Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, è da un po' che ho iniziato a seguire questo forum in quanto come mia prima auto sono deciso ad acquistare una NB-FL
Ho già avuto modo di spulciare le varie sezioni del forum ed ho trovato molti consigli e suggerimenti utili, ma soprattuto ho avuto modo di vedere molte delle vostre spledide auto!
Siccome, come citato pocanzi, sono alla ricerca di una Mx-5 usata, avrei bisogno di qualche parere su due auto che ho addocchiato e già visto di persona, in modo magari di avere qualche parere di qualcuno di più esperto di me in materia (magari poi aprirò anche un thread nella sezione adatta):
Prima auto:
NB-FL 9/2001, 102600km colore blu scuro
La seconda:
NB-FL 11/2003, 75680km colore BRG
Come potete vedere, ogni vettura ha i suoi pro ed i suoi contro, sono abbastanza dubbioso sul dafarsi e avrei bisogno, se possibile, di qualche consiglio.
Grazie a tutti :hi_:
Ho già avuto modo di spulciare le varie sezioni del forum ed ho trovato molti consigli e suggerimenti utili, ma soprattuto ho avuto modo di vedere molte delle vostre spledide auto!
Siccome, come citato pocanzi, sono alla ricerca di una Mx-5 usata, avrei bisogno di qualche parere su due auto che ho addocchiato e già visto di persona, in modo magari di avere qualche parere di qualcuno di più esperto di me in materia (magari poi aprirò anche un thread nella sezione adatta):
Prima auto:
NB-FL 9/2001, 102600km colore blu scuro
- la carrozzeria presenta molti segni da parcheggio, in particolare: sul paraurti anteriore è presente un piccolo forellino del diametro di 0.5cm. Sul paraurti posteriore sono presenti due piccoli segni di circa0.4cm di vernice srostata e dal lato passeggero è presente una crepa lunga 6cm all'attacco del paraurti. Dal lato passeggero, poco dopo la portiera è presenti una rientranza lunga circa 6cm e gli specchietti sono rigati sui lati. Dal carroziere dietro casa mia (si occupa spesso di restauri di auto d'epoca) si parlava di un preventivo di circa 1000€ per sistemare completamente l'estrno.
- Cerchi con segni da parcheggio
- Gli interni si presentano bene, volante e pomello del cambio in buono stato. Unica pecca, retina del sedile del guidatore consumata. Nel caso quindi dovrò far rifoderare i sedili (o prendere uno Sparco Sprint), costo sui ~400€
- Il finestrino del lato guidatore non si muove.
- Il motore pare a posto, distribuzione rifatta al 9/2014 in un' autofficina Bosch.
- La capotte non è in tela, ma pare un materiale tipo simil pelle (ne sapete di più per caso?)
- Il proprietario è un signore anziano, ha percorso pochissimi km negli ultimi anni. L'auto è sempre ferma in un box.
- Prezzo: avevamo concordato 2500€, ma essendo subentrato il problema del finestrino penso che possiamo trattare anche a 2200-2300€
La seconda:
NB-FL 11/2003, 75680km colore BRG
- Unico difetto della carrozzeria, un solco lungo 10 cm e largo 0.3cm sul paraurti posteriore stuccato alla buona con stucco nero.
- Interni ok, leggera usura su volante e pomello del cambio. Unica pecca, buco sulla retina del sedile del guidatore di circa 1cm.
- Capote in tela, l'interno è ingiallito quindi nel caso dovrei sistemarla.
- Cinghia sostituita nel 2011 a 58000km (adesivo officina Bosch), l'auto è ferma al concessionario da un po' (si vede dalla ruggine sui dischi dei freni), ma i km sono veritieri.
- L'auto è da concessionario, prezzo 5200€ compreso trapasso o 5400€ con garanzia 1 anno.
- Dubbio: l'auto è stata ritargata nel 2011...
Come potete vedere, ogni vettura ha i suoi pro ed i suoi contro, sono abbastanza dubbioso sul dafarsi e avrei bisogno, se possibile, di qualche consiglio.
Grazie a tutti :hi_: