CLI REUNION ON TRACK 2015 - AUTODROMO DEL MUGELLO – 29 MARZO
(Preludio Firenze – Passo della Futa – Passo del Giogo – 28 marzo 2015)
Club Lotus Italia è lieto di invitarvi al raduno in pista che si terrà il giorno 29 marzo 2015 in Toscana, presso l'Autodromo del Mugello ( http://www.mugellocircuit.it/ ).
L'evento, come di consueto, sarà l'occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici e per affinare le proprie doti di guida grazie alla presenza di tutor di assoluto livello, che assisteranno i partecipanti prima, durante e dopo ogni turno in pista.
Particolare attenzione merita il Preludio che, partendo dalla splendida Firenze, prevederà un tour appenninico che interesserà due “mete motoristiche” di fama internazionale, il Passo della Futa ( http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_della_Futa ) ed il Passo del Giogo ( http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_del_Giogo ). Tali passi infatti, oltre a costituire il percorso di gare automobilistiche nazionali, sono spesso teatro della celebre 1000 Miglia. Siamo sicuri che tale tour (di circa 100 km.), caratterizzato dalla ricchezza e varietà di curve, dal buon asfalto e dalla bellezza dei paesaggi, saprà esaltare le doti di guida delle nostre vetture e quindi soddisfare anche i più esigenti. Gli equipaggi interessati saranno accolti la mattina di sabato 28 marzo presso i rinnovati locali della Concessionaria Lotus Bettini Automobili di Firenze ( http://www.bettiniautomobili.it/ ), per accreditamento e colazione offerta. In seguito la carovana di vetture partirà per “l'impegnativo” tour appenninico, alla volta del Passo della Futa (903 m s.l.m.) e del Passo del Giogo (882 m s.l.m.). Giunti al Passo della Futa si terrà il meritato pranzo presso il l'omonimo ristorante ( http://www.passodellafuta.it/ ) con parcheggio riservato antistante. A seguire gli equipaggi riprenderanno il tour ricco di curve attraversando il Passo del Giogo, per poi giungere a Scarperia (FI), presso l'Hotel dei Vicari **** ( http://www.hoteldeivicari.it/italiano/ ), situato in prossimità dell'Autodromo del Mugello, per la sistemazione alberghiera. La tradizionale cena si terrà presso il rinomato ristorante di Scarperia Anna Trend ( http://www.ristoranteannatrend.com/ ) .
Tornando alla vera e propria Reunion On Track di domenica 29, ecco in sintesi cosa vi proponiamo:
- formula: track day amatoriale - prove libere con cronometraggio (ogni vettura sarà dotata di trasponder e quindi ogni singolo giro percorso sarà cronometrato; al termine di ogni sessione di prove saranno comunicati tutti i tempi al fine di valutare i "progressi" di ciascun partecipante);
- n. 2 turni di prove libere da 25 minuti ciascuno (quasi un'ora di pista per ciascun partecipante);
- tutor (esperti piloti, professionisti e non) a disposizione degli iscritti tutto il giorno (sono previsti in sintesi: approccio teorico prima di ogni turno con nozioni basilari di guida in pista e specifica analisi, su lavagna, dei "segreti" dell'Autodromo del Mugello; giri in pista con tutor direttamente a bordo per consigli di guida "in diretta" – a richiesta degli interessati; approfondimenti dopo ogni sessione con suggerimenti e correzione errori);
- possibilità di passeggero a bordo (maggiorenne e dotato di casco) durante ciascun turno;
- pasti offerti;
- gadget offerti;
- premi offerti;
- assistenza in pista offerta da Team Santilli ( www.santilliteam.it ), che sarà presente con la propria “officina mobile”, e Alien Cars ( www.aliencars.it ), che sarà presente con il proprio carro attrezzi;
- possibilità di noleggio di vetture Lotus. Per informazioni sul noleggio contattare il Club;
- supporto della Concessionaria Lotus PB Racing ( www.pbracing.it ) organizzatrice della Lotus Cup Italia (http://www.lotuscup.it ). Lo staff di PB Racing sarà a disposizione per fornire ogni tipo di informazione inerente il monomarca Lotus organizzato.
