta é notevole fino almeno ai 5500. Sicuramente molto più veloce rispetto al 1.5, poi a ciascuno la sua erogazione.
- Scarico non pervenuto
- A basse velocità lo sterzo é, come per ND, troppo leggero a gusto mio
- Costa uno sfacelo
[ATTACH=CONFIG]44808[/ATTACH]
Dando dentro una RC 1.8 wind del 2007 si arriva a 26k...
Alla fine bella o brutta che sia, turbo o no qui in IT é fuori mercato rispetto a ND 2000.