This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Loghi e stemmi mx5 NA
Buongiorno a tutti!

Premetto ho usato il cerca ma non ho trovato nulla. Chi mi spiega nelle mx5 NA la storia dei loghi?

in molte na vedo il vecchio logo mazda, vedo qui e la che era così fino al giugno 1997, a logica è sempre stato questo sulla prima serie giusto? (ne ho viste anche con l'attuale)
http://car-logos.50webs.com/logo/mazda/mazda5.jpg

Per quanto riguarda i posteriori, chi mi spiega un po dove venivano usati

Eunos
Roadster
MiataBig Grin

e tutti gli altri.

E voi quale preferite? Cosa avete sulle vostre miatine? :happy:
  Cita messaggio
Fino al 1993 non c'erano loghi sulla carrozzeria ma solo scritte e adesivi "Mazda" e "mx5". Dal MY 1993 è comparso l'eternal flame, chiamato simpaticamente "tazza del cesso", sul muso al posto dell'adesivo che stava sotto l faretto sx e sulle coppette dei cerchi, questo logo è durato fino all'uscita dell'NB (allora ci fu il cambio di logo). Per quanto riguarda le targhette posteriori, mx5 è la dicitura per i modelli europei, miata per gli americani ed eunos roadster per quelli giapponesi. A volte capita che le scritte "miata" e "roadster" abbiano colori diversi (es. verde), quando si è in presenza di qualche serie speciale.
  Cita messaggio
c'è anche un logo posteriore con scritto grande miata e in piccolo mx-5 Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:c'è anche un logo posteriore con scritto grande miata e in piccolo mx-5 Smile

Sì per es. sulle v special
  Cita messaggio
Fantastici e che velocità cavolo!!!! Mi sto guardando attorno per trovare una NA che mi aggradi Big Grin magari trovarla 1.8. Comunque voi quale preferite? In caso di riverniciatura, terreste gli originali?

Devo dire che personalmente il frontale lo preferisco senza, e al posteriore mi piacerebbe MIATA
  Cita messaggio
In pratica questo sulla SINISTRA, http://ecx.images-amazon.com/images/I/91...L1500_.jpg
e sulla destra Mazda
  Cita messaggio
dipende da cosa devi farci anche...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
in Giappone:

logo posteriore Roadster

colore nero motore 1.6
colore rosso motore 1.8
colore verde motore 1.8 seconda serie

in US

logo posteriore Miata
colore nero motore 1.6
colore rosso motore 1.8

in Europa

NA
logo posteriore MX5 nero

NA in US ed Europa
logo anteriore adesivo MAZDA fino al 1992
logo anteriore eternal flame dal 1993 al 1997

NA in Giappone
logo anteriore rotondo logo Eunos

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio