Quest'anno passerò 15 giorni a Cuba: premesso che sono con la ragazza (quindi non mi consigliate i posti che so già avete in mente ), avete idee su cosa vedere (spiagge, cittadine, piantagioni di tabacco, escursioni ecc)? E dove alloggiare (qualche casa particular nella quale vi siete trovati bene, anche se dalle recensioni mi pare siano tutte ok...)?
L'idea è di evitare come la peste ogni residence/villaggio vacanze/hotel con piscina e girare con un'auto presa a noleggio, non fermandoci più di 1-2 notti in un posto (esclusa l'Avana: 2 notti all'arrivo più una prima di partire).
`·.¸.‹(•¿•)›
06-04-2015, 23:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2015, 23:20 da Hammer®.)
A Cuba c'è tanto da vedere ed in 15gg ti consiglierei di rimanere sul versante centro-occidentale, una specie di circuito tipo Havana 3/4gg, Santa Clara 2/3gg con puntatina a Cayo Santa Maria e volendo escursione in montagna, Trinidad 2/3gg (splendida) con puntatina a playa Ancon, Cienfuegos 1gg, Vignales (incantevole) 2/3gg con escursione nella valle dei Mogotes, visite (volendo a cavallo) alle cuevas ed alle piantagioni della vallata, spiaggia a cayo Levisa (1h di pullman + 20min di motoscafo ma stramerita, spiaggia bianchissima e mare celeste) e ritorno nuovamente all'Havana.
Io non ho mai affittato l'auto, i poliziotti ti vedono da lontano e ti rompono le balle; ho utilizzato molto i pullman di linea (sono efficienti) ed i taxi privati, che con un po' di contrattazione ti portano ovunque.
Buona vacanza!
P.S.: consiglio lonely planet aggiornata ed un minimo di programmazione giornaliera delle cose da fare/vedere nei vari luoghi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Di sicuro da visitare il Museo Finca Vigia, villa in cui visse Hemingway ("Il vecchio e il mare" è uno dei miei libri preferiti...) a L'Avana. Se poi ci fosse l'occasione di fare una esperienza di pesca del Marlin...
Io sono stato in un hotel, il mirasol, e ti posso solo dire che a quel prezzo avrei pagato solo una colazione, in un paese civile.
Evita come la peste le cosiddette guide locali, sono parassiti.
Varadero é d'obbigo, spiaggia unica.
L'havana veja, nel suo stato di abbandono post apocalittico, ti fa un po paura. Mi raccomando li vai a farti un mojito alla bodeguita e un daiquiri alla floridita.
Hammer Ha scritto:A Cuba c'è tanto da vedere ed in 15gg ti consiglierei di rimanere sul versante centro-occidentale, una specie di circuito tipo Havana 3/4gg, Santa Clara 2/3gg con puntatina a Cayo Santa Maria e volendo escursione in montagna, Trinidad 2/3gg (splendida) con puntatina a playa Ancon, Cienfuegos 1gg, Vignales (incantevole) 2/3gg con escursione nella valle dei Mogotes, visite (volendo a cavallo) alle cuevas ed alle piantagioni della vallata, spiaggia a cayo Levisa (1h di pullman + 20min di motoscafo ma stramerita, spiaggia bianchissima e mare celeste) e ritorno nuovamente all'Havana.
Io non ho mai affittato l'auto, i poliziotti ti vedono da lontano e ti rompono le balle; ho utilizzato molto i pullman di linea (sono efficienti) ed i taxi privati, che con un po' di contrattazione ti portano ovunque.
Buona vacanza!
P.S.: consiglio lonely planet aggiornata ed un minimo di programmazione giornaliera delle cose da fare/vedere nei vari luoghi.
Il giro che avevo in mente era circa questo. Grazie per la segnalazione della cayo Levisa!
`·.¸.‹(•¿•)›
Mr. Piriolo Ha scritto:Di sicuro da visitare il Museo Finca Vigia, villa in cui visse Hemingway ("Il vecchio e il mare" è uno dei miei libri preferiti...) a L'Avana. Se poi ci fosse l'occasione di fare una esperienza di pesca del Marlin...
Ottima segnalazione il museo, grazie. Per la pesca, non è invece proprio il mio genere
`·.¸.‹(•¿•)›
Doppiaeffe Ha scritto:Io sono stato in un hotel, il mirasol, e ti posso solo dire che a quel prezzo avrei pagato solo una colazione, in un paese civile.
Evita come la peste le cosiddette guide locali, sono parassiti.
Varadero é d'obbigo, spiaggia unica.
L'havana veja, nel suo stato di abbandono post apocalittico, ti fa un po paura. Mi raccomando li vai a farti un mojito alla bodeguita e un daiquiri alla floridita.
`·.¸.‹(•¿•)›
Quoto in todo quello che ti ha detto hammer, è lo stesso giro che ho fatto io, ma sono stato anche 5 giorni a cayo largo a palle al vento..... Appena posso ci ritorno!! A se vai a trimidad tutte le sere si riusiscono i paesani e fanno una sorta di discoteca all'aperto sulla piazza!!!! Ne vale la pena!!!
Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
andreone82 Ha scritto:Quoto in todo quello che ti ha detto hammer, è lo stesso giro che ho fatto io, ma sono stato anche 5 giorni a cayo largo a palle al vento..... Appena posso ci ritorno!! A se vai a trimidad tutte le sere si riusiscono i paesani e fanno una sorta di discoteca all'aperto sulla piazza!!!! Ne vale la pena!!!
Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk Ottimo, grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
Si la piazzetta di fianco alla cattedrale di Trinidad deliziosa
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
|