zan Ha scritto:Rockdj, intendi bolsi perché non ha carattere in alto o come risposta ai bassi? Non conosco il carattere di questo motore, ha coppia o bisogna tenerlo allegro per farlo andare?Un po' tutto
da lotus a mazda? ciao a tutti!
|
17-02-2015, 19:08
17-02-2015, 20:26
Io sono passato da Elise SC a MX-5 NC 2.0 per motivi di "budget" ma tutto sommato sono contento. Certo le Elise "spinte" hanno molta più accelerazione e "fascino esotico", ma il mazdino ha un discreto motore con bassi e medi piuttosto pieni, e un bellissimo cambio. Come guida l'Elise è più "professionale" e ha più trazione, ma l'MX5 è più facile, sottosterza meno, derapa meglio e in generale diverte senza impegnare troppo, è molto più "intuitiva" da guidare secondo me. In più è una vettura molto più piacevole se la devi usare quotidianamente: è più comoda, si sale e si scende meglio, ha un clima che funziona, si apre la capote senza fermarsi, e da aperta è molto più "open air" della Lotus che in pratica è una targa. Se diluvia tieni i controlli attivi e ti spaventi meno che con l'Elise, ma questo vale per i non piloti come me.
Insomma io la mia R-SC gialla la adoravo, ma da quando ho il Mazdino non l'ho rimpianta più di tanto e mi sono divertito un mondo. Forse l'unica cosa che mi manca è l'urlo dello scarico...
18-02-2015, 00:24
Benvenuto zan...
Ci vedremo al Challenge in classe MX-5???
18-02-2015, 01:38
Gyu71 Ha scritto:Benvenuto zan... Ciao gyu! Purtroppo no, il sabato per me è off limits causa lavoro...
18-02-2015, 01:41
Nico70 Ha scritto:Io sono passato da Elise SC a MX-5 NC 2.0 per motivi di "budget" ma tutto sommato sono contento. Certo le Elise "spinte" hanno molta più accelerazione e "fascino esotico", ma il mazdino ha un discreto motore con bassi e medi piuttosto pieni, e un bellissimo cambio. Come guida l'Elise è più "professionale" e ha più trazione, ma l'MX5 è più facile, sottosterza meno, derapa meglio e in generale diverte senza impegnare troppo, è molto più "intuitiva" da guidare secondo me. In più è una vettura molto più piacevole se la devi usare quotidianamente: è più comoda, si sale e si scende meglio, ha un clima che funziona, si apre la capote senza fermarsi, e da aperta è molto più "open air" della Lotus che in pratica è una targa. Se diluvia tieni i controlli attivi e ti spaventi meno che con l'Elise, ma questo vale per i non piloti come me. Grazie mille per la spiegazione! Vedo che più di uno è approdato a mazda dopo lotus... devo provarne una per capire insomma! C'è qualcuno in zona vicenza /padova con nc che mi porta a fare un giro? Provarla sarebbe perfetto, ma capisco che sia difficile...
18-02-2015, 09:22
Ciao : Welcome :
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
18-02-2015, 09:45
zan Ha scritto:Grazie mille per la spiegazione! Vedo che più di uno è approdato a mazda dopo lotus... devo provarne una per capire insomma! C'è qualcuno in zona vicenza /padova con nc che mi porta a fare un giro? Provarla sarebbe perfetto, ma capisco che sia difficile... Benvenuto! Io ho "amoreggiato" con la tua Helise per mesi dopo aver venduto la mia ed essere stato assalito da terribile rimpianto e nostalgia...ma alla fine ho dovuto ammettere che dovevo abbassare il tiro come costi di acquisto e gestione, o rinunciare alla spider. Se vieni a fare le vacanze in Sicilia sono a tua disposizione per fartela provare...
18-02-2015, 17:45
Allora vieni qui a Torino, nooooo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
|
« Precedente | Successivo »
|