Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao a tutti!
Domanda un po del cavolo... ma viste passate esperienze meglio chiedere...
Devo fare i freni alla mia utilitaria, kia rio ultima serie, e guardando in giro mi sono accorto che ci sono prezzi risibilmente bassi e marche assurde in giro per il web.
A parte l'ovvia equazione: pochi euri=poca qualità, quali sono delle marche che offrono materiale onesto.
brembo ok
TRW?
TEXTAR?
ASHIKA?
BluePrint?
io non ne ho mai sentita una... so che sulla golf morente della morosa avevamo fatto i freni in economia poco prima di venderla e il risultato è che frenava metà di prima. vorrei evitare di ripetere lo shock
Grassie!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:Ciao a tutti!
Domanda un po del cavolo... ma viste passate esperienze meglio chiedere...
Devo fare i freni alla mia utilitaria, kia rio ultima serie, e guardando in giro mi sono accorto che ci sono prezzi risibilmente bassi e marche assurde in giro per il web.
A parte l'ovvia equazione: pochi euri=poca qualità, quali sono delle marche che offrono materiale onesto.
brembo ok
TRW?
TEXTAR?
ASHIKA?
BluePrint?
io non ne ho mai sentita una... so che sulla golf morente della morosa avevamo fatto i freni in economia poco prima di venderla e il risultato è che frenava metà di prima. vorrei evitare di ripetere lo shock
Grassie!
Rimani in Europa (Italia ancora meglio) e non sbagli di certo.
Se un disco cinese costa 1/5 di uno dei nostri, qualche motivo c'è...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Alberto T Ha scritto:Rimani in Europa (Italia ancora meglio) e non sbagli di certo.
Se un disco cinese costa 1/5 di uno dei nostri, qualche motivo c'è...
lo temo anche io.
vedo che pero' tipo TRW, mai sentita, è tedesca 
come pure la textar...
va bene, dai, capito l'antifona, grazie per la dritta.
quanto si potra' consumare un disco autoventilato da 22 mm prima di essere cotto? 2 mm per lato?  ly:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ferodo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Vedo spesso nelle officine, la sputt@n@tissim@ Tarox... ma non so dirti altro.
TRW è nota e pure, spesso, di primo impianto.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
TRW fornisce tanti produttori come primo equipaggiamento, per esempio il gruppo VW
però le pastiglie aftermarket sono comunque sempre diverse da quelle di ricambio originali (anche se prodotte dalla stessa azienda)
perchè non compri le originali e amen? di solito costano di più, ma sono le più indovinate come durata e frenata per uso normale
Trw e Textar no problem, le monto spesso... Ashika e Blue Print non ho esperienza sulle pastiglie...
TRW è l'impianto frenante del mio Classe A 180CDI. Ho montato dischi e paste Brembo (normalissime da ricambista) + tubi in treccia + olio nuovo. Ora frena molto meglio e non si affatica più dopo 3 frenate decise.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
Dado Ha scritto:lo temo anche io.
vedo che pero' tipo TRW, mai sentita, è tedesca 
come pure la textar...
va bene, dai, capito l'antifona, grazie per la dritta.
quanto si potra' consumare un disco autoventilato da 22 mm prima di essere cotto? 2 mm per lato? ly:
Direi massimo 1mm per lato.
In ogni caso su tutti i dischi prodotti in europa deve esser indicato lo spessore minimo di lavoro sulla circonferenza o sulla campana del disco.
Domanda: secondo voi i costruttori di auto (grandi gruppi compresi) hanno "in casa" altiforni e fonderie di ghisa per i dischi?
A voi l'ardua sentenza e conseguenti considerazioni...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
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