This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Ho perso la frizioneeeee aiut!!!
#1
Ciao ragazzi, allora due mesi fa circa si era svuotata la boccetta del liquido dell'impianto frizione, per tempi e problemi non sono riuscito a portarla a vedere, ieri tornando a casa nel tempo di 10 minuti il pedale della frizione andava a vuoto e le marce non sono più entrate, sono tornato a casa con il carro attrezzi, qual'è il problema?? Oltre ad essere io che potevo darmi una mossa prima!!! Sad
  Cita messaggio
#2
Sostituzione slave cylinder e torna a posto
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Sai il prezzo più o meno? Pezzo e lavoro finito all'incirca...
  Cita messaggio
#4
Pezzo 90 euro originale o una 20ina da ilmotorsport (+spedizione) si cambia in 5 minuti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
è sempre meglio cambiare anche il master cylinder in coppia con lo slave, visto che oltre ad essere feticisti è facile che si rovinino insieme.

aggiungo che qui sul forum è attiva una convenzione proprio per questi ricambi, con una ditta super affidabile da cui io stesso ho comprato tantissima roba.

ecco qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ione-NA-NB
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
Ciao, credo che sia già sotto i ferri... prezzo finito 320, cambio sia il master che lo schiavo Big Grin visti i km totali della Mazdina...che dite?
  Cita messaggio
#7
Fai bene a cambiarli entrambi, ma il prezzo mi pare altino...(oddio, in linea con i costi di altre officine)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
Non sono d'accordo, il rapporto di guasti tra master e slave è almeno 1/10, bastava cambiare solo il secondo come peraltro negli anni scorsi ho fatto senza altri problemi su entrambe le mie mx5. Avresti potuto fare tutto con 50 euro. My 2 cents
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Hammer Ha scritto:Non sono d'accordo, il rapporto di guasti tra master e slave è almeno 1/10, bastava cambiare solo il secondo come peraltro negli anni scorsi ho fatto senza altri problemi su entrambe le mie mx5. Avresti potuto fare tutto con 50 euro. My 2 cents

Prima che nascano polemiche...sono tutti e due andati...tutto con 50 euro?? Pezzi nuovi e in garanzia??
  Cita messaggio
#10
Lo slave è buono prenderlo OEM, il master il kit riparazione non bastava ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ho perso il tappo dell'olio freni O.O Hgt983 7 4,864 04-03-2012, 20:22
Ultimo messaggio: open_sky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)