Una curiosità
Mi pare di aver letto che avevi eseguito l'exintake nello step aspirato, con due alberi di scarico, sono gli stessi alberi con cui hai turbizzato?
no sono tornato agli assi OEM, troppo incrocio con l'exintake... diminuendolo con le pulegge registrabili avrei sballato la fasatura senza sapere che risultati avrei ottenuto. Ho preferito usare una configurazione già testata.
aggiorniamo un po'.... niente foto perché ho la chiavetta che viaggia a 30 kbps ancora per un paio di giorni...
scarico: modificato con secondo silenziatore, ora è ottimo a parte in crociera dove intontisce ancora un po'...
arrivata la valvola a farfalla meccanica per attutire il rumore nell'uso cittadino, ovviamente non è P&P e va modificata se no sarebbe stato troppo bello.
in ogni caso si può già circolare senza temere i lampeggianti se non si schiaccia troppo.
prestazioni: con questo scarico è cambiata l'erogazione e con essa la percezione di prestazioni... fino ai 4500 sembra andare un po' meno di prima nonostante la pressione del turbo sia rimasta invariata (circa 0,4), poi invece sale più forte e la pressione aumenta parecchio... in 4° tocca gli 0,7 a 7000 giri, prima stava costante a 0,4 da 2500 giri a limitatore.
A breve monterò la EBC per colmare la differenza del sottocoppia.
conica: montata la 4,1 (4,78 presto in vendita), la differenza nel traffico si nota poco, il motore ha coppia quindi non ne risente, in crociera si viaggia più sereni vista la 5° più lunga... il contakm e tachimetro sono tornati a segnare la velocità reale.
corricchiando in montagna la differenza si nota di più, nel senso che a parità di marcia si esce dai tornanti con meno giri ovviamente, e se sono molto lenti o si mette prima o si usa la coppia...
motore 2: eccoci alle notizie brutte... il basamento del motore 2 è stato smontato completamente ed sono state misurate le canne... purtroppo si sono rivelate fuori tolleranza... lucidare e cambiare solo fasce non sarebbe assolutamente un lavoro decoroso in questo caso quindi si rettifica... ora sto cercando di fare la scelta giusta sui pistoni.... certo sta cosa allunga i tempi non di poco...
Grazie mille DNA54 ottimo prezzo ma se ci aggiungo la spedizione e i dazi vien da piangere!
Stavo valutando se prendere quelli di ILmotorsport da 9.4:1 e farli tornire per decomprimere.
ma prendi quelli di ebay che suggeriva vitruvio! per il 90cv ovviamente!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
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MP