Programma dell'evento:
sabato 28 marzo 2015 (Preludio alla Reunion On Track)
- 10.30 ritrovo presso Bettini Automobili per accreditamento e colazione
- 12.00 partenza per tour appenninico (Passo della Futa e Passo del Giogo)
- 13.30 pranzo sul Passo della Futa
- 16.00 partenza in direzione di Scarperia (FI) attraverso il Passo del Giogo
- 17.00 arrivo a Scarperia e sistemazione in hotel
- 20.00 cena;
domenica 29 marzo 2015 (Reunion On Track)
- 8.30 ritrovo in circuito, colazione, accreditamento, consegna dei gadget, compilazione/consegna modulo scarico di responsabilità e montaggio trasponder (operazione quest'ultima che, richiedendo tempo, necessita della vostra puntualità)
- 9.30 primo approccio teorico alla pista con tutor
- 10.49 primo turno in pista (assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo)
- 11.30 esame tempi primo turno - consigli tutor
- 12.38 secondo turno in pista (assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo)
- 13.15 pranzo
- 14.30 esame tempi della giornata con premiazioni, ringraziamenti e saluti.
Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, derivate Lotus 7, opel speedster, Mazda MX-5.
L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link ( www.clublotusitalia.it/i...rinnovo.asp#.UtqZraNd6P8 ). Gli interessati potranno iscriversi al club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto. Si ricorda che l'iscrizione al Club, oltre a riservare agli iscritti vantaggiose convenzioni ( http://www.clublotusital...enzioni.asp#.UtqhhaNd6P8 ), consentirà fin da subito uno sconto del 10% su tutti i turni “extra raduno” eventualmente acquistabili presso il circuito del Mugello il giorno dell'evento.
Costi di iscrizione al raduno:
iscrizione INTERA PILOTA (28 e 29 marzo – Preludio + Reunion - comprensiva di: al sabato, colazione, tour, pranzo, cena, pernottamento e prima colazione, alla domenica, colazione, gadget, n. 2 turni in pista, pranzo, premiazioni)
- 350,00 euro con sistemazione in camera singola con pagamento entro il 08.03.15 (380,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
- 325,00 euro con sistemazione in camera doppia con pagamento entro il 08.03.15 (355,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PILOTA (29 marzo – solo Reunion - comprensiva di: colazione, gadget, n. 2 turni in pista, pranzo, premiazioni)
- 230,00 euro con pagamento entro il 08.03.15 (250,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione INTERA PASSEGGERO (28 e 29 marzo – Preludio + Reunion - comprensiva di: al sabato, colazione, tour, pranzo, cena, pernottamento e prima colazione, alla domenica, colazione, pista, pranzo)
- 130,00 euro con pagamento entro il 08.03.15 (160,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PASSEGGERO (29 marzo – solo Reunion - comprensiva di: colazione, pista, pranzo)
- 35,00 euro con pagamento entro il 08.03.15 (50,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PILOTA/PASSEGGERO CON PERNOTTAMENTO (28 marzo – solo Preludio - comprensiva di: colazione, tour, pranzo, cena, pernottamento e prima colazione)
- 145,00 euro a persona con sistemazione in camera singola con pagamento entro il 08.03.15 (165,00 con pagamento successivo al 08.03.15)
- 105,00 euro a persona con sistemazione in camera doppia con pagamento entro il 08.03.15 (125,00 con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PILOTA/PASSEGGERO SENZA PERNOTTAMENTO (28 marzo – solo Preludio - comprensiva di: colazione, tour, pranzo, cena)
-75,00 euro a persona con pagamento entro il 08.03.15 (90,00 con pagamento successivo al 08.03.15).
N.B. Effettuare i pagamenti entro il 08.03.15 sarà di estrema importanza, poiché consentirà al Club di versare gli anticipi richiesti da alcune strutture interessate dall'evento. Pertanto, come sopra evidenziato, è prevista una quota di iscrizione a prezzo ridotto per coloro che effettueranno il pagamento nel predetto termine, come “premio” per aver agevolato in tal modo l'organizzazione a rispettare gli accordi conclusi con le citate strutture.
N.B. 2 A tali importi dovranno essere aggiunti i seguenti importi da versare in loco: per coloro che usufruiranno dell'hotel euro 2,50 a persona per tassa di soggiorno; eventuali euro 5,00 a persona per ingresso in autodromo.
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA banca: CREDITO VALDINIEVOLE IBAN: IT55 D080 0370 4610 0000 0605 777
A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto e l'eventuale nickname, il nome e cognome dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (intera o ridotta).
Si precisa che il track day amatoriale - prove libere con cronometraggio non ha alcun fine competitivo. Ciascun partecipante dovrà lasciar passare chi sopraggiunge. Saranno comunque vietati i sorpassi di vetture che non abbiano manifestato l’intenzione di spostarsi dalla traiettoria. L'organizzazione è esonerata da ogni responsabilità inerente danni a persone e/o cose intervenuti durante la giornata.
