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Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Dado Ha scritto:eh lo so lo so,
ma a voi un bmw 4 cilindri non vi sa un po di poverata?
a me si
Sinceramente? No. Cioè perché una 328i che parte dai 40mila € in allestimento "forse ti diamo le ruote" ed è quasi in zona superbollo (alla fine ha 245 cv...) dovrebbe essere una poverata? solo perché ha 2 cilindri in meno rispetto alla vecchia?
Tanto la gente che ne sa: apri il cofano motore vedi un altro cofano motore di plastica col logo bmw, sotto potrebbe esserci qualunque cosa! è furba BMW (e non solo) che con un motore fa n step di potenza dal 318 al 328...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
si infatti, il 99% della gente penso se ne freghi del numero dei cilindri, così come della TP...
a parte quell'1% che rimpiange il suono del 6L BMW :dispair:
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boh.
saro' fatto male io.
pero' vi faccio un esempio: Z4 vecchia, la versione 2.0 4 cilindri aveva proprio il sapere del vorrei ma non posso, no?
o meglio, visto che costava un boato, sa di presa per il ***** da parte di BMW.
pero' è solo un mio modo di vedere... a pari prezzo tra uno z4 2.0 e la mia nc ho scelto in ogni caso NC, perche' avere la versione super base di una bella auto non mi piace.
questo 328 che nomini (io ero rimasto alla 328 e46, 6 cilindri, 2800, 192 cv... l'aveva mio papa', coupe', mi pareva volasse, probabilmente va meno della miata, va beh) sara' turbo suppongo per avere 245 cv. andra' forte eh, ma tecnicamente non lo trovi povero?
cercate di capire la mia malattia mentale, è un povero che va oltre al costo, è un povero di concezione...
va behm, siamo un tantinello OT
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:eh lo so lo so,
ma a voi un bmw 4 cilindri non vi sa un po di poverata?
a me si neanche un po'...
SymonDark Ha scritto:Ho avuto un 318is e una Z3 a 4 cilindri......mi sarei sentito povero con una Punto :p
io neanche con la punto... se non potessi permettermi la punto, allora si...
la povertà e la ricchezza sono solo punti di vista.
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Dado Ha scritto:boh.
saro' fatto male io.
pero' vi faccio un esempio: Z4 vecchia, la versione 2.0 4 cilindri aveva proprio il sapere del vorrei ma non posso, no?
o meglio, visto che costava un boato, sa di presa per il ***** da parte di BMW.
pero' è solo un mio modo di vedere... a pari prezzo tra uno z4 2.0 e la mia nc ho scelto in ogni caso NC, perche' avere la versione super base di una bella auto non mi piace.
questo 328 che nomini (io ero rimasto alla 328 e46, 6 cilindri, 2800, 192 cv... l'aveva mio papa', coupe', mi pareva volasse, probabilmente va meno della miata, va beh) sara' turbo suppongo per avere 245 cv. andra' forte eh, ma tecnicamente non lo trovi povero?
cercate di capire la mia malattia mentale, è un povero che va oltre al costo, è un povero di concezione...
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Veramente dal punto di vista tecnico è più "ricca", l'aspirato è ben più semplice. Comunque sono discorsi da appassionato il mercato vuole altro o comunque gli va bene il 4 in linea turbo
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Bisso Ha scritto:neanche un po'...
io neanche con la punto... se non potessi permettermi la punto, allora si...
la povertà e la ricchezza sono solo punti di vista.
Non capisco come la gente possa sentirsi ricca o povera per il fatto di avere il modello entry level o quello superfigo di un'auto. Ci sarà sempre chi ha di più, pertanto è solo un'inutile gara a dimostrare chi ce l'ha più lungo (per quelli che danno un peso a questi aspetti della vita)..bah
06-03-2015, 20:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2015, 02:54 da lore87.)
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anche la I8 ha un 3 cilindri. Non solo quello. Ma ce l'ha. Non mi pare da "povero" anche se non condivido queste classificazioni.
Antonio Ha scritto:Non capisco come la gente possa sentirsi ricca o povera per il fatto di avere il modello entry level o quello superfigo di un'auto. Ci sarà sempre chi ha di più, pertanto è solo un'inutile gara a dimostrare chi ce l'ha più lungo (per quelli che danno un peso a questi aspetti della vita)..bah
Come non quotarti Antonio.....
Comunque gli entry level di z4 e TT son li apposta per i molti gonzi che, con uno stipendio normale, si indebitano per X mila anni per portarsi a casa una bella Audi magari a gasolio.....
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Fermo, ma non inerte.
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Finchè le vendono fanno bene a perseverare. Comunque ho guidato varie volte la Z4 2.000 di mia sorella ed è veloce almeno quando una NBFL sport, quindi di cosa stiamo parlando?
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Poi ci sono anche le persone che comprano una z4 o una TT solo perché gli piace o va di moda e se ne fregano delle prestazioni (che sono comunque più che buone anche nelle versioni base). Ad ognuno la propria scelta.
Tornando al discorso twinair è stato un progetto sbagliato. I costi sono stati alti sia di sviluppo che di produzione. (Non basta prendere un 4 cilindri e dividerlo...). Si è trattato in tutto e per tutto in una nuova ingegnerizzazione. Detto questo l'esperienza fatta con il multiair è stata sicuramente positiva e sarà spendibile sulle nuove motorizzazioni.
Lo è già.
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