Tipo Mercedes... mio padre, usandole molto (100.000km all'anno, leasing per 5 anni) per lavoro, ha avuto molte serie delle Classe C. L'ultima che ha avuto (la precedente all'ultima, pre-restyling) penso sia la peggiore per quanto riguarda gli interni e sembrava davvero un'auto con 500.000km, cosa che le altre nascondevano bene, anche in zone come volante e sedile: plastiche rovinate, scolorite, bocchette dell'aria smontatesi da sole, rumori e scricchiolii vari.
Certe cose me le aspetto da una Punto seconda serie di 16 anni e €500, non da una macchina da circa €35.000 e più (ripeto, anche le altre Mercedes avute in passato non erano perfette dopo 5 anni, ma erano in condizioni buone, questa sembrava aver appena terminato un Camel Trophy)
Just Enjoy The Drive. XSM
Pez Ha scritto:Tipo Mercedes... mio padre, usandole molto (100.000km all'anno, leasing per 5 anni) per lavoro, ha avuto molte serie delle Classe C. L'ultima che ha avuto (la precedente all'ultima, pre-restyling) penso sia la peggiore per quanto riguarda gli interni e sembrava davvero un'auto con 500.000km, cosa che le altre nascondevano bene, anche in zone come volante e sedile: plastiche rovinate, scolorite, bocchette dell'aria smontatesi da sole, rumori e scricchiolii vari.
Certe cose me le aspetto da una Punto seconda serie di 16 anni e €500, non da una macchina da circa €35.000 e più (ripeto, anche le altre Mercedes avute in passato non erano perfette dopo 5 anni, ma erano in condizioni buone, questa sembrava aver appena terminato un Camel Trophy)
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Forse quella che fa ancora più paura è la A.
"Ma Luca, l'hai appena presa e hai già tamponato?"
"No, ma che dici?"
"Eh, guarda che hai il paraurti storto, qui a sinistra ci passa un pollice e qui a destra non ci passa un mignolo"
E invece no, quasi tutte così, non era la sua. Pure le AMG.
Una ex collega lavora ora con un grosso noleggiatore LTR. Quando consegnavano le prime i clienti che avevano fatto dowsizing dalla C le volevano mandare indietro perchè dicevano che erano difettose: "non è possibile che una mercedes faccia tutto questo rumore in autostrada".
In parte è che erano abituati a Mercedes "vere", in parte il problema è che certe economie e certe finiture se le metti su una Tipo poi la gente ti dice che è la solita porcata turca
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Esatto, è una entry level, ma una volta lo era meno. (Parentesi: voleva cambiare auto e stavo per convincerlo a prendere una CX-3, ma ha insistito con Mercedes prendendo una "vera" fuoristrada... un GLK. Il bello è che dal rivenditore dove l'ha trovata c'era una NBFL verde e il tipo ne era innamorato, "sa che quasi quasi questa la tengo per me?").
Basta che poi siamo OT 😂
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-malleus- Ha scritto:Comunque non penso proprio che, perlomeno in Italia, l'immagine percepita di FIAT dal cliente medio sia tanto più bassa di quella Mazda....
Io ho posseduto 2 Mazda e 2 auto del gruppo FCA e onestamente togliendo la NA che è' un'auto di 25 anni fa concepita con crismi costruttivi ormai impensabili per l'industria di oggi, mi sento di dire che le FCA sono costruite sensibilmente meglio delle giapponesi.
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Perlomeno le Mazda e le altre giapponesi non si smontano per strada, non hanno fili penzonanti di sotto e non hanno centraline che vanno in tilt per la qualunque :haha:
LotusGiorgio Ha scritto:Perlomeno le Mazda e le altre giapponesi non si smontano per strada, non hanno fili penzonanti di sotto e non hanno centraline che vanno in tilt per la qualunque :haha:
Forse sei giovane anche sul forum oltre che nella vita...se vuoi in pvt ti racconto la mia esperienza con la macchina che possiedi...
Ti dico solo che la s2 rover del 2003 di un mio amico a confronto si è dimostrata un' auto affidabile.
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Fermo, ma non inerte.
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lasciamo stare la NC che è affidabilissima. Più dell'rx8 :haha:
E' vero che e' ordinabile ed acquistabile la 124 Abarth Rally? Nel caso viene consegnata con un libretto normale o con uso competizione come le gr.n super 1600 ecc..?
'92 NAClassicRed
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
TIGO Ha scritto:E' vero che e' ordinabile ed acquistabile la 124 Abarth Rally? Nel caso viene consegnata con un libretto normale o con uso competizione come le gr.n super 1600 ecc..? Aggiungo
E' possibile pagare con organi umani?
Sono giovane e in salute
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Il video di uno dei test della Abarth Rally è stato pubblicato qui sul thread?
Nel caso non lo fosse.... eccolo https://www.youtube.com/watch?v=xtpHLrm-H_o
NC LE
-malleus- Ha scritto:
Forse sei giovane anche sul forum oltre che nella vita...se vuoi in pvt ti racconto la mia esperienza con la macchina che possiedi...
Ti dico solo che la s2 rover del 2003 di un mio amico a confronto si è dimostrata un' auto affidabile.
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Alcune NC purtroppo possono essere sfortunate, immagino che ti si è fuso il motore per l'elevato consumo di olio. Anche se sono dell'idea che una qualsiasi NC, se tenuta bene, regolarmente tagliandata con prodotti buoni e non strapazzata in pista o in strada e più difficile che abbia questo problema. Magari la colpa non è stata la tua ma di chi l'aveva prima di te. Ora non so quanti KM, proprietari aveva la tua ex ma la maggior parte delle NC andate erano oltre i 100.000-150.000km e con un passato piuttosto tormentato o in pista o con eventuali impianti GPL montati.
Se vuoi anche io potrei raccontarti una miriade di problemi con Fiat e Alfa di conoscenti e amici :haha:
L'S2 io la amo, è dal 2004 che insieme alla RX8 e sul podio delle mie auto preferite (e avevo 8 anni)
per loro due onestamente il discorso affidabilità passa in secondo piano, le amo e le terrei comunque con me:haha:
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