Tutti i driver che scenderanno in pista dovranno presentarsi con documenti di guida in corso di validità (patente, libretto, assicurazione), casco e gancio traino montato sulla propria vettura.
N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it. In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246) o Stefano (3471912562).
LISTA PROVVISORIA ISCRITTI:
1 - paolo zannelli (paolo12478) + 1 lotus exige cup 260
2 - stefano bergamaschi (gallo nero) lotus exige type72
3 - elena vivarelli + 1 lotus elan
4 - cesare ventriglia lotus exige v6 cup
5 - mauro sammarone (mauro firenze) lotus elise sc
6 - riccardo scateni (scaccia) lotus elise s2
7 - alessandro chellini lotus exige cup 260
8 - lorenzo cecchi lotus exige cup 260
9 - dario gambino (dariog) fury
10- davide sassetti (sasso) lotus exige s2
11- emanuele paoletti (lele) lotus elise s2
12- andrea ciardiello lotus exige cup 260
13- andrea saladini (eleand) lotus elise sc
14- luca silva lotus exige s2 s
15- david albano (david80) lotus exige s2 s
16- guerino roberto (skizzo) lotus elise s3 s
17- alessandro bartolini (alex barto) lotus elise s2
18- salvatore imbesi lotus exige cup 260
19- gabriele pieralisi lotus exige cup 260
20- danilo lavorato (dany) + 1 opel speedster
21- luca boni (type72) lotus exige type72
22- giorgio pellegrini (banana) + 1 lotus exige rgb
23- giorgio de filippis lotus evora
24- giuseppe barbato lotus elise s3
25- francesco nicastro lotus exige s2 s
26- michele villanova mazda mx5
27- alfredo fattenotte lotus exige s 240
28- simone borghesi lotus exige s 240
29-
TUTOR:
1 - riccardo cecioni (cecio)
2 - giulio caneschi (gyu)
3 - carlo ferrari (carletto)
4 - seriano milan (seriano)
5 - stefano d'aste
6 -
(Preludio Firenze – Passo della Futa – Passo del Giogo – 28 marzo 2015)
Club Lotus Italia è lieto di invitarvi al raduno in pista che si terrà il giorno 29 marzo 2015 in Toscana, presso l'Autodromo del Mugello ( http://www.mugellocircuit.it/ ).
L'evento, come di consueto, sarà l'occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici e per affinare le proprie doti di guida grazie alla presenza di tutor di assoluto livello, che assisteranno i partecipanti prima, durante e dopo ogni turno in pista.
Particolare attenzione merita il Preludio che, partendo dalla splendida Firenze, prevederà un tour appenninico che interesserà due “mete motoristiche” di fama internazionale, il Passo della Futa ( http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_della_Futa ) ed il Passo del Giogo ( http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_del_Giogo ). Tali passi infatti, oltre a costituire il percorso di gare automobilistiche nazionali, sono spesso teatro della celebre 1000 Miglia. Siamo sicuri che tale tour (di circa 100 km.), caratterizzato dalla ricchezza e varietà di curve, dal buon asfalto e dalla bellezza dei paesaggi, saprà esaltare le doti di guida delle nostre vetture e quindi soddisfare anche i più esigenti. Gli equipaggi interessati saranno accolti la mattina di sabato 28 marzo presso i rinnovati locali della Concessionaria Lotus Bettini Automobili di Firenze ( http://www.bettiniautomobili.it/ ), per accreditamento e colazione offerta. In seguito la carovana di vetture partirà per “l'impegnativo” tour appenninico, alla volta del Passo della Futa (903 m s.l.m.) e del Passo del Giogo (882 m s.l.m.). Giunti al Passo della Futa si terrà il meritato pranzo presso il l'omonimo ristorante ( http://www.passodellafuta.it/ ) con parcheggio riservato antistante. A seguire gli equipaggi riprenderanno il tour ricco di curve attraversando il Passo del Giogo, per poi giungere a Scarperia (FI), presso l'Hotel dei Vicari **** ( http://www.hoteldeivicari.it/italiano/ ), situato in prossimità dell'Autodromo del Mugello, per la sistemazione alberghiera. La tradizionale cena si terrà presso il rinomato ristorante di Scarperia Anna Trend ( http://www.ristoranteannatrend.com/ ) .
