This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Giudabilità
Salve a tutti, non so se sia un problema della mia o se sia normale vista la leggerezza della vettura... Boh... Comunque sono il possessore di una NC 2.0 con 30 mila km, ad agni irregolarità della strada il volante tende a scappare. Per fare un esempio, ho anche una polo 2011 ed decisamente più stabile, il volante della mia NC si muove di continuo. Premesso che ho ancora gomme e sospensioni originali, che possono contribuire alla poca stabilità del volante, é normale? Cosa posso fare?
Grazie in anticipo Big Grin
  Cita messaggio
controllo dal gommista per convergenza e campanatura...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Oppure il volante della Polo è troppo filtrato e questo della NC no ?

Le gomme che DOT anno ? NC presa da nuova ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Oppure il volante della Polo è troppo filtrato e questo della NC no ?

Le gomme che DOT anno ? NC presa da nuova ?

mi pare DOT 4205
presa lo scorso anno da conce e usata precedentemente dalla moglie di un vecchietto, contattata personalmente. Come dite voi e già sospettavo sarà un problema di convergenza e campanatura, infatti quando la presi aveva il volante leggermente girato verso destra
  Cita messaggio
la mia oltre ai problemi da te riportati a volte in uscita dalle rotonde e dei tornanti tende ad intraversarsi,credo sia un difetto della macchina.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
convergenza troppo vicino allo zero, l'effetto da te descritto si chiama tram lining, la mia all'inizio era inguidabile alle alte velocità, poi angoli hanno migliorato la cosa.
anche l'assetto, ma con 30.000 km è ancora fresca,...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
perdonatemi l' o.t. ma gomme che hanno 10 anni dovrebbero essere usatre solo per fare drift..su strada sono solo un pericolo per te e per gli altri
  Cita messaggio
ivan991 Ha scritto:perdonatemi l' o.t. ma gomme che hanno 10 anni dovrebbero essere usatre solo per fare drift..su strada sono solo un pericolo per te e per gli altri

Si infatti prossima spesa gomme nuove! Va bene che hanno ancora 35mm di battistrada ed essendo la mia seconda auto se ci faccio 2000 km/anno é già tanto
  Cita messaggio
è una questione di sicurezza..la mescola della gomma diventa molto secca, si screpola perdendo anche pezzi per esempio, e quando piove viaggi sulle uova..la gomma può aver fatto anche 5000km resta il fatto che la gomma è di 10 anni fa..
lungi da me di farti una predica
  Cita messaggio
ivan991 Ha scritto:è una questione di sicurezza..la mescola della gomma diventa molto secca, si screpola perdendo anche pezzi per esempio, e quando piove viaggi sulle uova..la gomma può aver fatto anche 5000km resta il fatto che la gomma è di 10 anni fa..
lungi da me di farti una predica

si si concordo, infatti entro l'estate monto le gomme nuove! E con la pioggia non la Guido mai primo perché non mi piace e secondo perché non ho motivo di guidare un cabrio con il brutto tempo avendo due macchine, quindi tranquilli per le strade che non mi stiro Big Grin
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)