Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e vi scrivo da Torino e con immensa felicità e soddisfazione mi posso presentare al forum dopo aver acquistato una (secondo me) bellissima Miata 1.6L 116cv, annata 1991 e di color blu!! Prima di acquistarla, il colore non mi convinceva pienamente dalle foto, ma una volta vista dal vivo tutto è cambiato.. questo blu puffo le dona un non so che di californiano, anche perchè è proprio da lì che arriva! Il motore prontissimo, il prezzo basso e l'iscrizione all'ASI, mi hanno subito convinto, nonostante la carrozzeria non fosse proprio in ottime condizioni: graffi qua e la, vernice scolorita sul paraurti posteriore e infine della ruggine sul passaruota posteriore. Mi hanno stupito le ottime condizioni delle plastiche interne e il rivestimento dei pannelli porta. Ovviamente anche qui ci sono da fare degli interventi di ottimizzazione ma poco per volta si farà tutto, sia internamente che esternamente.
Ora urge la sostituzione delle pastiglie freno, un bel tagliando e (ahimè) la sostituzione delle cinghie di distribuzione. Per quest'ultima, qualcuno saprebbe dirmi quanto possa costare la distribuzione su questo motore? E per quanto riguarda l'impianto frenante, quanto può essere utile mettere i tubi freno aeronautici?
Spero che sarà una lunga e piacevole esperienza da miatista!
Un saluto a tutti e grazie
Andrea.
mi chiamo Andrea e vi scrivo da Torino e con immensa felicità e soddisfazione mi posso presentare al forum dopo aver acquistato una (secondo me) bellissima Miata 1.6L 116cv, annata 1991 e di color blu!! Prima di acquistarla, il colore non mi convinceva pienamente dalle foto, ma una volta vista dal vivo tutto è cambiato.. questo blu puffo le dona un non so che di californiano, anche perchè è proprio da lì che arriva! Il motore prontissimo, il prezzo basso e l'iscrizione all'ASI, mi hanno subito convinto, nonostante la carrozzeria non fosse proprio in ottime condizioni: graffi qua e la, vernice scolorita sul paraurti posteriore e infine della ruggine sul passaruota posteriore. Mi hanno stupito le ottime condizioni delle plastiche interne e il rivestimento dei pannelli porta. Ovviamente anche qui ci sono da fare degli interventi di ottimizzazione ma poco per volta si farà tutto, sia internamente che esternamente.
Ora urge la sostituzione delle pastiglie freno, un bel tagliando e (ahimè) la sostituzione delle cinghie di distribuzione. Per quest'ultima, qualcuno saprebbe dirmi quanto possa costare la distribuzione su questo motore? E per quanto riguarda l'impianto frenante, quanto può essere utile mettere i tubi freno aeronautici?
Spero che sarà una lunga e piacevole esperienza da miatista!
Un saluto a tutti e grazie
Andrea.