Tornando alla vera e propria Reunion On Track di domenica 29, ecco in sintesi cosa vi proponiamo:
- formula: track day amatoriale - prove libere con cronometraggio (ogni vettura sarà dotata di trasponder e quindi ogni singolo giro percorso sarà cronometrato; al termine di ogni sessione di prove saranno comunicati tutti i tempi al fine di valutare i "progressi" di ciascun partecipante);
- n. 2 turni di prove libere da 25 minuti ciascuno (quasi un'ora di pista per ciascun partecipante);
- tutor (esperti piloti, professionisti e non) a disposizione degli iscritti tutto il giorno (sono previsti in sintesi: approccio teorico prima di ogni turno con nozioni basilari di guida in pista e specifica analisi, su lavagna, dei "segreti" dell'Autodromo del Mugello; giri in pista con tutor direttamente a bordo per consigli di guida "in diretta" – a richiesta degli interessati; approfondimenti dopo ogni sessione con suggerimenti e correzione errori);
- possibilità di passeggero a bordo (maggiorenne e dotato di casco) durante ciascun turno;
- pasti offerti;
- gadget offerti;
- premi offerti;
- assistenza in pista offerta da Team Santilli ( www.santilliteam.it ), che sarà presente con la propria “officina mobile”, e Alien Cars ( www.aliencars.it ), che sarà presente con il proprio carro attrezzi;
- possibilità di noleggio di vetture Lotus. Per informazioni sul noleggio contattare il Club;
- supporto della Concessionaria Lotus PB Racing ( www.pbracing.it ) organizzatrice della Lotus Cup Italia (http://www.lotuscup.it ). Lo staff di PB Racing sarà a disposizione per fornire ogni tipo di informazione inerente il monomarca Lotus organizzato.
Programma dell'evento:
sabato 28 marzo 2015 (Preludio alla Reunion On Track)
- 10.30 ritrovo presso Bettini Automobili per accreditamento e colazione
- 12.00 partenza per tour appenninico (Passo della Futa e Passo del Giogo)
- 13.30 pranzo sul Passo della Futa
- 16.00 partenza in direzione di Scarperia (FI) attraverso il Passo del Giogo
- 17.00 arrivo a Scarperia e sistemazione in hotel
- 20.00 cena;
domenica 29 marzo 2015 (Reunion On Track)
- 8.30 ritrovo in circuito, colazione, accreditamento, consegna dei gadget, compilazione/consegna modulo scarico di responsabilità e montaggio trasponder (operazione quest'ultima che, richiedendo tempo, necessita della vostra puntualità)
- 9.30 primo approccio teorico alla pista con tutor
- 10.49 primo turno in pista (assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo)
- 11.30 esame tempi primo turno - consigli tutor
- 12.38 secondo turno in pista (assistenza tutor a richiesta – eventuale passeggero a bordo)
- 13.15 pranzo
- 14.30 esame tempi della giornata con premiazioni, ringraziamenti e saluti.
Saranno ammesse all'evento le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, derivate Lotus 7, opel speedster, Mazda MX-5.
L'evento è dedicato esclusivamente ai soci CLI. Per informazioni sulle modalità di iscrizione vi segnaliamo il seguente link ( www.clublotusitalia.it/i...rinnovo.asp#.UtqZraNd6P8 ). Gli interessati potranno iscriversi al club anche nel corso dell'evento, versando l'importo richiesto. Si ricorda che l'iscrizione al Club, oltre a riservare agli iscritti vantaggiose convenzioni ( http://www.clublotusital...enzioni.asp#.UtqhhaNd6P8 ), consentirà fin da subito uno sconto del 10% su tutti i turni “extra raduno” eventualmente acquistabili presso il circuito del Mugello il giorno dell'evento.
Costi di iscrizione al raduno:
iscrizione INTERA PILOTA (28 e 29 marzo – Preludio + Reunion - comprensiva di: al sabato, colazione, tour, pranzo, cena, pernottamento e prima colazione, alla domenica, colazione, gadget, n. 2 turni in pista, pranzo, premiazioni)
- 350,00 euro con sistemazione in camera singola con pagamento entro il 08.03.15 (380,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
- 325,00 euro con sistemazione in camera doppia con pagamento entro il 08.03.15 (355,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PILOTA (29 marzo – solo Reunion - comprensiva di: colazione, gadget, n. 2 turni in pista, pranzo, premiazioni)
- 230,00 euro con pagamento entro il 08.03.15 (250,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione INTERA PASSEGGERO (28 e 29 marzo – Preludio + Reunion - comprensiva di: al sabato, colazione, tour, pranzo, cena, pernottamento e prima colazione, alla domenica, colazione, pista, pranzo)
- 130,00 euro con pagamento entro il 08.03.15 (160,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PASSEGGERO (29 marzo – solo Reunion - comprensiva di: colazione, pista, pranzo)
- 35,00 euro con pagamento entro il 08.03.15 (50,00 euro con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PILOTA/PASSEGGERO CON PERNOTTAMENTO (28 marzo – solo Preludio - comprensiva di: colazione, tour, pranzo, cena, pernottamento e prima colazione)
- 145,00 euro a persona con sistemazione in camera singola con pagamento entro il 08.03.15 (165,00 con pagamento successivo al 08.03.15)
- 105,00 euro a persona con sistemazione in camera doppia con pagamento entro il 08.03.15 (125,00 con pagamento successivo al 08.03.15)
iscrizione RIDOTTA PILOTA/PASSEGGERO SENZA PERNOTTAMENTO (28 marzo – solo Preludio - comprensiva di: colazione, tour, pranzo, cena)
-75,00 euro a persona con pagamento entro il 08.03.15 (90,00 con pagamento successivo al 08.03.15).
