This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non ho le idee chiare......
#11
lucabisacchi Ha scritto:Grazie Antonio !
Il CP è solo un fatto di estetica .... o mi sfugge qualche cosa ..... ???

PATIENCE ... dopo non vi stresso più....: zip :

PS: la 90 CV non mi convince.... magari sbaglio .....

Le NA prodotte fino al 1993 montavano il cruscotto piatto (senza predisposizione per l'airbag passeggero), dopo uno più bombato con alloggio per il secondo airbag.
Il 90 sulla carta non convince nessuno, è un motore nato dall'originale 115 cavalli 1.6 e depotenziato per distanziarlo dal 1.8 che era in vendita negli stessi anni.
Nonostante quel che si può pensare prima di averlo provato è un motore molto elastico e godibile, specie nella guida cittadina, con qualche piccolo accorgimento diventa anche piacevole nella guida più distesa (anticipo, aspirazione e scarico libero fanno già qualcosa). Chiaramente perde rispetto ai fratelli sul fronte dell'allungo.
  Cita messaggio
#12
Per la scelta della NA valuta innanzitutto quali sono le tue priorità, poi in base a quelle scegli quella messa meglio...
Per te è importante la motorizzazione?
Preferiresti avere un colore strano, o difficile da trovare?
Vuoi un catorcio da sistemare da zero?
Secondo me non esistono delle caratteristiche valide per tutti. Per esempio, quando ho scelto la mia, non ho badato minimamente alla motorizzazione, ma ho preferito scegliere il colore/allestimento che preferivo. Thumbup
  Cita messaggio
#13
lucabisacchi Ha scritto:Grazie Antonio !
Il CP è solo un fatto di estetica .... o mi sfugge qualche cosa ..... ???

PATIENCE ... dopo non vi stresso più....: zip :

PS: la 90 CV non mi convince.... magari sbaglio .....

Antonio Ha scritto:Le NA prodotte fino al 1993 montavano il cruscotto piatto (senza predisposizione per l'airbag passeggero), dopo uno più bombato con alloggio per il secondo airbag.
Il 90 sulla carta non convince nessuno, è un motore nato dall'originale 115 cavalli 1.6 e depotenziato per distanziarlo dal 1.8 che era in vendita negli stessi anni.
Nonostante quel che si può pensare prima di averlo provato è un motore molto elastico e godibile, specie nella guida cittadina, con qualche piccolo accorgimento diventa anche piacevole nella guida più distesa (anticipo, aspirazione e scarico libero fanno già qualcosa). Chiaramente perde rispetto ai fratello sul fronte dell'allungo.

io anche non ero molto convinto del 90cv... poi però l'ho provato e tutt'oggi lo reputo ottimale, sopratutto per chi come me non ha mai portato un posteriore. E' bello reattivo ai bassi, e muore oltre i 140/150 km/h (tanto non servono a nessuno, non è assolutamente un auto per gara da sparo) anzi se la cava bene nel misto, rimane sempre bella pronta. inoltre girovagando sul forum avevo letto che alla ruota non sono proprio 90cv, ma di più = bollo meno caro :haha:
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#14
Megaboy Ha scritto:io anche non ero molto convinto del 90cv... poi però l'ho provato e tutt'oggi lo reputo ottimale, sopratutto per chi come me non ha mai portato un posteriore. E' bello reattivo ai bassi, e muore oltre i 140/150 km/h (tanto non servono a nessuno, non è assolutamente un auto per gara da sparo) anzi se la cava bene nel misto, rimane sempre bella pronta. inoltre girovagando sul forum avevo letto che alla ruota non sono proprio 90cv, ma di più = bollo meno caro :haha:

Strano, forse la tua soffre della presenza delle gommone larghe. La mia, alla soglia dei 200k km, allunga senza esitazioni fino a 190 di tachimetro..
  Cita messaggio
#15
dovessi scegliere oggi cercherei un 1.6 115
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#16
Drakkar Ha scritto:dovessi scegliere oggi cercherei un 1.6 115


motivo ?
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#17
Credo che di base il primo parametro sia il budget, in base a quello puoi già farti una idea sul modello che vorrai/potrai scegliere e sul suo stato di conservazione.
Per un utente normale le tre versioni sono quasi identiche (ovviamente dipende se la usi per passeggiate o pista!), quindi secondo me non devi fossilizzarti sul modello ma su quella che ti piace di più Big Grin
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#18
yellowmiatait Ha scritto:motivo ?

perchè è la prima, la più vera, la più "pura".. ma sono ovviamente seghe mentali, se l'OP non ha esigenze particolare quoto totalmente il consiglio di antonio, prendi quella che preferisci compatibile con le tue possibilità\budget
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#19
Tutte e tre le motorizzazioni imho consentono di saggiare appieno i grandi pregi dell'mx5, che non credo siano mai risieduti nel motore.

Ergo come consigliavano sopra ne cercherei una in primis messa bene.

Poi si sa,

Le 1.8 e le 115 VS sono le più rare
Le 115 sono le originali
Le 90 hanno gli allestimenti più belli

Insomma, caschi sempre in piedi


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#20
Antonio Ha scritto:Strano, forse la tua soffre della presenza delle gommone larghe. La mia, alla soglia dei 200k km, allunga senza esitazioni fino a 190 di tachimetro..

Ai 190 ci arriva, senza grossi problemi, ma ci va tempo e "spazio" Big Grin
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [nc] mi son chiarito un po le idee...^^ greyhound 15 2,612 12-09-2012, 16:21
Ultimo messaggio: giova85
  dove prendete i ricambi? idee? Doppiaeffe 27 5,622 15-08-2011, 17:33
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)