This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] La miata chiude le curve in frenata: perché?
#91
oppure togliere la barra rx8...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#92
e che ci metto?
la sua?
poi è troppo sbilanciata indietro Confusedly:

ci avevo pensato anche a quello

oppure metto la sua con riforata...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#93
prova
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#94
Dado il fatto che chiuda ed apra al gas è normalissimo! E' un pregio!
La mia con rx8 yellow davanti e dietro (posteriore riforata a 25mm) non sottosterza PER NULLA, anzi a gomme calde ha un equilibrio molto efficace a livello di momento d'imbardata.
  Cita messaggio
#95
chiude e apre lo abbiamo risolto, lo faceva troppo per cosi dire, e troppo velocemente.
adesso mi metto a lavorare sulle barre per migliorare l'equilibrio Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#96
Ci vorrebbe una barra anteriore a metà tra quella di serie e quella gialla rx8....
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#97
sarebbe la rossa rx8, a trovarla
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#98
Scalda un pelino, schiaccia, bulina a 25mm, fora, salda cordoncini di rinforzo (andrebe fatto il contrario, ma solo se sei precisiSSimo con i fori Big Grin)
  Cita messaggio
#99
Big Grin adoro il fai da te.

ps: cmq non so guidare, me ne rendo conto quando faccio dei giretti in compagnia.
e non imparo nemmeno nei giretti, perchè i limiti morali che mi sento addosso sono molto piu bassi dei limiti tecnici.
devo provare la pista, magari con qualcuno che mi dia due dritte.
alla fine tutto quello che so è autoappreso o al limite mutuato dalla moto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado, monti gli Ohlins, quindi avresti l'altezza regolabile, com'è messa la macchina?? ...potrebbe essere che smusa anche per delle altezze sbagliate, io ad esempio dopo aver montato i Tein l'ho regolata più bassa davanti convinto che si accentuasse il sovrasterzo ed invece avevo l'effetto contrario nonostante avessi le barre regolabili con l'anteriore tutta morbida, me ne sono reso conto dopo aver letto dei consigli da parte di Alberto T dove spiegava che per caricare l'anteriore si doveva alzarlo e non abbassarlo e a quel punto, dopo averla portata ad altezza uguale davanti e dietro, l'auto ha cambiato comportamento, meno sottosterzante e più reattiva allo sterzo, e con il bilanciamento fatto da Alberto ha avuto un'ulteriore step, adesso in inserimento il posteriore scivola che è un piacere (ma sempre completamente controllabile) ed anche in uscita non da mai la sensazione di un eccessivo sottosterzo nonostante la guida da capra del sottoscritto... Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Perchè non 'scoda' ? carlo.ferraro 39 15,062 12-09-2019, 21:04
Ultimo messaggio: DUKE
  [NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli GabryNB 6 4,048 13-08-2019, 11:40
Ultimo messaggio: GabryNB
  [NA] Quale assetto per la mia Miata? ilollo360 3 2,097 14-12-2018, 13:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] cerchi fiat 4*98 su na miata ORACLE 9 4,875 13-11-2018, 18:55
Ultimo messaggio: CJ_
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,433 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [Vari] Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno? Dado 43 6,574 05-12-2014, 13:34
Ultimo messaggio: McWhite
  [NC] Perchè odiare le rampe? DecLinE 23 4,913 15-02-2014, 22:17
Ultimo messaggio: breonen2
  [NC] Perchè dovrei compare dei coilover? Daviz 60 8,658 14-02-2014, 17:27
Ultimo messaggio: jeby
  [NA] Curve allegre e spia punto esclamativo acceso il.robi 7 1,712 19-10-2013, 13:29
Ultimo messaggio: IAPPO
  [NA] End link Racing Beat che non arrivano all'ultimo foro barre antirollio Flyin' Miata EBI 12 3,045 28-08-2013, 17:22
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)