Per farla breve, macchina della morosa vandalizzata, le han fatto saltare i 2 fari anteriori, rigone sulla fiancata e simpatica incisione rupestre di un divieto di sosta sul cofano.
Golf V di inizio 2006, assicurata con A.....z, copertura presente per atti vandalici e socio-politici.
Ho già controllato e in polizza ha sottoscritto la rinuncia all'obbligo di ricorrere a carrozzerie convenzionate per gli interventi.
Mi ha "tirato in ballo" in quanto il padre è via per lavoro fino a fine mese ecc e non sa come procedere.
- Abbiam fatto denuncia subito e subito informato telefonicamente la compagnia che dice di portarla in carrozzeria in attesa di visura del perito, domani portiamo copia cartacea insieme e sentiamo cosa ci dicono.
Il fatto è che però pure io non so cosa aspettarmi, mai avuto di sti problemi (per ora, e mi tocco).
Il problema però deriva dal fatto che lei non può rinunciare all'auto x cause lavorative (e non può girare coi fanali rotti ovviamente) e non ha altre auto in casa - io ho le mie col vincolo della guida sopra i 26 anni quindi nisba.
Il dubbio ora è: in tale situazione la compagnia paga a priori (pagamento diretto in base alla quotazione del danno subito e se poi voglio la faccio riparare altrimenti czz miei) o a posteriori (rimborso dell'effettiva spesa fatturata, se in linea con quotazione preventivata) - sempre al netto di franchigie e svalutazioni per anni di usura applicate??
Lo chiedo perché:
a) vorrebbe cambiare auto entro fine anno e quindi non ha tutto sto interesse a spendere per la carrozzeria - anche perchè la franchigia di min 250€ comunque le tocca
b) le ho già trovato 2 fari usati (uno dal demolitore, l'altro da un privato e che quindi non avrebbe nessun documento contabile a comprovarne l'acquisto) che potrei recuperare e montare entro lunedì per permetterle almeno di avere l'auto marciante
In teoria dal sito della compagnia si prevede la possibilità di rivolgersi alle strutture convenzionate "Auto presto e bene" per il pagamento diretto, ma in tal caso suppongo non ci sia modo di magari montare i fari trovati usati senza necessariamente produrre un "falso" inserendoli in fattura...corretto??
PS. Consiglio per carrozzeria in zona Verbania/Domodossola/Omegna/Arona??
Golf V di inizio 2006, assicurata con A.....z, copertura presente per atti vandalici e socio-politici.
Ho già controllato e in polizza ha sottoscritto la rinuncia all'obbligo di ricorrere a carrozzerie convenzionate per gli interventi.
Mi ha "tirato in ballo" in quanto il padre è via per lavoro fino a fine mese ecc e non sa come procedere.
- Abbiam fatto denuncia subito e subito informato telefonicamente la compagnia che dice di portarla in carrozzeria in attesa di visura del perito, domani portiamo copia cartacea insieme e sentiamo cosa ci dicono.
Il fatto è che però pure io non so cosa aspettarmi, mai avuto di sti problemi (per ora, e mi tocco).
Il problema però deriva dal fatto che lei non può rinunciare all'auto x cause lavorative (e non può girare coi fanali rotti ovviamente) e non ha altre auto in casa - io ho le mie col vincolo della guida sopra i 26 anni quindi nisba.
Il dubbio ora è: in tale situazione la compagnia paga a priori (pagamento diretto in base alla quotazione del danno subito e se poi voglio la faccio riparare altrimenti czz miei) o a posteriori (rimborso dell'effettiva spesa fatturata, se in linea con quotazione preventivata) - sempre al netto di franchigie e svalutazioni per anni di usura applicate??
Lo chiedo perché:
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b) le ho già trovato 2 fari usati (uno dal demolitore, l'altro da un privato e che quindi non avrebbe nessun documento contabile a comprovarne l'acquisto) che potrei recuperare e montare entro lunedì per permetterle almeno di avere l'auto marciante
In teoria dal sito della compagnia si prevede la possibilità di rivolgersi alle strutture convenzionate "Auto presto e bene" per il pagamento diretto, ma in tal caso suppongo non ci sia modo di magari montare i fari trovati usati senza necessariamente produrre un "falso" inserendoli in fattura...corretto??
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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