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[NA] si può o non si può...un po come m'ama non m'ama!?
#1
Buonasera ragazzi, allora ero alla ricerca di freni ( da comprare ora o più avanti non so ) per la mia mx5 na 1.8...allora ho letto un po in giro senza trovare risposta precisa alle mie domande...se si cerca nel web si trovano solo impianti ( pinza, disco ecc ) per il front..e va bene ( se poi avete marchi , siti o insersioni a buon prezzo da consigliare sono felice ) per ora mi stavo orientando sui Willwood! Problema con i rear...se li lascio cosi e metto quelli front mi ritrovo a fare gli endo...allora mi chiedevo potrei mettere gli anteriori al posteriore? o comunque come potrei risolvere il problema dietro? grazie ?
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#2
Restando in casa mx5, puoi optare per quelli della FL da 270 all'anteriore e da 276 al posteriore.

Oppure su altre cose, ti si apre un mondo a seconda delle esigenze.

tipo
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=128

Dipende cosa devi fermare, se i 130 pony di serie, già le misure oem vanno bene.
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#3
No diciamo che alla fine dei lavori...penso uno/due anni da fermare ci saranno 260 più o meno cv! Sapevo di quelli FL ma la pinza avevo paura non fosse abbastanza forte anzi che proprio in generale non lo fossero
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#4
che ci vuoi fare dopo con la macchina? pista o solo auto della domenica?
per potenza bastano i freni OEM con i soliti accorgimenti per perfezionarli... quelli della sport sicuramente sono meglio, ma se l'idea è l'uso pista secondo me non basta ne uno ne l'altro... mi spiego: come potenza ok, ma i problemi di temperature prima o poi salteranno fuori, un impianto che si stressa meno secondo me ci vorrebbe, anche con 130 cavalli!
i freni non frenano i cavalli, frenano i kg abbinati ai km/h... più potenza = più km/h, ma di base i kg restano quelli.... ecco perché qualsiasi auto da pista preparata decentemente non ha le pinze monopistone anche se pesa meno di 800 kg...
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#5
Bisso Ha scritto:che ci vuoi fare dopo con la macchina? pista o solo auto della domenica?
per potenza bastano i freni OEM con i soliti accorgimenti per perfezionarli... quelli della sport sicuramente sono meglio, ma se l'idea è l'uso pista secondo me non basta ne uno ne l'altro... mi spiego: come potenza ok, ma i problemi di temperature prima o poi salteranno fuori, un impianto che si stressa meno secondo me ci vorrebbe, anche con 130 cavalli!
i freni non frenano i cavalli, frenano i kg abbinati ai km/h... più potenza = più km/h, ma di base i kg restano quelli.... ecco perché qualsiasi auto da pista preparata decentemente non ha le pinze monopistone anche se pesa meno di 800 kg...
Quoto in pieno quello che dici, ma visto che nella mia idea la macchina verrà smatricolata ad un certo punto...si merita dei bei freni! guardando su flymiata offrono anche pacchetti a 6 pompanti anteriori e 4 posteriori...totalmente inutili penso! Sennò vendono un kit con 4 pompanti front e 4 rear...domanda del ***** ma cosi praticamente sarei piatto in frenata e non va bene...non riesco a trovarne uno con 4 anteriori e 2 posteriori che credo sia proprio il compromesso perfetto!
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#6
il fatto che il numero dei pistoncini sia uguale, non vuol dire essere "piatti"... tieni presente che le pressioni ant e post variano per via del correttore e soprattutto serve vedre diametri dei dischi e dei pistoncini. Se davanti hai un 4 pistoncini con disco da 300 e dietro un 230 co 4 pistoncini di diametro più piccolo di quelli ant...beh, la forza frenante risulterà nettamente a favore di quelli anteriori. I 4 pistoncini non frenano di più dei 2, a parità di sezione, ma avendo una più omogenea distribuzione del carico sulla pastiglia, migliorano notevolmente la modulabilità e l'efficacia della pastiglia.
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#7
Britishgreen Ha scritto:ma visto che nella mia idea la macchina verrà smatricolata ad un certo punto...

... Per la pista ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#8
Mexo Cinqo Ha scritto:... Per la pista ?

Si per la pista! Comunquq quindi l'unica è spendere 1500 $ su flymiata? Soluzioni più economiche non ne conoscete?
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#9
Non si disimmatricolano più mezzi per uso sportivo.

Ti tocca continuare a pagare il bollo
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#10
danx Ha scritto:Non si disimmatricolano più mezzi per uso sportivo.

Ti tocca continuare a pagare il bollo

non mi importa del bollo, ma non farmi fare il ***** !
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