Ma non dovrebbero essere a snervameto? Io in ogni caso cambierei i bulloni e dormirei tranquillo
TOMATO - NA
Red Metal Evolution (o ecoboost)
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21-05-2015, 22:52
Ma non dovrebbero essere a snervameto? Io in ogni caso cambierei i bulloni e dormirei tranquillo
TOMATO - NA
22-05-2015, 14:13
Secondo il manuale no. Queli a "snervamento" vanno stretti anche col goniometro, ad esempio quelli della NC sono fatti così.
Personalmente non li ho cambiati
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
22-05-2015, 16:46
Ahahahah quello era il sistema di spurgo post foro in coppa.
Comunque da qualche partr ho letto che sarebbero da cambiare ma non ricordo se era riferito in genere alle teste o al b6... dopo guardo sul manuale. In ogni caso le ho ordinate aftermarket. Oggi ho montato l'albero, in attesa che mi arrivino le guarnizioni, lunedì farò controllare valvole e sedi
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
23-05-2015, 11:32
hahahaha vogliamo altre foto di repertorio così XD
cmq fossi in te sarei troppo curioso di vedere fino a quanti bar/km regge prima di esplodere il vecchio motore ! lunga vita al b6 !! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
23-05-2015, 14:09
Curioso si ma nonostante la tessera aci, non ho voglia di tornare a casa col carroattrezzi se non per un vero imprevisto.
Comunque il prossiko weekend dovrei sistemare la perdita alla pompa acqua e cambiare termostato. Fatto questo non dovrei avere nessun problema e secondo me potrei anche andare in pista senza troppe paranoie. Ah settimana prossima dovrei anche montare sta ebc. Però onestamente non mi interessa spararla a 1.2 per far scoppiare tutto... anche perché poi verrebbero fuori altri problemi e adeguamenti da fare... temperature alle stelle, iniettori e pompa benzina insufficienti ecc... la metto più che altro per poter gestire l'erogazione. Comunque qualche prova la farò.
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23-05-2015, 14:10
ok ho capito, la fumata in cima al nevegal la farò io col 90cv aspirato XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
29-05-2015, 21:04
piccoli aggiornamenti.... i pistoni sono al loro posto, attendo il kit guarnizioni che arrivera' presumibilmente lunedi o mercoledi poi finiro' di il basamento...
la testa e' in rettifica, l'hanno lavata e verificato la tenuta valvole ed e' ok... finalmente una notizia che non mi svuota il portafogli...
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03-06-2015, 11:41
bene... dopo aver montato la EBC e passato 1 giorno e mezzo a mapparla in open loop, sono giunto alla conclusione che devo valutare il closed loop e rifare tutto da capo con bestemmie doppie....
in open loop la differenza di boost tra caldo/freddo, bassa/alta quota è davvero tanta... quindi va gestito il tutto in modo che la pressione sia più stabile ammesso che sia possibile. A pranzo ci do uno sguardo.
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03-06-2015, 17:11
Mi ero dimenticato di dirti una cosa: molla un pò il PC altrimenti impazzisci...
03-06-2015, 17:42
Pepi Ha scritto:Mi ero dimenticato di dirti una cosa: molla un pò il PC altrimenti impazzisci... troppo tardi..... comunque... ho fatto qualche prova con il closed loop e ora capisco perché tu non lo usavi sarebbe una bella cosa se si riuscisse a tarare bene, ma se non si riesce è un disastro... ho preso qualche spunto sul nutz, ma per ora ho solo mappato bene l'open loop per 165 kpa...
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