This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red Metal Evolution (o ecoboost)
#11
ah ecco, cosa mancava! :haha:

comunque piccolo aggiornamento, arrivata ieri la filiera per il foro in coppa, oggi dovrebbe arrivare la fresa, e nel pomeriggio dovrebbero essere pronti i collettori.

in sostanza non manca niente... solo il tempo per iniziare i lavori... tempo che questo weekend non ho.
  Cita messaggio
#12
peccato caxxo, volevo provarla prima non avere più tempo per noi:love_:
  Cita messaggio
#13
sono sicuro che una mezzoretta la trovi! Big Grin
  Cita messaggio
#14
Seguo anch io con interesse. :-)

Per curiositå quanto olio ti mangia il motore che ipernutrirai?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#15
quanto ne mangia ora? mmmm boh...
allora per adesso non sono state mai registrate fumate blu in rilascio... rabboccare lo faccio spesso ma non guardo mai ogni quanti km, potrei ipotizzare 1 litro ogni 10000, ma è un numero stimato un po' a caso.
in ogni caso credo che almeno metà dell'olio mangiato non venga bruciato ma sputato da qualche guarnizione e paraolio (guarnizione punterie in primis).... che comunque non intendo cambiare visto che ho in preventivo il rifacimento dell'altro motore.

la compressione l'ho controllata qualche mese fa ma la rincontrollerò la prossima settimana prima di mettere mano al kit turbo...
in ogni caso mi ero scritto i valori, a memoria era sulla linea dei 12,5 bar su 1° 2° e 4°, mentre mi pare 12 bar al 3° cilindro.
con aggiunta d'olio il 3° andava al valore degli altri, segno che quello 0,5 è perso da sotto.

aggiornerò... comunque ho tolto l'exintake, anche perché volevo provare la megasquirt con gli assi a camme stock per fare un confronto dei consumi rispetto alla centralina stock...
lo so è assurdo ma sono fissato con sta cosa dei consumi...

inoltre per il turbo terrò le camme stock che per quel poco che ho studiato sono molto più simili a quelle della 323 turbo.
l'aspirazione è identica, stesso asse stessa fase, lo scarico è leggermente diverso per 2°, e la fasatura cambia di circa 16° (toglie incrocio)...
questi 16° sono facilmente recuperabili con le pulegge regolabili oppure saltando un dente.
  Cita messaggio
#16
[ATTACH=CONFIG]35896[/ATTACH]

ufficiale, non manca più nulla...
ho anche già pronta la mappa iniziale.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#17
non ricordo, come aveva fatto pepi per i residui dopo la foratura ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#18
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non ricordo, come aveva fatto pepi per i residui dopo la foratura ?

Via dentro insieme a tutto il resto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
Bisso Ha scritto:sono sicuro che una mezzoretta la trovi! Big Grin
se vieni sul montello in camporella con me sì!
  Cita messaggio
#20
Pepi Ha scritto:Via dentro insieme a tutto il resto...
ahahahaahahahahah
con l'aggiunta anche di una chiave inglese nel coperchio punterie... così per essere sicuro!
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non ricordo, come aveva fatto pepi per i residui dopo la foratura ?
https://www.youtube.com/watch?v=vUKgKtMXec8
al minuto 19:55 fanno il foro in coppa.

con questa fresa qui comunque si producono meno residui di quella del video, poi si scola l'olio e si sciacqua. Poi si prega. :haha:
dafde Ha scritto:se vieni sul montello in camporella con me sì!
certo che vengo!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)