This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima auto seria.
#1
Salve a tutti, sono Alessandro da Modena, da poco iscritto nel gruppo su Facebook e nel forum, ma mi presento solo adesso, un paio di settimane dopo aver comprato la mia MX-5, una NBFL 1.8!

Devo essere sincero, le spider/cabrio/convertibili non mi piacevano: preferisco avere un tetto sopra la testa, ho una stupida paura che mi volino via le (poche) cose che tengo in macchina e trovavo scomodo il copri/scopri; infatti stavo cercando come seconda macchina una 106 Rallye, preferibilmente 1.6 16v, ma tra esemplari usati come muletti, costi a volte esagerati per auto in discrete condizioni, ho cominciato a cercare qualcosa di diverso dalla utilitaria che uso tutti i giorni (in fondo, la Rallye è "solo" una normale 106 con più cavalli e una voglia di essere una TP)... poi ho provato una NB 1.6.

Mi sono sentito subito a mio agio, tra dimensioni, guida e... assenza di tetto.
Ho cominciato a cercare una NB 1.8, un mio amico mi ha fatto vedere quella che adesso è mia ed è stato abbastanza facile metterla in garageBig Grin

E ho scoperto che mi piacciono le cabrio.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto.



Ah, il gruppo su Facebook non è ufficiale del forum ma aperto da qualche utente con voglia di protagonismo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Benvenuto! Te ne saliranno di scimmie Big Grin
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Benvenuto Alessandro !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Welcome Big Grin

QUOTE=Pez;659032] una NBFL 1.8

E ho scoperto che mi piacciono le cabrio.[/QUOTE]

Hai una Spider......non confonderti!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Ciao Pez!
  Cita messaggio
#7
Ciao caro, da un altro miatista modenese

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti! Devo ancora approfondire il discorso cabrio, spider, convertibile... per ora la chiamerò scoperta, così direi di non sbagliare Big Grin
  Cita messaggio
#9
Per fartela MOLTO semplice

Spider = due posti secchi
Cabrio = 4 posti

Ok?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
benvenuto
:beer:

cosa si intende per auto seria?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Più di un auto, un salvataggio SteweTheKiwi 5 343 20-03-2024, 14:56
Ultimo messaggio: freddy91
  Presentazione e vostro supporto prima dell'acquisto - tema altezza Alch1 5 423 05-01-2024, 12:06
Ultimo messaggio: marco_zanna
  La mia prima MX5 leovar 5 959 02-05-2023, 13:05
Ultimo messaggio: leovar
  La mia prima auto Turrett 3 603 15-03-2023, 18:48
Ultimo messaggio: Antonio
Big Grin Nuova auto, nuovo forum! RockStepp 11 1,578 15-03-2023, 17:32
Ultimo messaggio: RockStepp
  [ND] Primo post e prima Mx-5 Whitenib 7 1,826 06-10-2021, 12:45
Ultimo messaggio: Whitenib
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 917 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap
  Alla ricerca della mia prima MX-5 bassnini 9 2,018 19-08-2020, 12:31
Ultimo messaggio: bassnini
  [NA] Amore a prima vista Robix 11 2,184 11-08-2020, 13:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Nuovo possessore MX5 Prima serie ROBITDI 4 1,636 18-06-2020, 10:42
Ultimo messaggio: ROBITDI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)