N.B. Effettuare i pagamenti entro il 08.03.15 sarà di estrema importanza, poiché consentirà al Club di versare gli anticipi richiesti da alcune strutture interessate dall'evento. Pertanto, come sopra evidenziato, è prevista una quota di iscrizione a prezzo ridotto per coloro che effettueranno il pagamento nel predetto termine, come “premio” per aver agevolato in tal modo l'organizzazione a rispettare gli accordi conclusi con le citate strutture.
N.B. 2 A tali importi dovranno essere aggiunti i seguenti importi da versare in loco: per coloro che usufruiranno dell'hotel euro 2,50 a persona per tassa di soggiorno; eventuali euro 5,00 a persona per ingresso in autodromo.
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: beneficiario: CLUB LOTUS ITALIA banca: CREDITO VALDINIEVOLE IBAN: IT55 D080 0370 4610 0000 0605 777
A seguito del bonifico dovrà essere inviata una mail al Club ( info@clublotusitalia.it ), precisando la data del versamento, il nome e cognome dell'iscritto e l'eventuale nickname, il nome e cognome dell'eventuale accompagnatore, la vettura utilizzata al raduno e il tipo di partecipazione (intera o ridotta).
Si precisa che il track day amatoriale - prove libere con cronometraggio non ha alcun fine competitivo. Ciascun partecipante dovrà lasciar passare chi sopraggiunge. Saranno comunque vietati i sorpassi di vetture che non abbiano manifestato l’intenzione di spostarsi dalla traiettoria. L'organizzazione è esonerata da ogni responsabilità inerente danni a persone e/o cose intervenuti durante la giornata.
Tutti i driver che scenderanno in pista dovranno presentarsi con documenti di guida in corso di validità (patente, libretto, assicurazione), casco e gancio traino montato sulla propria vettura.
N.B. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il Club a info@clublotusitalia.it. In alternativa, se strettamente necessario, contattare Paolo (3285714246) o Stefano (3471912562).
LISTA PROVVISORIA ISCRITTI:
1 - paolo zannelli (paolo12478) + 1 lotus exige cup 260
2 - stefano bergamaschi (gallo nero) lotus exige type72
3 - elena vivarelli + 1 lotus elan
4 - cesare ventriglia lotus exige v6 cup
5 - mauro sammarone (mauro firenze) lotus elise sc
6 - riccardo scateni (scaccia) lotus elise s2
7 - alessandro chellini lotus exige cup 260
8 - lorenzo cecchi lotus exige cup 260
9 - dario gambino (dariog) fury
10- davide sassetti (sasso) lotus exige s2
11- emanuele paoletti (lele) lotus elise s2
12- andrea ciardiello lotus exige cup 260
13- andrea saladini (eleand) lotus elise sc
14- luca silva lotus exige s2 s
15- david albano (david80) lotus exige s2 s
16- guerino roberto (skizzo) lotus elise s3 s
17- alessandro bartolini (alex barto) lotus elise s2
18- salvatore imbesi lotus exige cup 260
19- gabriele pieralisi lotus exige cup 260
20- danilo lavorato (dany) + 1 opel speedster
21- luca boni (type72) lotus exige type72
22- giorgio pellegrini (banana) + 1 lotus exige rgb
23- giorgio de filippis lotus evora
24- giuseppe barbato lotus elise s3
25- francesco nicastro lotus exige s2 s
26- michele villanova mazda mx5
27- alfredo fattenotte lotus exige s 240
28- simone borghesi lotus exige s 240
29-
TUTOR:
1 - riccardo cecioni (cecio)
2 - giulio caneschi (gyu)
3 - carlo ferrari (carletto)
4 - seriano milan (seriano)
5 - stefano d'aste
6 -