Io la monto sulla moto e mi sono trovato molto bene. La batteria originale quanto pesa?
Batterie ultra-leggere ai polimeri di Litio
|
24-11-2015, 06:24
TIGO Ha scritto:Bella iniziativa, le celle sono Li-Ion-Poly? (immagino che le celle siano di questo tipo e non delle Li-Po, visto che dici che sono relativamente sicure rispetto al rischio fuoco) sapresti dirci di quante celle e' composta la batteria e il tipo di costruzione? Le batterie sono 3S o 4S? E quanti elementi hanno in parallelo?O.o ....
06-04-2021, 20:58
vi siete trovati tutti bene con queste batterie?
negli ultimi 6 anni ci sono state evoluzioni nelle batterie al litio per uso su auto?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
06-04-2021, 21:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2021, 21:54 da Demios.)
Riporto quanto ho scritto di là su LLCC:
" Piccolo update: la mia fida ULT4 da 8Ah è ormai su da un po' di tempo. Avvia il 2.0l dell'NC con una facilità sorprendente, dopo 2 settimane in garage, senza aver staccato la batteria, ha avviato ancora senza problemi nonostante il voltimetro segnasse 12,8V (la mia NC assorbe abbastanza per fatti suoi). Al Challenge Mugello I ha avviato il motore dopo tipo 2 giri d'albero, nonostante la mazdina non avesse gradito la nottata all'aperto in prossimità di 0°C. Non mi è mai capitato fin'ora che andasse giù al punto di non avviare il motore e se la attacco al mantenitore la carica viene completata in pochissimo tempo, nonostante anche il mantenitore sia uno "da moto". Insomma, questa ULT4 per me è promossa a pieni voti fin'ora. Non sarà la più vantaggiosa come rapporto prezzo/Ah, ma ad una batteria da moto, che pesa 1,4kg, usata "impropriamente" in macchina, dubito si possa chiedere di più! " Parlo della Unibat ULT4, una batteria al litio in misure standard da moto. Prezzo competitivo e per ora posso parlarne solo bene. Per un po' di capacità in più fanno anche la ULT5. Trovate entrambe sullo shop Mondiale racing. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
07-04-2021, 11:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2021, 11:14 da pierpower.)
Grazie Demios,
mi fa piacere sentire una recensione positiva di quella, sarebbe la stessa a cui punterei anche io. 1,4kg... incredibile... un paio di domande (4...), se hai tempo... alla batteria possono essere attaccati i cavi in caso di emergenza? ...ritieni indispensabile il suo carica batteria? ti eri informato anche su possibili rischi di incendio? la batteria gestisce la ricarica dell'alternatore autonomamente? ciao
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
07-04-2021, 11:42
(07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: Grazie Demios, Dovrebbe essere possibile senza problemi ma non ho mai provato. Anzi, sono stato coraggioso (scemo in realtà) perché ho spostato tutto e non ho previsto un avvio a cavi (07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: ...ritieni indispensabile il suo carica batteria? Niente è indispensabile. Però senza non starei altrettanto tranquillo. Anzi, me lo porto dietro al challenge e mi tengo sempre pronto ad usarlo in caso di necessità, visto che non ho previsto nulla per i cavi. (07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: ti eri informato anche su possibili rischi di incendio? Sinceramente no, ma queste sono batterie sigillate, che non hanno nessun tipo di esalazione e hanno rischi solo se le cose vanno veramente storte. Alla fine chi si preoccupa del rischio incendio di un cellulare? Eppure ce lo mettiamo in tasca, in faccia e sul comodino per caricarlo... Mi sono assicurato però di avere uno staccabatteria sempre accessibile durante la guida e che la batteria sia facilmente raggiungibile se le cose vanno storte. (07-04-2021, 11:12)pierpower Ha scritto: la batteria gestisce la ricarica dell'alternatore autonomamente? Si, la macchina non si accorge della differenza tra litio e piombo. È pensata proprio per sostutuire le tradizionali in qualsiasi veicolo. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
07-04-2021, 12:08
Ne uso una simile da anni, mai avuto problemi, nemmeno dopo 2-3 mesi di inutilizzo.
Unica accortezza è con il freddo, qui hanno meno spunto ma basta scaldarla accendendo i fari per 15" prima di fare l'avviamento.
07-04-2021, 13:39
(07-04-2021, 12:08)alex zanardi Ha scritto: Ne uso una simile da anni, mai avuto problemi, nemmeno dopo 2-3 mesi di inutilizzo. Idem come Alex. Sono 5 anni che è lì ed anche dopo le lunghe pause da lockdown nessun problema al riavvio....mo ora mi tocco un'attimo!
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"
YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75 |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)