MS85 Ha scritto:E dove l'hai letta questa?
Ok, i tempi della fabbrica sono biblici (le vetture entrate in produzione a giugno/luglio 2016 e consegna settembre/ottobre 2016 io le ho mandate in ordine novembre 2015), peró non esageriamo
Il porte aperte è il secondo weekend di ottobre. Per il primo del mese arriveranno le vetture showroom dello stock di lancio, subito dopo quelle destinate ai test drive. Immediatamente dopo quelle ordinate dai clienti (a meno che non abbiano già ordinato quella di showroom).
Sono mesi di attesa se ordini una configurazione diversa da quello che è già nel tubo. Esattamente come succede per Mazda. Come si diceva: per produrre a luglio 2016 Mazda deve iniziare ad avere gli ordini a novembre 2015. È quello che viene ordinato oggi Mazda lo mette in produzione ad aprile 2017. La fabbrica ha tempi di reazione di circa 7-8 mesi, con una quota di flessibilità di massimo un 20% ma solo a 2 mesi.
Si tratta di un approccio diverso. Noi ad esempio su alcuni impianti possiamo cambiare il 100% della produzione programmata in meno di 24 ore (già visto fare). Ovviamente se accetti di non essere così flessibile riesci a tagliare i costi e Mazda preferisce questa strada.
Quindi da quel che dici quei 2 utenti sono entrati in concessionaria dicendo "voglio quel particolare allestimento / colore", non solo "voglio una qualsiasi 124 abarth prima possibile"?
Vai a sapere. Tipo nel primo caso bisognerebbe capire cosa il venditore ha detto al fratello dell'utente, cosa quello ha capito, cosa ha riferito all'utente, ecc ecc
Di fatto, sia che si prenda una 124 o una ND e non la si prende da una già in portafoglio ordini centrale, la produzione è schedulata verso aprile. Poi da lì dipende dalla programmazione delle navi. Ma diciamo che può essere a Livorno verso giugno. Nel caso della Abarth poi deve passare a Torino per il completamento per cui potrebbe ritardare fino a Luglio. Ma bisogna proprio avere la sfiga di beccare una combinazione che non esiste in rete e che è impossibile da ottenere per variazione automatica ordini.
yellowmiatait Ha scritto:prime consegne in US, prezzo finale 33K USD.
la abarth usa costa qualche centinaio di dollari in più rispetto alla "normale" (e ha contenuti diversi dall'abarth italiana)...Ovvio che a quel prezzo li, non c'è n'è per nessuno
lore87 Ha scritto:Finalmente una versione senza cofani neri
Purtroppo alle varianti con i cofani in tinta si è scelto di dare poca visibilità. L'abbiamo mostrata in pubblico la prima volta la settimana scorsa a Parigi.
C'è da dire che non è richiestissima al momento, la maggior parte dei clienti preferisce prenderla con i cofani neri.
Finalmente sono riuscito a vedere la 124 dal vivo (in realtà 2, bianca e nera). Continuo a trovare che qualcosa nelle proporzioni non mi convinca del tutto, ma devo ammettere che rende decisamente di più rispetto alle foto (soprattutto bianca). Peccato che erano chiuse e non ho potuto scrutarle come avrei voluto (la bianca era esposta ad una fiera di paese :haha.