This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non ho le idee chiare......
Aspetto notizie dal proprietario.
Ma qualche cosa mi dice che l'acquisto non andrà a buon fine.
Spero sia una mia paura.

Grazie comunque a tutti voi per i consigli.
  Cita messaggio
Purtroppo è andata come immaginavo. Il proprietario della NA 1.8 non mi ha chiamato e quindi ho deciso di abbandonare l'idea del 1.8.
Chiusa una porta si apre un portone. L'importante è trovare quella che ti piace.

Avrei trovato questa MX5 che mi piace:

2-DOOR
GASOLINE
1600
DOHC
MANUAL TRANSMISSION
5-SPEED
EXC.BILSTEIN DAMP.
4-DISC
L.S. DIFF
W/O A. LOCK BRAKE
Model:MX-5Production Date:12.03.1993MSC:NA66EAUExterior Color:3LInterior Color:NA0Type of seat:Type of Door Trim:Catalog No:AENA02Grade/Limited Version:Model year:1992Model Category:

Ma quello che mi spaventa è la mancanza del Torsen, non tanto l'elevato chilometraggio che ha.
Che cosa ne pensate ?
Sostituire il differenziale e spendere 700 euro ha un senso o sono delle mie paturnie ???
Me ne frego e mi tengo il vecchio differnziale consumato ???
  Cita messaggio
cerca "ring banana" nel web, ogni paturnia ti passerà
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
lucabisacchi Ha scritto:Purtroppo è andata come immaginavo. Il proprietario della NA 1.8 non mi ha chiamato e quindi ho deciso di abbandonare l'idea del 1.8.
Chiusa una porta si apre un portone. L'importante è trovare quella che ti piace.

Avrei trovato questa MX5 che mi piace:

2-DOOR
GASOLINE
1600
DOHC
MANUAL TRANSMISSION
5-SPEED
EXC.BILSTEIN DAMP.
4-DISC
L.S. DIFF
W/O A. LOCK BRAKE
Model:MX-5Production Date:12.03.1993MSC:NA66EAUExterior Color:3LInterior Color:NA0Type of seat:Type of Door Trim:Catalog No:AENA02Grade/Limited Version:Model year:1992Model Category:

Ma quello che mi spaventa è la mancanza del Torsen, non tanto l'elevato chilometraggio che ha.
Che cosa ne pensate ?
Sostituire il differenziale e spendere 700 euro ha un senso o sono delle mie paturnie ???
Me ne frego e mi tengo il vecchio differnziale consumato ???


'Lei' dove la si vede ? Non c'è alcun link.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Intendevi questo ?
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=246098
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:'Lei' dove la si vede ? Non c'è alcun link.

Eccolo: http://ww3.autoscout24.it/classified/266...asrc=st|as
scusa MEXO se rispondo solo adesso ma sono stato in vacanza....Big Grin

Comunque visto che 1.8 sane e ad un prezzo giusto in giro non ne trovo,
probabilmente sto pensando di prendere una 1.6 e di montare successivamente un TORSEN.

Chi lo ha fatto, saprebbe darmi qualche dritta ?
O butto via dei soldi ??? Eek


PS: i video della Banana li ho visti tutti.... :p
  Cita messaggio
se prendi una 90cv montare il torsen originale è facile* perchè hai già la culla e la corona delle dimensioni giuste (torsen mazda è da 7"), se prendi una 115cv è più complicato, o prendi un diff autobloccante aftermarket (ben più costoso di un torsen usato) della dimensione giusta (6"), oppure swappi tutto, albero di trasmissione, culla differenziale , torsen e semiassi delle serie successive, che alla fine ti costa come un autobloccante aftermarket (1200 e circa).

*facile = se fatto da un meccanico che ha dimestichezza con le coppie coniche

PS: 4700 per un 1,8 potrebbero essere un buon prezzo se le condizioni della macchina sono buone, nel link non c'è alcuna foto, dovresti approfondire.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Grazie mille. Fra i due, quale suggerite?
Ho sentito che all'interno del forum, c'è qualche utente che può fornire i pezzi di ricambio ...
Magari in privato, non mi dispiacerebbe ricevere I contatti.
  Cita messaggio
open_sky (luca) e mg1966 (gianni)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Grazie !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [nc] mi son chiarito un po le idee...^^ greyhound 15 2,626 12-09-2012, 16:21
Ultimo messaggio: giova85
  dove prendete i ricambi? idee? Doppiaeffe 27 5,648 15-08-2011, 17:33
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)