Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Devo dirvi che per una volta sono della stessa idea di Versus!
Ho avuto la fortuna di posare le terga sia sulla 4C che Elise ed Exige, e devo dire che l'Alfa teme entrambe le ultime in due in pista essendo stata progettata con alcuni errori statici e non
(vedi Dallara che fornisce il prototipo e poi si ritira dalla produzione in serie, giusto per fare un esempio); su strada e molto più comoda di una Lotus elise o exige, anche solo entrarci ed uscirci,
sono d'accordo, però per parlare di confort si deve per forza andare su Porsche!
Non sto a dilungarmi della scelta di produzione del retrotreno o del voler imbullonare il carbonio con alluminio (Elise ed Exige hanno alluminio imbullonato con alluminio) e manco sulle scelte
(in questo caso quasi obbligate) di voler risparmiare mettendo nell'equipaggiamento di serie, pezzi di altre vetture di classe ben più economica.........esteticamente a me la 4C fa impazzire anche
più di una Lotus, per questo rimango amareggiato del ruolo che le hanno voluto dare in FCA di "specchietto per le allodole" su certi mercati di nicchia.
Fine OT
Tornando a 124 Abarth, in questo caso non quella che vediamo girare in strada, ma bensì un modello fatto esclusivamente per le corse,
da fonte addetta ai lavori mi giunge voce che esistono già prototipi equipaggiati con motore 1750 di derivazione 4C......voci ehhhhh
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
"Piloti, che gente" (cit.)
La ND non esiste.
frenky Ha scritto:Se ti riferisci a me io sostengo la tesi che siano inutili sia un'elise che una 4c è come dice versus le comprerei solo se fossi miliardario come 3-4ta auto ...nessuno dice che nn siano performanti o altro dico che nn spenderei mai i soldi per queste auto ma comprerei una Porsche che è ben più prestigiosa e utilizzabile a 360 gradi
Porsche ben più prestigiosa non saprei, forse costruita meglio.
Parcheggia una 4c al bar in fianco a una Cayman e vediamo quale fotografano i passanti.
Sul fatto che siano inutili, posso concordare. Difatti non sono auto per tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La differenza la fa,molto, la "rarità" della 4C...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
SymonDark Ha scritto:Devo dirvi che per una volta sono della stessa idea di Versus!
Ho avuto la fortuna di posare le terga sia sulla 4C che Elise ed Exige, e devo dire che l'Alfa teme entrambe le ultime in due in pista essendo stata progettata con alcuni errori statici e non
(vedi Dallara che fornisce il prototipo e poi si ritira dalla produzione in serie, giusto per fare un esempio); su strada e molto più comoda di una Lotus elise o exige, anche solo entrarci ed uscirci,
sono d'accordo, però per parlare di confort si deve per forza andare su Porsche!
Non sto a dilungarmi della scelta di produzione del retrotreno o del voler imbullonare il carbonio con alluminio (Elise ed Exige hanno alluminio imbullonato con alluminio) e manco sulle scelte
(in questo caso quasi obbligate) di voler risparmiare mettendo nell'equipaggiamento di serie, pezzi di altre vetture di classe ben più economica.........esteticamente a me la 4C fa impazzire anche
più di una Lotus, per questo rimango amareggiato del ruolo che le hanno voluto dare in FCA di "specchietto per le allodole" su certi mercati di nicchia.
Fine OT
Tornando a 124 Abarth, in questo caso non quella che vediamo girare in strada, ma bensì un modello fatto esclusivamente per le corse,
da fonte addetta ai lavori mi giunge voce che esistono già prototipi equipaggiati con motore 1750 di derivazione 4C......voci ehhhhh ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Qual'è il problema di "imbullonare il carbonio con l'alluminio"?
SymonDark Ha scritto:Devo dirvi che per una volta sono della stessa idea di Versus!
Ho avuto la fortuna di posare le terga sia sulla 4C che Elise ed Exige, e devo dire che l'Alfa teme entrambe le ultime in due in pista essendo stata progettata con alcuni errori statici e non
(vedi Dallara che fornisce il prototipo e poi si ritira dalla produzione in serie, giusto per fare un esempio); su strada e molto più comoda di una Lotus elise o exige, anche solo entrarci ed uscirci,
sono d'accordo, però per parlare di confort si deve per forza andare su Porsche!
Non sto a dilungarmi della scelta di produzione del retrotreno o del voler imbullonare il carbonio con alluminio (Elise ed Exige hanno alluminio imbullonato con alluminio) e manco sulle scelte
(in questo caso quasi obbligate) di voler risparmiare mettendo nell'equipaggiamento di serie, pezzi di altre vetture di classe ben più economica.........esteticamente a me la 4C fa impazzire anche
più di una Lotus, per questo rimango amareggiato del ruolo che le hanno voluto dare in FCA di "specchietto per le allodole" su certi mercati di nicchia.
Fine OT
Tornando a 124 Abarth, in questo caso non quella che vediamo girare in strada, ma bensì un modello fatto esclusivamente per le corse,
da fonte addetta ai lavori mi giunge voce che esistono già prototipi equipaggiati con motore 1750 di derivazione 4C......voci ehhhhh ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Ah ah...me lo stai dicendo troppo spesso...devo iniziare a preoccuparmi???
Per i muli non lo metto in dubbio...per la produzione...datemi tempo
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
v3rsus Ha scritto:Dopo i 30anni il concetto di "confort" di un'autovettura cambia radicalmente...
oddio speriamo di no, altrimenti tra meno di un anno mi tocca vendere la NA
lsdlsd88 Ha scritto:oddio speriamo di no, altrimenti tra meno di un anno mi tocca vendere la NA ![Sad Sad](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/sad.png)
Puoi sempre prendere una Nd, ê molto più confortevole di tante berline/hb di segmento c...
Gentlemandriver Ha scritto:La differenza la fa,molto, la "rarità" della 4C...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quel che non capisco è' come si faccia a sostenere che una Porsche abbia più blasone/ prestigio di un'Alfa o una Lotus, per me è' ridicolo ma proprio storicamente e denota una cultura automobilistica wikipedica, per non dire di peggio...(PlayStation?) ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png) Roba che qualche anno fa era dura da leggere su questo forum...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
-malleus- Ha scritto:Quel che non capisco è' come si faccia a sostenere che una Porsche abbia più blasone/ prestigio di un'Alfa o una Lotus, per me è' ridicolo ma proprio storicamente e denota una cultura automobilistica wikipedica, per non dire di peggio...(PlayStation?) Roba che qualche anno fa era dura da leggere su questo forum...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se era riferito al mio intervento,io non ho assolutamente detto/sostenuto questo..era solo una considerazione sul post precedente al mio che non ho erroneamente quotato.. 😁
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
|